• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Digiquest Twin Tuner small edition RICD1201 SE (Sw 1.0.33 - 01/09/2022)

Confermo che bisogna stare su un canale in registrazione per poter vedere l'elenco delle registrazioni. Un trucchetto per vedere l'elenco su qualsiasi canale è metterlo in pausa.

ah proverò se si ferma la rec, però non posso farlo se non voglio che manchino pezzi poi.
 
Ti ringrazio, ho provato e funziona.
La cosa fastidiosa è che prima stavo guardando una registrazione e appena è partita una registrazione programmata mi ha interrotto ciò che stavo guardando. Comunque in questo modo riesco ad aggirare il problema.
Due volte il tasto blu mi pare di ricordare
 
Forse mi sono spiegato male, se stai registrando il canale X, quando ti troverai su un altro canale Y devi premere il pulsante pausa attivando così il timeshift, a quel punto col tasto info potrai vedere l'elenco delle registrazioni stando sul canale Y. Il canale X continuerà a registrare senza interruzioni.
 
Forse mi sono spiegato male, se stai registrando il canale X, quando ti troverai su un altro canale Y devi premere il pulsante pausa attivando così il timeshift, a quel punto col tasto info potrai vedere l'elenco delle registrazioni stando sul canale Y. Il canale X continuerà a registrare senza interruzioni.

ma in pratica è come registrare quello che vedo col timeshift...lo interpreta come una rec. PS: il problema che devo lasciare 20 giga di spazio sul disco per usare il timeshift!
 
Ultima modifica:
Per caso ho individuato un bel bug che riguarda le registrazioni programmate. In pratica se è impostata una registrazione programmata e al momento dell'inizio della registrazione il decoder è "sintonizzato" su canale che presenta "nessun segnale", essa non partirà. Quando il decoder è spento, l'accensione avviene correttamente all'orario impostato ma poi se il canale su cui si trova non ha segnale, la registrazione non parte e il decoder rimarrà sempre acceso. Ho l'ultima versione 1.33, se qualcuno vuole fare qualche prova, nel frattempo provo a segnalare la cosa a digiquest.

P.S. viceversa se si prova a programmare la registrazione di un canale che all'orario programmato non ha segnale e il decoder è sintonizzato su un canale con segnale, la registrazione parte ma poi non viene salvato nessun file.
 
Ultima modifica:
Per caso ho individuato un bel bug che riguarda le registrazioni programmate. In pratica se è impostata una registrazione programmata e al momento dell'inizio della registrazione il decoder è "sintonizzato" su canale che presenta "nessun segnale", essa non partirà. Quando il decoder è spento, l'accensione avviene correttamente all'orario impostato ma poi se il canale su cui si trova non ha segnale, la registrazione non parte e il decoder rimarrà sempre acceso. Ho l'ultima versione 1.33, se qualcuno vuole fare qualche prova, nel frattempo provo a segnalare la cosa a digiquest.

P.S. viceversa se si prova a programmare la registrazione di un canale che all'orario programmato non ha segnale e il decoder è sintonizzato su un canale con segnale, la registrazione parte ma poi non viene salvato nessun file.

direi che è normale, non trovando un orario dal canale 'non sa' che ora è...e anche se il canale salta il segnale non registra nulla ovviamente, me lo fa anche lo Strong 5222 che ha sui 12 anni, prova ad impostare l'orario del decoder in manuale e non in base alla nazione.
 
Proverò, però in verità il decoder in questi casi ha già l'orario corretto impostato, infatti da spento si accende correttamente un minuto prima dell'orario impostato ma poi non parte la registrazione.
 
Proverò, però in verità il decoder in questi casi ha già l'orario corretto impostato, infatti da spento si accende correttamente un minuto prima dell'orario impostato ma poi non parte la registrazione.
Dipende, spesso su molti canali non prende l'orario corretto nemmeno lasciandolo acceso. Io per esempio ho preso l'abitudine di spengerlo sempre su rai 1.
 
