• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnalazione guasti Mux Mediaset

Buongiorno torno a scrivere ancora per segnalare un guasto,dopo un mese e mezzo il mux 38 Mediaset dal ripetitore di Pereto(AQ) località Madonna dei bisognosi presenta ancora interruzioni di segnale sempre più frequenti che rendono impossibile in alcuni minuti seguire i dialoghi e le immagini spero in un intervento risolutivo al più presto grazie mille
 
MUX Mediaset 2 (ch 36) da Vicenza Monte Berico (via Cialdini), praticamente irricevibile nella zona SUD-OVEST dall'impianto.
Gli altri due MUX dalla stessa postazione si ricevono, con lo stesso impianto d'antenna, con segnale 100% e qualità 100%.

Grazie.
 
Da quanto tempo hai il problema? Non si riceve proprio o c'è un minimo di segnale?

Hai chiesto a qualche altra persona magari non dello stesso palazzo se avete l'antenna centralizzata
 
Da quanto tempo hai il problema? Non si riceve proprio o c'è un minimo di segnale?
Hai chiesto a qualche altra persona magari non dello stesso palazzo se avete l'antenna centralizzata
Guarda, ho pensato che è meglio che lasciamo stare, tanto non mi cambia nulla se non vedo il mux mediaset 2. Non occorre che disturbiamo i tecnici.

Comunque, giusto per chiarire, veloce riassunto:

- mediaset mux 2 segnale molto basso, qualità quasi zero, errori alle stelle e di conseguenza audio e video a tratti.
- tutti gli altri segnali da quella postazione (l'antenna punta giusto lì sopra), ovvero RAI, Persidera, 3d-free, Cairo, gli altri due mux Mediaset sono perfetti, come qualità e come livello di segnale.
- abitazione singola, discesa da singolo elemento (apparentemente Fracarro BLU 10, ma non sono sicuro, non l'ho montata io), due TV, stesso problema entrambi, niente amplificatori, non servono qui, solo UHF da quell'antenna, impianto recente (2 anni).
- i (pochi) vicini con la mia stessa configurazione (altri usano Tivùsat, perché fino a qualche anno fa da noi, per via terrestre, si riceveva solo RAI, oppure altri canali da postazioni lontane con antenne molto direttive, causa corona di colli tutto intorno) hanno lo stesso problema mio con mediaset2
- secondo i siti OGTV e catastofrequenze mediaset 1,2,3 hanno tutti la stessa postazione e stesso diagramma di radiazione, ma ora inizio a pensare che non siano aggiornati.
- non ne sono certo, ma penso che i problemi di ricezione di mediaset2 siano nati da dopo l'ultimo refarming.


Inizio a pensare che la configurazione attuale sia voluta, magari sul 36 avevano problemi di interferenza ad altre aree, e quindi hanno stretto la copertura solo a Vicenza città e non la zona SUD-OVEST, oppure altri motivi che non conosco.

Vabbè, tanto ormai chi ha più tempo di guardare la TV, era più che altro curiosità tecnica.
Lascia perdere, grazie comunque.
 
Un ultima cosa: sei sicuro di non avere ostacoli fra antenna e il sito di trasmissione?
 
Salve per quanto riguardano i mux che trasmettono dal ripetitore di Pereto(AQ) in questa settimana la qualità e la potenza sono peggiorate appena un 50%di potenza che non è stabile e molto ballerina, la stessa cosa la qualità altalenante al di sotto del60%le interruzioni già ampiamente segnalate ,rimangono e peggiorano specialmente in caso di pioggia come in questi giorni durante tutta la giornata grazie mille per un' altra segnalazione se possibile buona domenica
 
Segnalo Ko dei mux Mediaset UHF 36 e 46 da Monte Gaido di Viggianello . Il UHF 38 sta andando ma non so se Gaido o Monte Alpi .
 

Salve Ercolino sembrerebbe che il canale 38 Mediaset 3 dal ripetitore di Pereto (AQ) da stamattina non ha più blocchi di segnale la potenza è stabile al 67%la qualità del segnale oscilla da un 67%al 72%per il momento sembra tutto ok ma siccome io non mi fido li continuo a tenere sott'occhio 🤔 grazie mille e buon pomeriggio
 
te l'avevo segnalato anche io tramite altre strade ... però non ti so proprio dire se abbiano poi effettivamente fatto qualcosa e che cosa...
 
Salve Ercolino sembrerebbe che il canale 38 Mediaset 3 dal ripetitore di Pereto (AQ) da stamattina non ha più blocchi di segnale la potenza è stabile al 67%la qualità del segnale oscilla da un 67%al 72%per il momento sembra tutto ok ma siccome io non mi fido li continuo a tenere sott'occhio grazie mille e buon pomeriggio

Bene ;)
 
Ragazzi da ieri sera non arrivano più i segnali Mediaset da M. Trevi Sezze (LT), compreso il 27 del primo livello.
Arrivano solo i mux Rai dalla stessa postazione.
Qualcuno ha segnalato la cosa?
 
Ragazzi da ieri sera non arrivano più i segnali Mediaset da M. Trevi Sezze (LT), compreso il 27 del primo livello.
Arrivano solo i mux Rai dalla stessa postazione.
Qualcuno ha segnalato la cosa?

Riscontri ancora il problema?

Hai chiesto anche ad altri in zona?
 
Indietro
Alto Basso