• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

(RA) Vendo Fritzbox 7530 AX Wifi 6 e Timvision box Sagemcom 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

anr83ra

Digital-Forum Gold Master
Registrato
28 Dicembre 2005
Messaggi
8.400
Località
Ravenna
(Ravenna) Causa inutilizzo vendo il modem-router Fritzbox 7530 AX Wifi 6 acquistato il 25 novembre 2021 (possiedo fattura d'acquisto) e riposto nella sua scatola originale con cavi dopo appena 30 giorni di utilizzo... l'ho riacceso solo ieri (18 ottobre 2022) per ripristinare i dati di fabbrica e per fargli le foto. Online ho sempre solo comprato quindi chiedo scusa in anticipo se non sono molto pratico nelle vendite (sarebbe la mia prima volta). Avrei intenzione di utilizzare SpikeExpress per la spedizione in Italia per rompere il ghiaccio anche in previsione di eventuali vendite future e quindi, almeno per questa occasione, le spese di spedizione sarebbero a mio carico. Ovviamente lo stesso discorso del "noviziato" vale anche per il pagamento: Paypal, Bonifico Bancario, boh? :D Chiedo nuovamente scusa per l'imbranataggine.

Prezzo 95 € (spese di spedizione in Italia a mio carico) VENDUTO
AGGIORNAMENTO: venduto a 80 € a moviola1 con pagamento tramite Paypal effettuato il 24 ottobre 2022, ritiro del pacco al mio domicilio avvenuto il 25 ottobre 2022 alle 14.10, consegna avvenuta alle 14:12 del 27 ottobre 2022. Tutto concluso per il meglio. Grazie @moviola1!!!



Vendo anche Timvision box 2021 (con Android 10 e DTT-T2) acquistato in data 13 ottobre 2021 (tramite la baia) ed utilizzato pochissimi giorni, per incauto acquisto in quanto da abbonato al solo DAZN, non tramite Tim, pensavo erroneamente di usufruire il canale di Backup 409 sul Digitale Terrestre, prima di essere riposto nella relativa scatola originale (dalla quale mancano solo le due ministilo per il telecomando). Come già indicato sopra, sono un novizio in fatto di vendite quindi la spedizione avverrebbe tramite SpikeExpress (ma si accettano suggerimenti).

Prezzo 35 € (spese di spedizione in Italia a mio carico) VENDUTO
AGGIORNAMENTO: venduto a 30 € a gimmy68 con pagamento tramite ricarica Postepay effettuata il 24 ottobre 2022, ritiro del pacco al mio domicilio avvenuto il 25 ottobre 2022 alle 14:10, consegna avvenuta il 26 ottobre 2022 alle 09:42. Tutto concluso per il meglio!!! Grazie a Gimmy68!!!



Praticamente ambedue i prodotti sono "invecchiati" nelle loro scatole.
 
Ultima modifica:
Località dov'è il bene, in questo caso il router, Ravenna giusto?
Non lo vedo indicato nell'annuncio ;)

Si, Ravenna, scusami sono totalmente imbranato :D E' la mia prima volta in assoluto che provo a vendere qualcosa online. Mi sono deciso così all'improvviso. Piuttosto che tenerlo lì in una scatola piuttosto preferisco recuperare, se possibile, un pò della spesa, prima che non valga più nulla.

EDIT: Scusami nuovamente per l'impazzimento.
 
Ultima modifica:
Aggiornato primo post... Fritzbox 7530 AX in vendita a 95 euro (spese di spedizione in Italia a mio carico), Timvision box 2021 Android 10 a 35 euro (spese di spedizione in Italia a mio carico).
 
Ultima modifica:
Ciao
Il router perché lo hai tolto dopo 30 giorni
Comunque se perfettamente funzionante se ti va bene, a 80 spedito lo prendo io
 
Ultima modifica:
Ciao
Il router perché lo hai tolto dopo 30 giorni
Comunque se perfettamente funzionante se ti va bene, a 80 spedito lo prendo io
Ciao!!! Ok per 80 euro (credevo di prendere un pò di più ma mi accontento ;) ). Il modem é perfettamente funzionante... Praticamente é "inutilizzato", l'ho tolto dopo solo un mese perché ho cambiato operatore e ho messo il modem che mi hanno fornito. Fai conto che è da dicembre che è chiuso nella sua scatola... Solo che sono totalmente novizio perciò dimmi tu che spedizione preferisci (io volevo usare Spikexpress anche in chiave futura ma non so come funzioni non avendolo mai utilizzato). Fammi sapere via MP se hai preferenze particolari. Anche per il pagamento dimmi come preferisci (se vuoi ti fornisco IBAN per bonifico, ho Postepay, altrimenti se preferisci ho pure account paypal) ;) Scusami nuovamente, ma è la prima volta che vendo qualcosa. Nella scatola inserisco anche copia della fattura d'acquisto, ma te la posso inviare eventualmente pure nel formato pdf.
 
Ultima modifica:
Perfetto, dati per il pagamento paypal inviati tramite MP. Appena l'ora si fa più normale ti mando copia della fattura d'acquisto tramite WhatsApp ;)

AGGIORNAMENTO 8.57: copia della fattura inviata tramite WhatsApp ;)

AGGIORNAMENTO 14.21: Pacco preparato... prima pluriball, poi carta pacco e nastro da imballaggio.
Spero di stare procedendo bene.
 
Ultima modifica:
Ho ricevuto proposta da 30 € tramite MP per il Timvision box (ancora da confermare)... come indicato nel primo post ho acquistato l'oggetto "nuovo" tramite Ebay in data 13 ottobre 2021 con consegna avvenuta il 20 ottobre 2021, quindi, a differenza del Fritzbox, non ho fattura d'acquisto, ma solo i "Dettagli dell'ordine" (di cui ho già inserito copia nella scatola). Questo decoder l'ho usato solo qualche giorno prima di riporlo nella scatola. All'epoca con FTTC Tiscali ed il loro router proprietario (un Zyxel se ricordo bene) avevo problemi in continuazione alla rete e quindi lo avevo acquistato solo per poter usufruire del backup sul digitale terrestre del canale DAZN, solo che io ero abbonato al solo DAZN e non mediante Tim, quindi anche col trucchetto dell'hotspot switchato da 4G e 2G dopo il messaggio a schermo di passaggio al DTT mi rimandava schermata nera. Nel mio caso avrei dovuto comprare il box proprietario di DAZN, ma la mia zona risultava coperta dalla fibra quindi non potevo acquistarlo. Fortunatamente poi ho cambiato operatore per la linea di casa passando alla FTTH con enorme soddisfazione. Questo box sarà rimasto attaccato alla tv 5 giorni, acceso non arriviamo a 12 ore complessive (e forse mi sono tenuto pure largo).

@moviola1 ho provato a fare un'anteprima di spedizione tramite Spike Express (misure pacco: lunghezza 28 cm, altezza 19 cm, larghezza 9 cm, peso 813 grammi arrotondato ad 1 kg)... quella migliore come tempi è la SDA EXTRALARGE in 1-2 GIORNI dopo il ritiro che dovrebbe avvenire nel giorno immediatamente successivo, nei dati del destinatario mi richiede anche una mail ed il cellulare (penso per fornirti aggiornamenti sul procedimento della spedizione infatti c'è da spuntare la voce sotto)... se vuoi fornirmi in privato tramite WhatsApp la tua mail mandamela pure.

Per rispetto della privacy ho voluto dirtelo (anche in privato) ma ho deciso di pubblicarlo quì (ovviamente oscurando tutti i dati sensibili nella foto sopra), visto che eventualmente anche per la prossima spedizione voglio affidarmi a Spike Express (sempre che tutto vada bene e me lo auguro di cuore).

AGGIORNAMENTO 9.04: Indirizzo mail fornito (così so che dovrò richiederlo la prossima volta), pacco con etichetta preparato ;)
 
Ultima modifica:
Accordo raggiunto tramite MP anche per il Timvision box (30 € con spese di spedizione in Italia a mio carico e pagamento scelto tramite Postepay).

AGGIORNAMENTO 10.38: Pluriballizzato :D pure questo
 
Ultima modifica:
Anche questo è pronto (il Timvision per gimmy68)... un pò rustico anche questo :D ma sotto ho messo il pluriball.
 
Pagamento per il Timvision box ricevuto tramite Ricarica Postepay... prenotata la spedizione su Spike Express... nella giornata di domani vengono a ritirare il pacco e al corriere devo consegnare anche la lettera di vettura ricevuta (e stampata) contestualmente al pagamento della spedizione su Spike Express. Mi dava varie tipologie di spedizione:
-CRONO ONLINE 4-5 GIORNI consegna dopo l'1/11 5,02 € (iva esclusa)
-SDA EXTRALARGE 1-2 GIORNI consegna dopo il 27/10 € 6,00 (iva esclusa)
-SDA PROMO 2022 3-4 GIORNI consegna dopo il 31/10 € 6,15 (iva esclusa)
-SDA EXPRESS 2-3 GIORNI consegna dopo il 28/10 € 6,62 (iva esclusa)
-POSTE BUSINESS STANDARD 3-4 GIORNI consegna dopo il 31/10 € 6,62 (iva esclusa)
poi ce ne erano molte altre sempre però con consegna più vicina dopo il 27/10.
Ho optato per SDA EXTRALARGE 1-2 GIORNI... domani vengono a prendere il pacco e poi entro questa settimana dovrebbe arrivare (se rispettano i tempi indicati).
Spero vada tutto per il meglio.
 
Ultima modifica:
Pagamento ricevuto anche per il Fritzbox (anche se poi Paypal mi ha bloccato il denaro per 21 giorni, forse perchè è la prima volta che mi inviano denaro, e si è presa 3,07 € di commissioni... cavolacci loro :D)... avevo già provveduto a prenotare anche la spedizione di questo pacco anch'esso con SDA EXTRALARGE con ritiro nella giornata di domani ;)

Speriamo vada tutto per il meglio. Aggiornerò questo thread ed avvertirò gli utenti acquirenti appena il corriere ritirerà i pacchi.
 
Ultima modifica:
Oggi è il grande giorno del ritiro a domicilio per ambedue i pacchi... per ora alle 13 circa il Corriere SDA non è ancora passato (come tempistica ho sino alle 19).
 
Entrambi i pacchi (sia Fritzbox per moviola1 che Timvision box per gimmy68) sono stati ritirati dal Corriere pochi istanti fa (intorno alle 14:10)... Ho inviato i link per il tracking. Ora speriamo bene ;)

 
Ultima modifica:
Il Timvision box per gimmy68 risulta in consegna oggi... Speriamo vada tutto per il meglio.
 
hai pagato 7,32 euro per ogni spedizione?
Sì, essendo la prima volta che spedisco non so se è tanto o poco... c'erano anche spedizioni più economiche ma che richiedevano tempistiche di consegna più lunghe... ho scelto quella col rapporto dettagli e tempistiche indicate/prezzo migliore. Ora spero vada tutto per il verso giusto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso