• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SAMSUNG 65TU8502U (ue65tu8502uxxh)

Giacomo78

Digital-Forum Senior Master
Registrato
7 Maggio 2017
Messaggi
1.407
Località
Provincia di Napoli
Ciao a tutti,vorrei un parere e consiglio su questo modello di tv non destinato all'Italia.
SAMSUNG 65TU8502U (modello esatto dovrebbe essere;UE65TU8502UXXH) (modello 2020) Destinato per l'Est Europa.
L'ho trovato ad un prezzo molto buono,almeno sembra,749,00 (anzichè 999,00) e possibilità di pagarlo in 3 rate con Klarna.
Però dopo averci pensate tanto e contattato la SAMSUNG vi dico i problemi che posso andare incontro..
1-La garanzia non copre eventuale ritiro a domicilio per portarlo in assistenza,ma lo devi portare tu.
2-Non c'è la scelta del paese ITALIA e i canali saranno tutti mischiati
3-Non è detto che tutte le app funzioneranno bene,come ad esempio RaiPlay..ecc..

Con questo prezzo Samsung mi ha consigliato di prendere uno degli ultimi modelli 2022,però da 55 pollici e non un 65 pollici come questo.
Poi mi hanno detto che per i canali del digitale terrestre per far si che siano in ordine bisogna mettere come paese "GRECIA" e la lcn sarà quella italiana.
A me piace moltissimo anche il design che ha,che purtroppo oggi la maggior parte li fanno tutti con quei odiosi piedini laterali!
Questa tv ha il design delle serie 7 e 8!(che sarebbe questo modello serie 8).
Poi in rete leggevo varie guide su molti utenti che hanno comprato tv non destinate all'Italia ed hanno eseguito una procedura per far diventare la tv Italiana.
Io ora vi volevo chiedere un vostro parere e consiglio..
Detto tutto ciò ne vale la pena?
Grazie.
 
Ultima modifica:
Assolutamente non ne vale la pena, lascia perdere!
I problemi li hai già elencati tu, non ti far tentare dalle presunte "procedure prese su Internet" che spesso non funzionano e potrebbero annullare la garanzia.
Prendi un TV fatto per il mercato italiano.
 
Assolutamente non ne vale la pena, lascia perdere!
I problemi li hai già elencati tu, non ti far tentare dalle presunte "procedure prese su Internet" che spesso non funzionano e potrebbero annullare la garanzia.
Prendi un TV fatto per il mercato italiano.

Completamente d'accordo.:)
 
Ti fai tentare troppo dai TV per i mercati stranieri! :)
 
Alla fine l'avevo comprata..non vi dico..la cosa peggiore di questa tv che non mi aspettavo..piena di CLOUDING!!
E poi non ci riesco in nessun modo ..non mi piace proprio il software della Samsung..
Diciamo che questo è stato il difetto più grande di questa tv di importazione..subito fatto il reso!
Almeno alla fine l'ho provata e non ho rimpianti :)
 
A Roma si direbbe: "ti sei tolto la sete col prosciutto".
Hai comprato un TV fatto per il mercato estero, modello 2020, sconsigliato dalla stessa Samsung.
Sul clouding, pare sia un problema noto del 65", magari hai beccato un modello particolarmente fallato.
Per quanto riguarda il software... il tuo commento mi sembra esagerato: che significa che "non ti piace proprio"? Lento? Mancano APP? Non trovi pratico il menu delle impostazioni?

https://www.youtube.com/watch?v=sP1yf9tWm2Y
 
Non mi piace il software samsung..perchè forse sono abituato a quello della LG.
Non mi piace innanzitutto quelle orrende bande larghe e lunghe che compaiono sullo schermo quando cambi canale o alzi il volume.
Non mi piace che sulla destra esca il nome del canale e sulla sinistra la barra del volume,avrei almeno preferito il contrario.
Non mi piace assolutamente la parte software satellitare,troppo incasinato e non semplice da gestire ed impostare per i miei 4 satelliti.
Poi sulla samsung esce prima il nome del programma e poi sotto il nome del canale..nelle info e cambio canale.
Io ho da sempre usato il software webOS della LG e credetemi è tutt'altra cosa..più veloce,semplice e ben fatto..e poi con il telecomando puntatore..perfetto!
Forse è una questione di abitudine?..di gusti?..a me cmq diciamo allora..preferisco LG. :)
 
Io ho da sempre usato il software webOS della LG e credetemi è tutt'altra cosa..più veloce,semplice e ben fatto..e poi con il telecomando puntatore..perfetto!
Forse è una questione di abitudine?..di gusti?..a me cmq diciamo allora..preferisco LG. :)
per me vale esattamente il contrario. ;)
 
Non mi piace il software samsung..perchè forse sono abituato a quello della LG.
Non mi piace innanzitutto quelle orrende bande larghe e lunghe che compaiono sullo schermo quando cambi canale o alzi il volume.
Non mi piace che sulla destra esca il nome del canale e sulla sinistra la barra del volume,avrei almeno preferito il contrario.
Non mi piace assolutamente la parte software satellitare,troppo incasinato e non semplice da gestire ed impostare per i miei 4 satelliti.
Poi sulla samsung esce prima il nome del programma e poi sotto il nome del canale..nelle info e cambio canale.
Io ho da sempre usato il software webOS della LG e credetemi è tutt'altra cosa..più veloce,semplice e ben fatto..e poi con il telecomando puntatore..perfetto!
Forse è una questione di abitudine?..di gusti?..a me cmq diciamo allora..preferisco LG. :)

grazie, te l'ho chiesto giusto per capire, anch'io ho LG :D
 
Prego,Quindi è giusto vero?anche tu pensi che LG abbia un ottimo software?

Lg è ottimo. Veloce e stabile. Ma anche Samsung non mi sembra male, poi l'interfaccia, la grafica va a gusti. Sicuro che non c'erano impostanzioni da regolare?

Prossimamente, tanto per cambiare, mi sa che comprerò un televisore samsung e sarà più preciso.
Per quanto riguarda la gestione canali (cioè ordinarli, spostare a piacere...non uso la LCN) il mio LG non è il massimo della comodità. Anche la parte sat....mi trovo meglio con ricevitore sat esterno.

Mi piace che il software, negli anni, viene continuamente affinato. Chi lo studia , dà la sensazione di mettersi nei panni del telespettatore. Altri marchi invece..propongono la loro logica e ci si deve adattare.
 
Lg è ottimo. Veloce e stabile. Ma anche Samsung non mi sembra male, poi l'interfaccia, la grafica va a gusti. Sicuro che non c'erano impostanzioni da regolare?

Prossimamente, tanto per cambiare, mi sa che comprerò un televisore samsung e sarà più preciso.
Per quanto riguarda la gestione canali (cioè ordinarli, spostare a piacere...non uso la LCN) il mio LG non è il massimo della comodità. Anche la parte sat....mi trovo meglio con ricevitore sat esterno.

Mi piace che il software, negli anni, viene continuamente affinato. Chi lo studia , dà la sensazione di mettersi nei panni del telespettatore. Altri marchi invece..propongono la loro logica e ci si deve adattare.

Io invece con la gestione canali,specie sat,mi trovo moltissimo bene..è fatta molto molto bene..ho provato tv android,tv samsung e non mi è proprio piaciuto..
LG tutta la vita.anche se il webOS è un po cambiato..ma alla fine le impostazioni ed il software è quello..fatto molto bene..e migliorato.
Cambia solo lo smart hub..la cosa che più è cambiata negli anni,dal 2021!
Samsung non mi ha convinto del tutto..poi un giorno chissà!secondo me è anche questione di abitudine :)
LG,infatti il software viene continuamente aggiornato e ti do pienamente ragione..concordo con te!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso