• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung Galaxy TAB A (2019)

-Giu-

Digital-Forum Gold Master
Registrato
18 Ottobre 2009
Messaggi
6.530
A qualcuno è comparso l'avviso di "memoria quasi piena" pur avendola libera?
Come risolvere?
Grazei.
 
E molto strano forse c'è bisogno di un reset ;)
 
Ciao, prima del ripristino, puoi provare a svuotare la cache dell'app nel dispositivo se già non hai provato, controllare se ci fossero aggiornamenti per il tablet.
 
A qualcuno è comparso l'avviso di "memoria quasi piena" pur avendola libera?
Di quale memoria si parla?
Perchè a volte pur avendo il disco fisso mezzo vuoto, se si scaricano tante app, finisce la RAM (che di solito è poca) e non te ne fa installare più.
 
era parso un avviso di aggiornamento del sistema, ma, avviandolo si bloccava subito e compariva messaggio di memoria (ram) quasi piena (ma era libera). Ho letto di provare con la combinazione *#9900#
 
Funziona la soluzone che ho letto su un sito.
Ho digitato il codice *#9900#
è apparso un men§ e ho cliccato sulla voce
“Delete dumpstate/logcat”.
A quel punto ho aggiornto il firmware che è partito e andato a buon fine.
 
Ciao -Giu-, sono contento hai risolto ma soprattutto perchè hai condiviso la soluzione, sarà utile per chi legge, digitando da tastiera il codice "*#9900#" richiami il menu di SysDump, con il comando "deletedumpstate/logcat" hai eliminato il file di registro in pratica la cache di sistema, recuperando spazio e permettendoti di completare l'operazione di aggiornamento.
 
il problema si è presentato di nuovo.In pratica risultano 32 giga occupati su 34 ma non si sa da cosa, perché tutto quello che c'è arriverà ai 15giga. Non c'è verso di liberare spazio. Soluzione alternativa al reset?
 
Magari ha beccato un virus chi lo sa e proprio il reset che ti permetterà di capire quale sia il problema questo è un consiglio ma libero di non seguirlo :)
 
Ciao -Giu-, come scritto da Kikkosat potresti aver preso anche qualcosa, se la procedura precedente sembrava avesse risolto, ma non è cosi, vai sul pulito, salvi i dati con backup e riscrivi il firmware sul tablet con odin.

Alla fine della procedura potrai capire se il problema, come si pensa e' software, o invece hardware.
 
Vero non è infrequente il problema, ma la cosa importante è che non si ripresenti di nuovo.
 
Samsung Smart Switch permetete di salvare anche le app di home banking?
Ma in questo caso anch'io avrei accesso ai dati, no?
 
Samsung Smart Switch permetete di salvare anche le app di home banking?
Ma in questo caso anch'io avrei accesso ai dati, no?
L'app della banca la disinstalli prima di fare il backup così evitiamo il problema (mi raccomando devi assicurarti che la persona abbia poi tutte le credenziali per accedere all'app della banca)
 
Indietro
Alto Basso