Proverò, però in verità il decoder in questi casi ha già l'orario corretto impostato, infatti da spento si accende correttamente un minuto prima dell'orario impostato ma poi non parte la registrazione.

si ma con quella opzione automatica all'accensione poi lo prende dal canale, così il timer non parte.
 
si ma con quella opzione automatica all'accensione poi lo prende dal canale, così il timer non parte.

È comunque un baco: se ha capito che doveva accendersi (come effettivamente ha fatto) ed, una volta acceso, il canale corrente non invia l'orario, il decoder dovrebbe far affidamento sul suo ...
 
Segnalo che inizialmente avevo impostato l'uscita del decoder a 1080p@60Hz ed ogni tanto durante la visione lo schermo diventava nero per poi tornare. Ho intuito che si trattava di un problema di segnale in input alla TV, così ho cambiato il formato di uscita e sia con impostazioni "da sorgente" sia con 1080i@50Hz non ho più avuto nessun problema. Ho lasciato la seconda impostazioni in quanto è quella utilizzata dalla maggior parte dei canali HD, lascia alla TV il compito di deinterlacciare e a differenza della prima impostazione mostra sempre i menù del decoder in HD 1920x1080.
Se avete problemi saltuari di schermo nero, consiglio vivamente di provare a cambiare l'impostazione.
 
Segnalo che inizialmente avevo impostato l'uscita del decoder a 1080p@60Hz ed ogni tanto durante la visione lo schermo diventava nero per poi tornare. Ho intuito che si trattava di un problema di segnale in input alla TV, così ho cambiato il formato di uscita e sia con impostazioni "da sorgente" sia con 1080i@50Hz non ho più avuto nessun problema. Ho lasciato la seconda impostazioni in quanto è quella utilizzata dalla maggior parte dei canali HD, lascia alla TV il compito di deinterlacciare e a differenza della prima impostazione mostra sempre i menù del decoder in HD 1920x1080.
Se avete problemi saltuari di schermo nero, consiglio vivamente di provare a cambiare l'impostazione.

praticamente i canali DTT sono sempre trasmessi a 1080i quelli HD, dunque è pressochè inutile mettere a 1080p se non noti differenze in eventi sportivi.

È comunque un baco: se ha capito che doveva accendersi (come effettivamente ha fatto) ed, una volta acceso, il canale corrente non invia l'orario, il decoder dovrebbe far affidamento sul suo ...

il decoder non avendo una batteria tampone...non è un bug, e una mancanza. se l'orario è impostato in automatico all'accensione rilegge i dati orari e li cambia o li resetta se errati o mancanti, dunque l'unica soluzione è impostarla manalmente, sperando che non salti la luce mentre è in standby ecc. allora si resetterà data e ora.
 
ho due decoder small edition ed entrambi i decoder scattano su canali con sottotitoli continui e striscianti (tipo TOPCALCIO24), succede anche a voi?

con la versione 1.0.33, spesso, quando inserisco una chiavetta mi esce un popup con le velocitÃ* di scrittura e di lettura....
 
Potresti essere più preciso? Ho visto decoder con il metallo solo sotto, altri quasi tutti di metallo e il frontalino di plastica. Toccalo per bene poi facci sapere, grazie.
 
Qualche mese fa avevo scritto che, attaccando un modesto hard disk di 300GB, il decoder si spegneva al momento del collegamento, per poi riavviarsi da solo. Dopo il riavvio, l'hard disk veniva correttamente riconosciuto, potendo così registrare tranquillamente senza problemi. Tuttavia, non credo che questo comportamento sia salutare per il decoder. Per ovviare al problema, le rare volte che devo registrare spengo il decoder, collego l'hard disk, quindi accendo il decoder, in modo da evitare di collegargli improvvisamente un carico.
Adesso sono entrato in possesso di un altro hard disk, sempre di 300GB. Anche con questo succede la stessa cosa!
Sono l'unico a cui succede? Che hard disk usate voi? Credete sia sicuro (i.e., eviti danneggiamenti) bypassare il problema attaccando l'hard disk a decoder spento?
 
Indietro
Alto Basso