• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DM920 e CAM 4K Tivusat

Si. Dm 920 triplo tuner.

Se non ricordo male credo di aver letto , perché funzionino i due Cavi sat devi disattivare il terrestre
https://www.digital-forum.it/showth...20-UHD-e-HDR&p=5993370&viewfull=1#post5993370

Da " ZioKit "


Un compromesso spesa-prestazioni con il 900 e 920 è l'uso del solo triplo tuner pero' ne puoi utilizzare solo due per volta. In casi estremi se hai una seconda calata Sat e devi registrare attivi il Sat e blocchi in tuner DTT o viceversa.[/COLOR][/COLOR][/COLOR]
 
Ultima modifica:
Se non ricordo male credo di aver letto , perché funzionino i due Cavi sat devi disattivare il terrestre
https://www.digital-forum.it/showth...20-UHD-e-HDR&p=5993370&viewfull=1#post5993370

Da " ZioKit "


Un compromesso spesa-prestazioni con il 900 e 920 è l'uso del solo triplo tuner pero' ne puoi utilizzare solo due per volta. In casi estremi se hai una seconda calata Sat e devi registrare attivi il Sat e blocchi in tuner DTT o viceversa.[/COLOR][/COLOR][/COLOR]

Vero, a me va bene così! Purtroppo nella zona in cui abito, il terrestre me lo posso scordare.
 
Con le Cam non c'e' verso registri un solo canale, purtroppo è una limitazione ma vale per tutte le immagini o meglio tutti i ricevitori in commercio. Pero' con il doppio tuner Terrestre il discorso cambia, infatti ho uno Split su i due ingressi e non ho problemi in quel senso, per quanto riguarda il Sat c'e' il 9E e il 5W a quel punto la Cam puo' andare anche in pensione, almeno per ora, e registro quanto voglio con i due ingressi del Tuner FBC e i due ingressi del Terrestre. Questo per dimostrare la potenza del DM920 ma alla fine, a conti fatti, le registrazioni non mi appassionano, cioe' non sono un maniaco della registrazione che conserva e conserva, fra l'altro le registrazioni andrebbero pulite con un editing video che porta via del tempo che preferisco utilizzare in altro modo, per esempio scrivere. Registro in simultanea su piu' canali solo se si verificano contemporanee di piu' palinsesti. Ma capita di rado se sono fuori citta', esempio ferie o gite fuori porta. La gestione dei Dreambox nella programmazione e precisione del Timer è a dir poco Eccezionale, altro che le carrette che ci sono in giro.

Z.K.;)
 
Con le Cam non c'e' verso registri un solo canale, purtroppo è una limitazione ma vale per tutte le immagini o meglio tutti i ricevitori in commercio. Pero' con il doppio tuner Terrestre il discorso cambia, infatti ho uno Split su i due ingressi e non ho problemi in quel senso, per quanto riguarda il Sat c'e' il 9E e il 5W a quel punto la Cam puo' andare anche in pensione, almeno per ora, e registro quanto voglio con i due ingressi del Tuner FBC e i due ingressi del Terrestre. Questo per dimostrare la potenza del DM920 ma alla fine, a conti fatti, le registrazioni non mi appassionano, cioe' non sono un maniaco della registrazione che conserva e conserva, fra l'altro le registrazioni andrebbero pulite con un editing video che porta via del tempo che preferisco utilizzare in altro modo, per esempio scrivere. Registro in simultanea su piu' canali solo se si verificano contemporanee di piu' palinsesti. Ma capita di rado se sono fuori citta', esempio ferie o gite fuori porta. La gestione dei Dreambox nella programmazione e precisione del Timer è a dir poco Eccezionale, altro che le carrette che ci sono in giro.
Z.K.;)
Allora l´unico device sul mercato in grado di registrare un programma criptato e guardare nello stesso tempo un altro programma criptato é un televisore Panasonic di fascia alta che possiede un doppio sintonizzatore e poi con inserimento di doppio cam+card , per esempio come il mio in firma

Ma anche il vecchio Dream 8000 che ho ancora lascia registrare fino a 8 canali criptati sullo stesso trasponder e nello stesso tempo
lascia anche registrare canali criptati( iptv ) che sono su altro satellite .
Altri canali tedeschi su astra non so in quanto il decoder mi dice che la registrazione é protetta e non ho abbonamento
 
Ultima modifica:
Allora l´unico device sul mercato in grado di registrare un programma criptato e guardare nello stesso tempo un altro programma criptato é un televisore Panasonic di fascia alta che possiede un doppio sintonizzatore e poi con inserimento di doppio cam+card , per esempio come il mio in firma

Ma anche il vecchio Dream 8000 che ho ancora lascia registrare fino a 8 canali criptati sullo stesso trasponder e nello stesso tempo
lascia anche registrare canali criptati( iptv ) che sono su altro satellite .
Altri canali tedeschi su astra non so in quanto il decoder mi dice che la registrazione é protetta e non ho abbonamento
Beh, proprio l'unico device sul mercato non direi. Il Dm920 per esempio, ha 2 Slot CI più il cardraider, di conseguenza come avevo accennato, inserendo 2 cam puoi registrare e vedere un altro canale.
Credo oltre tutto, che le registrazioni con il Panasonic (come del resto quasi tutte Tv) non siano esportabili.
 
Esatto sono visibili solo su quel televisore

E allora è una ciofeca come tutte quelle apparecchiature che utilizzano un codec proprietario e non ti da la possibilita' di vederlo da nessua altra parte. Il giorno che ti si fotte il TV e quel giorno arrivera' .... che fai con le tue registrazioni... ti attacchi? Proprio come una RAM quando spegni il PC di quello che aveva in memoria non c'e' piu' nulla.
Probabilmente nel post precedente mi sono spiegato male. Il DM920 con tuner FBC riesce a fare contemporaneamente 8 registrazioni sullo stesso tpx o su tpx diversi.
Se è presente una Cam caso a cui ti riferisci, riesce a fare due registrazioni contemporaneamente, chiaro che se la registrazione e una sola puoi vedere quello che vuoi anche con un solo ingresso quindi proprio come il tuo TV.
Ma in genere chi monta un FBC dual ha anche un altro cavo Sat sul secondo ingresso a quel punto, registra e vede quello che vuole. Il secondo ingresso puo' benissimo essere sullo stesso Satellite con un secondo cavo, se ci aggiungi anche i due ingressi del DTT vedi tu che figura fa il tuo Televisore di fronte a un Dreambox.

Z.K.;)
 
.
Probabilmente nel post precedente mi sono spiegato male. Il DM920 con tuner FBC riesce a fare contemporaneamente 8 registrazioni sullo stesso tpx o su tpx diversi.
Se è presente una Cam caso a cui ti riferisci, riesce a fare due registrazioni contemporaneamente,

Z.K.;)
Visto che la Cam di cui si parla, decodifica un canale alla volta, per le registrazioni in contemporanea o per registrare un canale e guardarne un altro su tvusat, le Cam devono essere due.

;)
 
...anche se ho un decoder Vu+

Appunto hai un Vu+ posta nella sezione dedicata. I Dreambox sono diversi dai Vu+ utilizzano un Sistema Operativo piu' evoluto OS 2.5 quindi Kernel diverso dai Base Linux OE 2.0 come il tuo. Prova a postare nella sezione dedicata dei Vu+
Poi non vedo dove sia il problema anche se nel Vu+ con la Cam ti permette di registrare solo un Canale, puoi utilizzare il DTT per registrare un secondo canale. I Ricevitori con piu' Tuner sono piu' versatili.

Z.K.;)
 
Scusate ma per Gemini GP4.1 con Dreambox 900/920 non riesco a far funzionare nessuna CAM CI+
Il modo c'è o mi devo rassegnare ad altra immagine ?
Grazie
 
Scusate ma per Gemini GP4.1 con Dreambox 900/920 non riesco a far funzionare nessuna CAM CI+
Il modo c'è o mi devo rassegnare ad altra immagine ?
Grazie

Ciao, devi installare questo plugin: "dreamciplus_10.32_all.deb" per la Cam4k anche questo: "enigma2-plugin-extensions-pineas_0.3_all.deb"
 
Ciao, devi installare questo plugin: "dreamciplus_10.32_all.deb" per la Cam4k anche questo: "enigma2-plugin-extensions-pineas_0.3_all.deb"

Ricordati di scaricare dal sito ufficiale anche queste due configurazioni.

enigma2-plugin-extensions-socketmmi_4.3.3r3-r0.0_armhf.deb
enigma2-plugin-systemplugins-commoninterfaceassignment_4.3.3r3-r0.0_armhf.deb

Senza questi non riusciresti comunque a farla funzionare.;)
 
Ricordati di scaricare dal sito ufficiale anche queste due configurazioni.

enigma2-plugin-extensions-socketmmi_4.3.3r3-r0.0_armhf.deb
enigma2-plugin-systemplugins-commoninterfaceassignment_4.3.3r3-r0.0_armhf.deb

Senza questi non riusciresti comunque a farla funzionare.;)

Ciao, scusa, illuminami! A cosa servono questi 2 plugin ? Sul mio Dm920 con i soli due plugin che ho consigliato le cam sono funzionanti. ;)
 
Ciao, scusa, illuminami! A cosa servono questi 2 plugin ? Sul mio Dm920 con i soli due plugin che ho consigliato le cam sono funzionanti. ;)

ce li hai già installati altrimenti non ti funzionerebbe come dice giustamente ghostseven. Vai in Plugin e controlla se puoi scaricare da "extension" i due sopra nominati e se non figurano in elenco significa che già li hai con la immagine.
 
ce li hai già installati altrimenti non ti funzionerebbe come dice giustamente ghostseven. Vai in Plugin e controlla se puoi scaricare da "extension" i due sopra nominati e se non figurano in elenco significa che già li hai con la immagine.

Difatti, se come dici, sono installati nell'immagine di default. Come ho detto non ho mai avuto la necessità di installarli.


Edit:
tra i plugin c'è il plugin: enigma2-plugin-extensions-socketmmi_4.3.3r3-r0.1_armhf.deb. Credo che questo plugin venga installato con il Pineas.
Ho provato a disinstallarlo e tra i plugin da me installati è sparito il plugin Pineas. Reinstallato Pineas, il plugin: enigma2-plugin-extensions-socketmmi_4.3.3r3-r0.1_armhf.deb è ricomparso.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso