• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Attacco hacker smartphone

TonyTonyChopper

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
30 Giugno 2018
Messaggi
186
Buongiorno. L'altro ieri ho aperto una storia Instagram di un conoscente sui Bitcoin in cui veniva taggato un profilo, io ingenuamente ho aperto per bloccarlo e segnalarlo. Ho letto su internet che è una truffa e basta visitare il profilo per cadere vittima dell'attacco. Mi sembra strano ma effettivamente ieri ho trovato sul telefono un paio di notifiche strane (di cui una del sistema in inglese, che ovviamente non ho aperto). Oggi ho provato a resettare il telefono e ripristinando i dati mi sono ritrovato con alcune app che io non avevo installato. Ho notato inoltre che scaricando app tipo instagram dal play store il downoload è molto lento,anche se la connessione è veloce mentre se provo con altre app innocue tipo quella per i risultati di calcio lo scarica a velocità normale. Cosa posso fare? E' troppo tardi per rimediare?
 
Che tipo di reset hai fatto?
Per chi ti potesse aiutare sarebbe utile se specificassi marca e modello del telefono e sistema operativo.
 
Che tipo di reset hai fatto?
Per chi ti potesse aiutare sarebbe utile se specificassi marca e modello del telefono e sistema operativo.

Ho fatto il reset alle impostazioni di fabbrica
Il modello è Realme GT Neo 2. Un'ulteriore cosa che ho notato (ormai sono paranoico ) è che l'app di Instagram da play store se provo a scaricarla pesa poco (tipo 45 mb), infatti lascio stare per adesso.
Per chi ne sa, è possibile individuare app spia o cose simili in modo facile?
 
Se questo tipo di reset ti ha cancellato tutti i dati presenti nel telefono, per cui devi rimetter su tutta la rubrica e tutte le foto, non ci dovrebbero essere problemi. Il resto tipo i social è in rete.
Ovviamente se dopo aver preso questo ipotetico virus hai fatto un backup-dati, adesso non devi fare il restore.
A me il peso delle app non quadra mai con quello che dichiarano.
 
Indietro
Alto Basso