• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GT Combo, Opinioni 1 anno dopo l'uscita

OldMario

Digital-Forum New User
Registrato
9 Marzo 2007
Messaggi
29
Dovendo acquistare un nuovo decoder chiedo la cortesia di darmi la vostra opinione sul "GTMedia Combo" ad 1 anno circa dalla sua uscita.
Questo perché, dalle sue specifiche tecniche risulterebbe un eccellente decoder (T2, S2X, IPTV, APP Android V9, 4K, lettura schede TivùSat di generazione HD, ecc.) ma le recensioni degli utenti che trovo sono spesso pessime e segnalano diversi problemi di instabilità.
Chiedo pertanto aiuto anche per capire se ad oggi gli aggiornamenti del firmware fin qui usciti sono riusciti a superare le varie problematiche inizialmente emerse.
Chiedo inoltre se gestisce una lista unica mista dei canali terrestri e satellitari od anche se è possibile avere una lista mista dei preferiti. Ed anche se risulta avere una buona sensibilità nella ricezione dei canali terrestri.
Grazie.
 
Aggiungo che avendo continuato a cercare informazioni in merito al "GTMedia Combo" ho avuto modo di individuare lo "Jeppsen Mediabox 4K M8" che sembra essere del tutto uguale. Chiedo cortesemente agli utenti che hanno avuto modo di provare uno dei due o entrambi di aiutarmi a scegliere riportando la loro opinione e livello di soddisfazione.
Grazie.
 
ciao, mi è arrivato proprio oggi
della GTMedia ho avuto anche il V8 Turbo e il V8UHD (decoder mediocri), questo GTCombo promette bene anche se nella configurazione iniziale ha avuto parecchi blocchi e una volta ho dovuto pure ripristinarlo

ospita un server oscam, l'hw è di tutto rispetto
lo streaming iptv funziona bene
è un pò macchinosa la grafica con un doppio menù poco intuitivo

sto ancora combattendo con la creazione di una lista canali perchè con LCN italy tivusat è perfetto ma gli altri sono in una lista secondaria, mi piacerebbe unire le 2 liste tenendo la numerazione tivusat + gli altri in fondo tipo:

1 -> rai 1
...
7 -> la7
...
210 -> rai 4k
...
6XX -> radio

poi finiti i tivusat, dal 1000 in poi gli altri
invece se faccio una lista unica dei preferiti i "buchi" vengono evitati quindi ad esempio rai 4k mi finisce al numero 97 (forse sbaglio io che non ho ancora capito il modo corretto)

vedendo queste interfacce rimango sempre pià sbaloridito da quella delle tv samsung che supportano tivusat dal 2010, grafiche pulite, tutto intuitivo e anche ottima stabilità
 
Come scritto nel thread principale il GT Combo è una sorta di laboratorio, un ricevitore sperimentale non destinato a chi vuole dormire sonni tranquilli ;)
Il fatto stesso che implementi la visione diretta delle trasmissioni in 4:2:2, pur se con grandi limiti, lo conferma.
Ne ha fatta di strada, ma non è ancora giunto alla completa stabilità.
Chi ha letto attentamente la lunga discussione iniziata nel febbraio 2021 e chi lo ha o lo ha avuto dovrebbe avere una buona idea di ciò che è.
Certamente è in grado di sintonizzare ogni tipo di trasmissione, dall' HEVC, al DVB-S2X, sino al DVB-T2 ed il main 10.
Ha un lettore di card in grado di funzionare con diversi bouquet.
Ci sono altre caratteristiche, ma queste credo siano quelle che più interessano.
La speranza è che continui ad essere supportato, come lo è stato sino ad ora, per continuare a crescere.
 
dopo averci giocato un giorno posso dire che è un prodotto veramente interessante
la lista dei canali è un pò ostica ma ho caricato quella del giorgio team e devo dire che è ottima
 
Grazie. Ne prendo uno anche io. Credo un "Jeppsen Mediabox 4K M8" perché l'ho trovato scontato e dopo averlo testato adeguatamente aggiungerò le mie considerazioni.
 
E' senz'altro un buon apparecchio, però ti farei notare che sei nella sezione della GT-Media.

Lo Jepssen Mediabox 4K M8 è la fotocopia del GTCombo, non so se realizzato dalla stessa GTMedia.
Di sicuro ha un firmware dedicato e diverso, sono sempre stato curioso di conoscerne il funzionamento.
Magari le impressioni potrebbero essere postate su https://www.digital-forum.it/showthread.php?213121-Jeppsen-Mediabox-4K-M8&p=7509991#post7509991
La cosa strana è che sul sito della Jepssen c' è solo una brochure.
_https://www.jepssen.com/jepssen_download.html#3
Al di là di questo mai caricherei un firmware di una casa diversa sul GTCombo
 
Lo Jepssen Mediabox 4K M8 è la fotocopia del GTCombo, non so se realizzato dalla stessa GTMedia.
Di sicuro ha un firmware dedicato e diverso, sono sempre stato curioso di conoscerne il funzionamento.
Magari le impressioni potrebbero essere postate su https://www.digital-forum.it/showthread.php?213121-Jeppsen-Mediabox-4K-M8&p=7509991#post7509991
La cosa strana è che sul sito della Jepssen c' è solo una brochure.
_https://www.jepssen.com/jepssen_download.html#3
Al di là di questo mai caricherei un firmware di una casa diversa sul GTCombo

Infatti incuriosisce, più che altro per capire se ha gli stessi difetti ancora irrisolti del GTCombo come i problemi di registrazione e il fatto che le cuffiette BT non si riusciva a farle funzionare, questi almeno i problemi che avevo riscontrato io e che avevo segnalato di là ma che non mi risulta siano stati fixati.
Ho visto un paio di screen del menu ed è uguale identico a quello del GTCombo.

Se è uguale non so quanto convenga visto che sembra costi di più.
 
non credo ho guardato le specifiche tecniche anche se sembra un modello gemello nella descrizione del tuner sat parla di tuner dvbs2 quindi presumo niente multistream ne dvbs2x
forse anche se uguale e' un modello castrato? oppure monta un tuner diverso dal gtmedia? parlo sempre del tuner sat
 
Confermo di aver poi preso il Jepssen MediaBox 4K M8 e continuo qui lo scambio di informazioni in quanto il Jepssen risulta essere “copia” del GT Media Combo e conviene anche effettuare un confronto. Alla data, il firmware installato risulta essere (System Version Number: C20.A9.2.1; App Version Number: 0.02.211116) l’ultimo disponibile on line. Ed anche sul sito del produttore non viene trovata nessuna nuova versione. Nella scatola ci sono 2 pagine di istruzioni assolutamente parziali in Italiano ed in Inglese che, se utili, ho provveduto a scannerizzare.
Ho messo il Jepssen in parallelo al mio Clarke-Tech c-tech hd 5000-C plus che ambisco gradualmente a sostituire e posso dire che trova pressoché gli stessi livelli di segnale sia per il Satellitare che per il Terrestre. Con pazienza ho superato un po’ tutte le difficoltà incontrate e da un paio di sere lo sto utilizzando. Ho inserito una scheda TivùSat, già attiva sul Clarke-Tech, di colore blu, le prime storicamente disponibili e tutto è andato per il meglio. Si vedono tutti i canali anche il 4K RAI, ecc. Quindi, tutto OK sui canali S+T, ma purtroppo se accade che in qualche modo perde il segnale (accaduto 2 volte) il canale interessato non torna più visibile se non dopo una nuova totale scannerizzazione. Suggerimenti?
Il problema principale che ho riscontrato però è il WiFi che perde il collegamento e lo riprende solo facendo ripartire il sistema. Ho fatto un test andando a vedere dei video 4K su YouTube e se provi a saltare in un altro punto dei video rimane in perenne ricerca. Collegando però un cavo ethernet tutto ciò non accade e risponde invece benissimo alle varie sollecitazioni.
Dopo aver installato VLC Video Player dal PlayStore, ho testato anche la visualizzazione dei video godendomi da chiavetta USB (non in streaming) alcuni film in 4K. E tutto è tutto è andato benissimo (nessun effetto freezing). Mentre è da dire che il video player preinstallato non è risultato non aggiornato e per questo non decodificava l’audio (almeno per i file utilizzati). Aggiungo che altri test su Android sono andati a buon fine.
Per ora quindi ho riscontrato dei blocchi improvvisi del WiFi e nella visione dei canali T+S (entrambi) da cui non si riprende autonomamente. Nulla quindi che non possa essere superato da un aggiornamento firmware. A patto che ciò sia in programma e che avvenga al più presto.
Anche io escludo di voler “incrociare” i firmware “Jepssen MediaBox 4K M8” e “GT Media Combo”.
Mi riservo di segnalare altro e se utile di effettuare verifiche su suggerimento di altri utenti.
Aggiungo anche un link a questa discussione su quella del Jepssen MediaBox 4K M8.
 
Confermo di aver poi preso il Jepssen MediaBox 4K M8 e continuo qui lo scambio di informazioni in quanto il Jepssen risulta essere “copia” del GT Media Combo e conviene anche effettuare un confronto. Alla data, il firmware installato risulta essere (System Version Number: C20.A9.2.1; App Version Number: 0.02.211116) l’ultimo disponibile on line. Ed anche sul sito del produttore non viene trovata nessuna nuova versione. Nella scatola ci sono 2 pagine di istruzioni assolutamente parziali in Italiano ed in Inglese che, se utili, ho provveduto a scannerizzare.
Ho messo il Jepssen in parallelo al mio Clarke-Tech c-tech hd 5000-C plus che ambisco gradualmente a sostituire e posso dire che trova pressoché gli stessi livelli di segnale sia per il Satellitare che per il Terrestre. Con pazienza ho superato un po’ tutte le difficoltà incontrate e da un paio di sere lo sto utilizzando. Ho inserito una scheda TivùSat, già attiva sul Clarke-Tech, di colore blu, le prime storicamente disponibili e tutto è andato per il meglio. Si vedono tutti i canali anche il 4K RAI, ecc. Quindi, tutto OK sui canali S+T, ma purtroppo se accade che in qualche modo perde il segnale (accaduto 2 volte) il canale interessato non torna più visibile se non dopo una nuova totale scannerizzazione. Suggerimenti?
Il problema principale che ho riscontrato però è il WiFi che perde il collegamento e lo riprende solo facendo ripartire il sistema. Ho fatto un test andando a vedere dei video 4K su YouTube e se provi a saltare in un altro punto dei video rimane in perenne ricerca. Collegando però un cavo ethernet tutto ciò non accade e risponde invece benissimo alle varie sollecitazioni.
Dopo aver installato VLC Video Player dal PlayStore, ho testato anche la visualizzazione dei video godendomi da chiavetta USB (non in streaming) alcuni film in 4K. E tutto è tutto è andato benissimo (nessun effetto freezing). Mentre è da dire che il video player preinstallato non è risultato non aggiornato e per questo non decodificava l’audio (almeno per i file utilizzati). Aggiungo che altri test su Android sono andati a buon fine.
Per ora quindi ho riscontrato dei blocchi improvvisi del WiFi e nella visione dei canali T+S (entrambi) da cui non si riprende autonomamente. Nulla quindi che non possa essere superato da un aggiornamento firmware. A patto che ciò sia in programma e che avvenga al più presto.
Anche io escludo di voler “incrociare” i firmware “Jepssen MediaBox 4K M8” e “GT Media Combo”.
Mi riservo di segnalare altro e se utile di effettuare verifiche su suggerimento di altri utenti.
Aggiungo anche un link a questa discussione su quella del Jepssen MediaBox 4K M8.

Credo che questa Sezione non sia indicata per trattare dello Jepssen 4K M8 (si potrebbe creare confusione).
Ritengo più opportuno per chi fosse interessato di spostarsi nell' altra Sezione.
Il GT Combo è arrivato alla versione C20.A9.1.19 rilasciata lo scorso 27 ottobre.
Penso che sia estremamente pericoloso, sempre che possibile, caricare su un ricevitore i firmware dell' altra marca.
Spero che condividerai.
 
Indietro
Alto Basso