• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnalazione guasti Mux Mediaset

Si segnala che i mux Mediaset 1, 2 e 3 che trasmettono da M. Piano (TE) non sono visibili da quest'oggi dalle ore 15:45 circa.
Aggiungo che il mux Rai MR3 UHF 37, sempre trasmesso da M.Piano, si riceve tranquillamente senza problemi.
Non so se stanno facendo dei lavori o e' saltato il contatore Enel, o se effettivamente c'è un guasto. Al momento è nuvoloso e non sta nevicando.
Si ringrazia in anticipo.
In aggiunta a quanto detto, è saltato anche il segnale di Eolo che ha il ponte sugli impianti Mediaset (E.I.Tower) su M.Piano, non so se le cose sono correlate o meno.
 
Segnalo che da circa 10 giorni è prsente il solito problema (credo di sfn) del mux mediaset 3 uhf 38. Potenza segnale al 100% e qualità digitale (al 100% quando funziona) mentre quando squadretta o dice assenza segnale e la qualità digitale scende a zero. Il mediaset 3 io lo ricevo sia dal monte Gaido di Viggianello e sia dal Monte Alpi di Latronico (PZ). Naturalmente i miei vicini di quartiere hanno lo stesso problema. Abitamo nella parte alta e siamo a vista con gli impianti. Mentre chi riceve solo da uno dei due impianti non ha il problema. Ecco perchè penso che sia un problema di sfn fra i due impianti, in mezzo metterei anche quello di Agromonte nel dubbio, magari sfuria quello.
 
In aggiunta a quanto detto, è saltato anche il segnale di Eolo che ha il ponte sugli impianti Mediaset (E.I.Tower) su M.Piano, non so se le cose sono correlate o meno.
I segnali dei mux Mediaset 1,2 e 3 da M.Piano (TE) sono tornati a funzionare oggi in tarda mattinata. Ringrazio sentitamente.
 
Segnalo che da circa 10 giorni è prsente il solito problema (credo di sfn) del mux mediaset 3 uhf 38. Potenza segnale al 100% e qualità digitale (al 100% quando funziona) mentre quando squadretta o dice assenza segnale e la qualità digitale scende a zero. Il mediaset 3 io lo ricevo sia dal monte Gaido di Viggianello e sia dal Monte Alpi di Latronico (PZ). Naturalmente i miei vicini di quartiere hanno lo stesso problema. Abitamo nella parte alta e siamo a vista con gli impianti. Mentre chi riceve solo da uno dei due impianti non ha il problema. Ecco perchè penso che sia un problema di sfn fra i due impianti, in mezzo metterei anche quello di Agromonte nel dubbio, magari sfuria quello.

Mi sembra che sia stato segnalato più volte e poi risolto
 
Mi sembra che sia stato segnalato più volte e poi risolto

Si si confermo. Infatti ho aspettato 10 giorni per risegnalarlo. Non capisco il perchè ogni tanto l'sfn va in tilt. So anche che e' odioso segnalarlo ogni volta. Ma aspetto sempre piu giorni per segnalarlo. Infatti oggi non salta piu'.
Spero solo che regga un po'.
 
Benvenuto

Verifica se anche altri hanno lo stesso problema.

Ciao, grazie. Chiedo scusa per il ritardo nel rispondere. Comunque anche il vicino ha segnale debole sul ch 46. Non sono esperto, ma credo sia saltata l’SFN tra il trasmettitore del Rifugio Pomilio e quello di Monte Pallano nel comune di Bomba (CH). È possibile verificare? Grazie mille ancora.
 
segnalo segnale assente Mediaset dalle ore 13,45 di oggi postazione grattacielo S.Michele di Vasto (Chieti)
 
Non capitava da tempo: da oggi pomeriggio il mux Mediaset 3 (UHF 41) funziona ad intermittenza da M. Trino Milazzo
Più che Pasqua sembra Natale, rimanendo sintonizzati su uno dei canali di questa frequenza
 
Indietro
Alto Basso