• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Digiquest Twin Tuner small edition RICD1201 SE (Sw 1.0.33 - 01/09/2022)

bovirus

Digital-Forum Senior
Registrato
30 Dicembre 2010
Messaggi
210
- Scopo della discussione

Scopo della discussione è quello di discutere ESCLUSIVAMENTE del prodotto

Digiquest Twin Tuner Small Edition (RICD1201 SE)


- Info prodotto

Info prodotto (small edition)

Il prodotto è disponibile in due versioni con un codice prodotto diverso

Versione normale: codice prodotto RICD1201
Versione small edition: codice prodotto RICD1201_SE

La versione small edition è più recente
La versione normale è in esaurimento.

Thread Digiquest Twin Tuner RICD1201

- Differenze versione normale / small edition

Le due versioni si differenziano per questi elementi

Versione normale- 1 pulsante rotondo sul frontale - 2 prese USB (1 davanti una dietro) - prese USB frontale in orizzontale
Versione small - 3 pulsanti rotondi sul frontale - 1 presa USB solo sul frontale - Presa USB frontale in verticale

Importante!!!
L'hardware tra le due versioni "Normale (No small edition)" e "Small edition" è diverso.
Per questo motivo i firmware della versione normale (NO small edition) e Small Edition NON sono tra loro compatibili.


- Manuale versione small edition

Manuale utente small edition


- Area download Digiquest

Area DOWNLOAD


- Firmware (Small edition)

- Firmware v. 1.0.33 (01.09.2022)

Nessuna info sul changelog

Firmware 1.0.33

Importante: se facendo clic sul link il download segnala errori provate a fare clic sul link con il pulsante destro del mouse e selezionate Salva con nome.


- Domande e risposte (FAQ)

Quali filesystem sono supportato per la USB?
FAT32 e NTFS

Nella registrazione ci sono limitazioni in relazione al canale che si sta vedendo con l'altro tuner?
Registra fino a due canali appartenenti a MUX diversi

Le registrazioni lunghe vengono spezzate in segmenti?
Si vengono spezzate in segmenti max 4GB

Cambia la risoluzione dei file della registrazione se si sta registrando un canale HD (720p) o full HD (1080p)?
La risoluzione è quella del canale in registrazione
..
 
Ultima modifica:
Qualcuno ha difficoltà a scaricare l'ultima versione tramite rete internet direttamente sul decoder ? A me continua a darmi il messaggio "download fallito"
 
Si il Mio non si aggiornava e ho risolto tramite chiavetta usb scaricando il firmware da internet
 
Ultima modifica:
Buona domenica a tutti,
sapete se c'è modo di impostare una registrazione quotidiana però solo dal Lunedì al Venerdì? Nelle impostazioni vedo solo la modalità giornaliera, in altri decoder mi sembra che c'è questa possibilità.
 
Buona domenica a tutti,
sapete se c'è modo di impostare una registrazione quotidiana però solo dal Lunedì al Venerdì? Nelle impostazioni vedo solo la modalità giornaliera, in altri decoder mi sembra che c'è questa possibilità.

se come lo standard no, timer singolo, tutti i giorni, una volta a settimana e una al mese.
 
se c'era quella allora saltavano sabato e domenica, dovrei controllare i 2 altri decoder che ho, uno vecchio di 12 anni e l'altro di 2-3 anni fa.
PS: io cancello il timer dopo che ha finito il venerdì e poi lo rimetto prima di lunedì.
 
se c'era quella allora saltavano sabato e domenica, dovrei controllare i 2 altri decoder che ho, uno vecchio di 12 anni e l'altro di 2-3 anni fa.
Mi sembrava che tipo il 990 Rec aveva questa possibilità, ma dovrei controllare, magari mi sbaglio.
Edit: mi sbagliavo, il 990 Rec permette solo una volta, giornaliero e settimanale.
 
Ultima modifica:
Non capisco perché questo decoder non permette di fare l'aggiornamento via internet con porta LAN. Eppure tra le caratteristiche illustrate sul manuale lo dovrebbe permettere. A sto punto la connessione internet serve solo per vedere quello schifo di meteo che ha ?
 
Non capisco perché questo decoder non permette di fare l'aggiornamento via internet con porta LAN. Eppure tra le caratteristiche illustrate sul manuale lo dovrebbe permettere. A sto punto la connessione internet serve solo per vedere quello schifo di meteo che ha ?
Ho visto diverse recensioni di decoder digiquest e non ho mai visto andare a buon fine l'aggiornamento con il cavo LAN. Ti direi di sì, che poi quel meteo è inguardabile.
 
Ho visto diverse recensioni di decoder digiquest e non ho mai visto andare a buon fine l'aggiornamento con il cavo LAN. Ti direi di sì, che poi quel meteo è inguardabile.
Sono riuscito a fare l'aggiornamento via internet col 990 rec e con altri vecchi decoder Digiquest. Anche con il Twin tuner tradizionale riesco ma non scarica l'ultima versione. Quindi mi pare inutile questa opzione.
 
Sono riuscito a fare l'aggiornamento via internet col 990 rec e con altri vecchi decoder Digiquest. Anche con il Twin tuner tradizionale riesco ma non scarica l'ultima versione. Quindi mi pare inutile questa opzione.
Allora ero rimasto indietro io, nei video che avevo visto in passato non andava mai a buon fine. Comunque la migliore opzione è scaricare a mano e installare il firmware. Ci vogliono 3 minuti in totale.
 
Neanche io ci sono riuscito tramite LAN :) comprato una settimana fa
 
giochini, meteo sono cavolate che rubano spazio e sono inutili per l'uso di un decoder, poi altro problema che non funziona l'aggiornamento via LAN e non mettano sul server l'ultimo update.
 
giochini, meteo sono cavolate che rubano spazio e sono inutili per l'uso di un decoder, poi altro problema che non funziona l'aggiornamento via LAN e non mettano sul server l'ultimo update.
Esatto, per il resto comunque è un ottimo prodotto, niente da dire.
 
Qualcuno ha provato a collegare un hub usb (moltiplicatore di porte) e collegarvi più dispositivi? Li vede? Se li vede, si possono usare due chiavette/HD in contemporanea per registrare/vedere un file?
 
Qualcuno ha provato a collegare un hub usb (moltiplicatore di porte) e collegarvi più dispositivi? Li vede? Se li vede, si possono usare due chiavette/HD in contemporanea per registrare/vedere un file?
Io ho provato, ma non funziona. Gli hub USB sono compatibili con Windows per pc
 
Ma a voi le rec si spengono all'ora prestabilita ?
 
Indietro
Alto Basso