• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DM920 e CAM 4K Tivusat

Difatti, se come dici, sono installati nell'immagine di default. Come ho detto non ho mai avuto la necessità di installarli.


Edit:
tra i plugin c'è il plugin: enigma2-plugin-extensions-socketmmi_4.3.3r3-r0.1_armhf.deb. Credo che questo plugin venga installato con il Pineas.
Ho provato a disinstallarlo e tra i plugin da me installati è sparito il plugin Pineas. Reinstallato Pineas, il plugin: enigma2-plugin-extensions-socketmmi_4.3.3r3-r0.1_armhf.deb è ricomparso.

Il mio suggerimento serve ad avere la certezza che il plugin sia completo. Ovviamente alcune immagini hanno già all'interno tutte le estensioni e quindi non necessitano di altri accorgimenti.
Ma se per ipotesi dovresti partire da immagine pulita tutto ciò che ti ho suggerito sarebbe necessario.;)
 
Il mio suggerimento serve ad avere la certezza che il plugin sia completo. Ovviamente alcune immagini hanno già all'interno tutte le estensioni e quindi non necessitano di altri accorgimenti.
Ma se per ipotesi dovresti partire da immagine pulita tutto ciò che ti ho suggerito sarebbe necessario.;)
I suggerimenti sono sempre beneaccetti:) Ti assicuro che per quanto riguarda la Gp4 che ho sul mio Dm, sono partito dalla ultima unstable del 29/11/2021 aggiungendo la geminoilocale più i due plugin "dreamcplus e Pineas"
senza aggiungere altri plugin.
 
I suggerimenti sono sempre beneaccetti:) Ti assicuro che per quanto riguarda la Gp4 che ho sul mio Dm, sono partito dalla ultima unstable del 29/11/2021 aggiungendo la geminoilocale più i due plugin "dreamcplus e Pineas"
senza aggiungere altri plugin.

E ti credo senza ombra di dubbio infatti gemini una volta installato il geminilocale si predispone già a tutta una serie di funzioni.
Se tu invece installassi la sola unstable perchè vuoi un'immagine pulita e senza fronzoli saresti costretto ad installare i quattro file necessari compresi i due che ti ho elencato.

Considera che a parte la comodità di avere pacchetti GP4 e DE 7.1 molti di noi sperimentano quasi sempre su unstable.;)
 
E ti credo senza ombra di dubbio infatti gemini una volta installato il geminilocale si predispone già a tutta una serie di funzioni.
Se tu invece installassi la sola unstable perchè vuoi un'immagine pulita e senza fronzoli saresti costretto ad installare i quattro file necessari compresi i due che ti ho elencato.

Considera che a parte la comodità di avere pacchetti GP4 e DE 7.1 molti di noi sperimentano quasi sempre su unstable.;)

Per questo ritenevo superfluo i due pacchetti da tè menzionati, visto che l'utente "domani" (Scusate ma per Gemini GP4.1 con Dreambox 900/920 non riesco a far funzionare nessuna CAM CI+
Il modo c'è o mi devo rassegnare ad altra immagine ?
Grazie) ha gia installata la Gp4. ;)

Volevo verificare quanto detto.; ho installato la unstable pulita senza nessun panel, a seguire i due plugin dreamciplus e Pineas, le cam CI+ e la CI4k funzionano ;)
 
Ultima modifica:
ma per chi ha difficoltà... avete provato la mia ad inizio thread? :eusa_whistle:
OpenPLi team non supporta i Dreambox ma con questa avete i feed di aggiornamento attivi
 
Grazie tanto a tutti , risolto installando i plugin elencati da voi.
 
A me registrare non interessa ma guardare due canali diversi in PiP da TP criptati tivusat diversi sì…è giunta l’ora di attrezzarsi col multistream 9E/5W mi sa..
 
Per questo ritenevo superfluo i due pacchetti da tè menzionati, visto che l'utente "domani" (Scusate ma per Gemini GP4.1 con Dreambox 900/920 non riesco a far funzionare nessuna CAM CI+
Il modo c'è o mi devo rassegnare ad altra immagine ?
Grazie) ha gia installata la Gp4. ;)

Volevo verificare quanto detto.; ho installato la unstable pulita senza nessun panel, a seguire i due plugin dreamciplus e Pineas, le cam CI+ e la CI4k funzionano ;)

Hai ragione Gutemine su Pineas ha inserito le dipendenze cosa che non era stata fatta su Autopin.;)
 
Hai ragione Gutemine su Pineas ha inserito le dipendenze cosa che non era stata fatta su Autopin.;)

Ecco spiegato l'arcano! Difatti, disinstallando solo il plugin:enigma2-plugin-extensions-socketmmi_4.3.3r3-r0.1_armhf.deb, tra i plugin installati, spariva anche il Pineas.
Reinstallando solo il Pineas, si ripristinava il tutto. :)
 
Allora è meglio che ti attrezzi con un buon Digitale Terrestre perche' nel corso del nuovo anno con il passaggio del DTT al T2, i canali di trasferimento del 9E passeranno in T2mi.

Z.K.;)

Ahia..grazie per la dritta..io ho un dm920 (Tuner A1: BCM45308X; Tuner B1/B2: Si2169C), immagino che vedere i T2mi sarebbe problematico…non resta che attrezzarsi come si deve per la ricezione dvb-t2 impeccabile (centralina programmabile, due UHF da direzioni diverse, forse distribuzione in fibra ottica per perdita minima)…a meno di non installare una centrale di transmodulazione da tivusat a dvb-t con CAM professionali multiple.
 
Leggevo che in teoria si potrebbe usare una funzione del “Service Relation Plugin” di gutemine per usare due CAM ufficiali contemporaneamente (anche sullo stesso TP, utilizza un trucco per far credere al decoder siano due TP diversi), in questo modo potrei continuare a usare il PiP...la domanda è quali CAM+tessera mi conviene usare
- due CAM tivusat 4K + due tessere black incluse
- due CAM tivusat i-Zap HD + due tessere gold incluse
- una CAM 4K (e relativa tessera black) + una CAM i-Zap HD (con relativa tessera gold)

La WeCAM HD con la protuberanza WiFi che sporge dal decoder la eviterei..
 
Chiedo scusa, non avevo letto che la possibilità di usare due CAM ufficiali era stata già affrontata in seconda pagina del thread, allora farò così anch’io. Ho cercato nei cassetti e ho
- CAM tivusat 4K Digiquest + tessera black
- CAM tivusat HD Humax + tessera gold

Dai che forse il mio PiP è salvo anche dopo il 21 dicembre.

Ciao a tutti. Purtroppo come già spiegato, la cam non permette di fare registrazioni multiple e di seguire un altro canale mentre è in registrazione. L' alternativa sono due cam con relative schede.
Lo sto verificando su Dm920 + Gp4 con CamK4 nera + Cam scheda gold. Logicamente con questa configurazione si possono fare solo due registrazioni i contemporanea con impossibilità di vedere atri canali durante le due registrazioni.
Ps: importante, Assegnazione CI, eliminare tutti provaider
 
Chiedo scusa, non avevo letto che la possibilità di usare due CAM ufficiali era stata già affrontata in seconda pagina del thread, allora farò così anch’io. Ho cercato nei cassetti e ho
- CAM tivusat 4K Digiquest + tessera black
- CAM tivusat HD Humax + tessera gold

Dai che forse il mio PiP è salvo anche dopo il 21 dicembre.

Poi vediamo magari il 21 dopo aver letto di migliaia di utenti inca**ati si mettono uan mano sulla coscienza.:doubt:
 
Io ho un DM920 con OPENATV 6.1 e uso una card gold.
Mi sapete indicare una CAM che funzioni con la mia configurazione?
Devo installare dei plugin?
Grazie
 
Nel senso che hai solo la tessera? Se si vai su amazzonia e cerca un cam tvusat.
Ti consiglio di cambiare l'immagine, se vuoi sfruttare al meglio le qualità del decoder. E' anche un po datata. Ti è già stato consigliato in un altra discussione, anche in Pm.;)
 
Ultima modifica:
Nel senso che hai solo la tessera? Se si vai su amazzonia e cerca un cam tvusat.
Ti consiglio di cambiare l'immagine, se vuoi sfruttare al meglio le qualità del decoder. E' anche un po datata. Ti è già stato consigliato in un altra discussione, anche in Pm.;)

Grazie Nat e scusa ma il messaggio non l'ho proprio visto.
Ok per la Dream, ma se acquisto una qualsiasi CAM certificata TVSat con la tessera, rischio che poi non funziona?
Ci sono marche e modelli di CAM che funzionano sicuramente sul DM920?
Poi ho visto che ci sono CAM CI e CI+. Vanno bene entrambe?
Ultima cosa: Posso comperare solo la CAM e riutilizzare la tessera gold che già possiedo?
 
Indietro
Alto Basso