• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Registrare con TV Hisense. Menù di servizio?

bedrock

Digital-Forum New User
Registrato
16 Ottobre 2022
Messaggi
2
Ho comprato una tv Hisense da 43 pollici 43A7100F. La funzione PVR (registra su USB) non è attiva.:sad:

In realtà è presente ma in alcune località europee la funzione viene disabilitata automaticamente.
Cercando un metodo per abilitarla ho provato a cambiare la locazione (menù/sistema/lingua e locazione)
senza successo.
Ho provato anche il factory reset, connesso sconnesso dalla rete, inutile.

Adesso ho trovato il menù di servizio.
È una caratteristica non divulgata agli utenti finali.

Per aprire il menu di servizio su TV Hisense

clicca menu,impostazioni,suono,altoparlanti,bilanciamento
bilanciamento deve essere a zero

cliccate su 1969 sul telecomando
il menu scomparirà e comparirà una "M" verde in alto a sinistra
cliccate ancora menu, questa volta comparirà il menù di servizio.

È possibile navigare le opzioni e visualizzare i parametri.(vedi schermata sotto)
Ho controllato le opzioni nel mio tv ed ho trovato che ho come nazione impostata Ungheria!
Forse un errore di importazione.

Non sono uno smanettone e non ho cambiato il valore.
Cambiare questo valore, per esempio in UK protrebbe abilitare la registrazione?

Per uscire dal menù di servizio mi è bastato spegnere e riaccendere


servmen3-r.jpg
 
Già che ci sei entrato è saltata la garanzia il TV ha un log dentro. occhio a giocare col menù di servizio rischi di briccare il TV ;)
 
Entrare nel menù di servizio invalida la garanzia.

Quindi chi volesse provare la responsabilità di tutto ricade sull'utente, non sul forum.
 
Già che ci sei entrato è saltata la garanzia il TV ha un log dentro. occhio a giocare col menù di servizio rischi di briccare il TV ;)

OOps! :eusa_think: non lo sapevo. comunque la garanzia sarebbe scaduta tra un mese.Non credo che cambiare la nazionalità possa fare dei danni. Se qualche smanettone ha provato a farlo o qualche tecnico/installatore ne sa qualcosa può rispondere al thread.:)
 
pensavo che per gli HISENSE il pvr fosse attivo..
Nelle schede non è specificato. Altri marchi invece precisano che queste fumzioni non sono attive per l'Italia.
 
Indietro
Alto Basso