• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta e nuovo abbonamento

Però da quello che si intuisce sembra che non permettano più di abbonarsi con il Platinum sul sat.
Quindi chi manda disdetta con l'intento di riabbonarsi come nuovo cliente pur non avendo ancora consegnato il Platinum e i mini la potrebbe prendere in quel posto.

La situazione sembra questa al momento. Sul sito, a parte nella sezione dell'assistenza, hanno rimosso qualunque cosa che riguardi Sky Q Platinum e Sky Q Mini e si parla genericamente di Sky Q via satellite, presumo Sky Q Black. Nella configurazione dell'abbonamento la stessa cosa. Per Sky Multiscreen ora intendono Sky Q sincronizzato solo con il PC e altri dispositivi mobili e non è più a pagamento.

Sky Stream funziona solo con Sky Glass e solo più avanti sarà venduto come decoder singolo. Non penso proprio che questa prima versione sostituirà Sky Q Mini. Non avrebbe senso.
 
Ultima modifica:
ho fatto una simulazione dal sito sky, ma i mini sono proprio spariti , non si trovano da nessuna parte sul sito.
Sulla pagina ufficiale sky q parlano di multiscreen senza fare riferimento ai mini ma solo ai device e alla tv principale

Visto che hanno tolto queste diciture ovunque sul sito tranne per assistenza, qualcosa è cambiata sicuramente rispetto a un mese fa ad esempio
 
La situazione sembra questa al momento. Sul sito, a parte nella sezione dell'assistenza, hanno rimosso qualunque cosa che riguardi Sky Q Platinum e Sky Q Mini e si parla genericamente di Sky Q via satellite, presumo Sky Q Black. Nella configurazione dell'abbonamento la stessa cosa. Per Sky Multiscreen ora intendono Sky Q sincronizzato solo con il PC e altri dispositivi mobili e non è più a pagamento.

Sky Stream funziona solo con Sky Glass e solo più avanti sarà venduto come decoder singolo. Non penso proprio che questa prima versione sostituirà Sky Q Mini. Non avrebbe senso.
Comunque simulando un nuovo abbonamento sat oltre a non permettere di abbonarsi col Platinum ho notato che se si sceglie il black non permette di aggiungere il 4k a 5 euro e c'è scritto che col black è compresa la visione in 4k.
È un bug o qualcosa bolle in pentola per quanto riguarda il 4k?
Non è che lo hanno eliminato come sevizio aggiuntivo ed è compreso in Sky TV?


https://www.sky.it/landing-new/abbonarsi/questionario
 
Ancora con sto Sky stream che funziona solo con il glass!
Sti decoderini funzionano da soli a prescindere, sono quelli che Sky Italia fornisce da più di un'anno con il prova Sky da 9 euro e che probabilmente prenderanno il posto dei mini per implementare il 4k. Ovvio che poi dialogheranno anche con il glass, ma in principio sono stati fatti per essere dei singoli e indipendente Sky q via internet
 
ho fatto in tempo a fare l'abbo 1 mese fa con il platinum

Anche così vincolano ulteriormente gli abbonati, perché se dai disdetta per poi fare un altro abbonamento via sat a prezzi migliori, c'è il rischio di non poter più avere i Mini.
 
Potresti postare il link,grazie?

Di solito provo qui. Selezionando Sky Q via satellite compare in basso Sky Ultra HD oltre che la richiesta di mettere la parabola.

https://www.sky.it/offerte

Ancora con sto Sky stream che funziona solo con il glass!
Sti decoderini funzionano da soli a prescindere, sono quelli che Sky Italia fornisce da più di un'anno con il prova Sky da 9 euro e che probabilmente prenderanno il posto dei mini per implementare il 4k. Ovvio che poi dialogheranno anche con il glass, ma in principio sono stati fatti per essere dei singoli e indipendente Sky q via internet

Tu li hai già visti e sai già tutto? Sky Q via Internet e Sky Stream sono due cose diverse con un software diverso.

EDIT Aggiunta una parte nella prima risposta.
 
Ultima modifica:
non so dove lo abbiate visto, ma quando fai un nuovo abbonamento non c'è proprio più...

 
veramente tu nel messaggio #25 dicevi che nel normale configuratore era presente, ma a me non pare :D

Ho corretto l'ultimo post, per chi non avesse capito. E comunque l'avevo scritto nei messaggi precedenti. Rispondevo sul fatto che sulla pagina che ha indicato l'utente il 4K HDR compare come già incluso con Sky Q Black, mentre nel configuratore c'è ancora l'opzione a pagamento.
 
Ho fatto un'altra prova. Effettuando il login, quindi con il server che vede l'abbonamento satellitare, nella pagina di Sky Q sono presenti solo Sky Q Black e Sky Q Platinum.

I nuovi clienti invece possono prendere Sky Q via Internet, Sky Q Black e Sky Glass, almeno sul sito.
 
Ultima modifica:
Ho controllato anche un'altra cosa senza fare il login. Nelle domande si parla di Sky Q Platinum, Sky Q Mini e Sky Multiscreen. Quindi posso pensare che attraverso gli altri sistemi, quindi chiamando o andando nel negozio, si possono ancora avere.
 
Ho fatto un'altra prova. Effettuando il login, quindi con il server che vede l'abbonamento satellitare, nella pagina di Sky Q sono presenti solo Sky Q Black e Sky Q Platinum.

I nuovi clienti invece possono prendere Sky Q via Internet, Sky Q Black e Sky Glass, almeno sul sito.

Avendo il platinum, se disdico l'abbonamento, mi possono proporre solo queste tre opzioni, giusto, voglio dire, non posso più re-abbonarmi con il platinum?
 
Ultima modifica:
Avendo il platinum, se disdico l'abbonamento, mi possono proporre solo queste tre opzioni, giusto, voglio dire, non posso più re-abbonarmi con il platinum?
Il servizio clienti dice che è possibile,tramite i configuratori per abbonarsi come nuovo cliente tramite web sembra che non sia più possibile.
Naturalmente chi ha il Platinum e fa cessare l'abbonamento teoricamente con le ultime novità potrebbe rientrare solo come nuovo abbonato e quindi niente Platinum,però non consegnando gli apparati dovrebbe poter rientrare in Sky come abbonato sempre col Platinum.
Una volta era così,poi non so se Sky lo permette ancora.
 
Ultima modifica:
Il servizio clienti dice che è possibile,tramite i configuratori per abbonarsi tramite web sembra che non sia più possibile.

quello che dice il servizio clienti fa un pò ridere..

Questa mattina mi hanno contattato, gli ho fatto presente che se mi ri-abbono (anche volendo perdere l'opzione Platinum) andrei comunque a risparmiare quasi 20€/mese in meno (ed il Platinum non giustifica tutta questa differenza), ho anche sottolineato l'inutilità di essere un cliente da più di 10 anni ed avere prezzi più alti dei nuovi :mad:
Mi hanno detto che fra qualche giorno sarò ricontattato (sperando di avere lo sconto richiesto, ma anche rimanare a 40€ con Netflix Premium mi andrebbe più che bene).

Ah altra cosa a cui non credo molto: possibile che con Sky Smart non è fattibile il cambio tecnologia? C'è realmente questo vincolo oppure è solo una fandonia del CC?

grazie :)
 
Ultima modifica:
due chiamate e zero offerte concrete

a questo punto ciaone, mi faccio fino a fine novembre in visione gratuita, poi vediamo che ci sarà come nuovo abbonato
sinceramente è assurdo che chi fa un contratto nuovo paga di meno
 
Indietro
Alto Basso