• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sport Invernali 2023-2024

Si però il salto con gli sci sulla plastica fa tristezza, per fortuna a Kuusamo rivedremo la neve solo che non vorrei vedere altre gare così durante l'inverno. Il salto si può fare anche senza neve per carità ma non è salto con gli sci, presto dovremo fare tutte le gare solo in Finlandia e in Norvegia se continua cosi. Quest'anno comunque il circuito tornerà sia in Giappone che in Nord America dopo la pandemia.

Guardando anche il Grand Prix estivo, alla fine mi sono abituato alla plastica. Comunque questoo sport e' talmente di nicchia, che non penso nel breve termine nuove nazioni si interesseranno allo sport anche con la possibilita' di ospitare gare su plastica. Il Giappone torna dopo la pandemia, si'. Mentre gli USA mi pare mancassero da circa 20 anni.
Alla fine non mi ero neppure accorto che Kobayashi e' stato squalificato per tuta irregolare nella gara di domenica dopo il secondo salto. Ecco, le squalifiche riguardo l'equipaggiamento dovrebbero essere un po' regolate, poi saltano fuori gare come la mista team delle passate olimpiadi completamente falsate.
 
Si però il salto con gli sci sulla plastica fa tristezza, per fortuna a Kuusamo rivedremo la neve solo che non vorrei vedere altre gare così durante l'inverno. Il salto si può fare anche senza neve per carità ma non è salto con gli sci, presto dovremo fare tutte le gare solo in Finlandia e in Norvegia se continua cosi. Quest'anno comunque il circuito tornerà sia in Giappone che in Nord America dopo la pandemia.

io lo scorso weekend ho passato, mi fa troppa tristezza
 
da segnalare in queste 2 settimane... .

nel biathlon, invece, la federazione Norvegese fa retromarcia (grazie al freddo che finalmente è arrivato da quelle parti) e le gare di apertura della stagione tornano nell'originaria Susjoen e non nel "ripiego" di Lillehammer.

season opener che, come al solito, è sdoppiato tra la località norvegese e la svedese Idre.

quindi sabato e domenica avremo un fitto programma di gare:

sabato 13/11

a Susjoen: Sprint donne (11.40) e uomini (13.55)
a Idre: Short Individual uomini (10.00) e donne (12.10)

domenica 14/11

a Susjoen: Sprint uomini (14.15) e donne (12.30)
a Idre: Sprint uomini (10.00) e donne (11.50)

non dovrebbe gareggiare nessun azzurro (anche se i biathleti sono in ritiro in Norvegia).

Entrambe si potranno vedere in live streaming sui siti delle rispettive tv pubbliche :
NRK (cercare episodio del momento per evitare il geoblocco costante del canale su cui vanno in onda)
SVT Play (nessun problema accedendo dalla guida tv)
 
senza russe e con le norvegesi per adesso senza le loro top wierer e vittozzi hanno qualche possibilità di vittoria o c'è in giro cmq altro...francesi ? tedesche ?
 
Nel biathlon ci sono tantissime nazioni che possono vincere, mi aspetto di nuovo le svedesi molto forti all'inizio. Vedremo.
 
senza russe e con le norvegesi per adesso senza le loro top wierer e vittozzi hanno qualche possibilità di vittoria o c'è in giro cmq altro...francesi ? tedesche ?

le sorelle svedesi Oeberg stra-favorite.

poi senz'altro le francesi, le tedesche Preuss e Hermann, la ceca Davidova e l'austriaca Hauser sono come minimo sul livello delle nostre, se non meglio.

non sarà facile ottenere grandi risultati anche in assenza di Russia, Bielorussia e delle 2 stelle norvegesi.
 
sta per iniziare (diretta su discovery+) la gara dei 1000m femminili di CdM di Pattinaggio velocità a Stavanger (NOR).

in pista lei...la divina Jutta...:zlove: :zlove: :zlove: :zlove: :zlove:
 
Curling - Campionati europei

Tutte le gare su recast ("Curling Channel") a pagamento (sistema a crediti)

2 gare del round robin(tra cui una azzurra), le semifinali e le finali per l'oro su Eurosport.

Semifinali e finali anche su olympic Channel.
 
Da domani
Sesong Start di sci di fondo e combinata nordica
Parimenti al Biathlon, sdoppiati in due località in Norvegia e Svezia (qui solo fondo)
Live streaming ad orari abbastanza sfalzati su NRK e SVT (stesse raccomandazioni della settimana scorsa)

(sabato e domenica ci sarebbe anche la coppa di Finlandia di fondo ma è completamente geobloccata)

Poi sarà cdm!
 
Da domani a domenica, seconda tappa di CdM di Pattinaggio Velocità nel tempio olandese, Heerenveen.

Questo significa che torna in gara Jutta

Tutto il resto va ampiamente in secondo, se non terzo piano...
 
Chi segue lo sci alpino avrà visto la vittoria della Shiffrin in slalom, oggi la rivincita della rivale slovacca? vedremo, gare di giorno in Finlandia che sembrano in notturna di fatto.
 
La Shiffrin si ripete e vince la seconda gara in 2 giorni.

Oggi batte di poco la Holdener, che arriva al 30. podio della carriera in slalom senza averne mai vinto uno

Al posto suo, aggiungerei un esorcista alla squadra dei"tecnici"...

Nel pattinaggio velocità, weekend che si chiude con poche soddisfazioni per i colori azzurri, con il solo bronzo di Giovannini nella mass start maschile più il quarto posto (per la seconda settimana di fila) della giovane Peveri nella mass start femminile e il quinto di Ghiotto nei 5000m maschili, in regresso rispetto al bell'argento di 8 giorni fa.

La Jutta, invece, si conferma regina sui 1000m e retrocede dal secondo al terzo posto nei 500m.
Comunque resta la più bella del reame...*
 
Oggi i primi puntini di questa stagione per la squadra italiana di sci alpino, se non erro. Vabbe, erano un gigante maschile e due slalom femminili, le specialita piu problematiche.
 
La Shiffrin si ripete e vince la seconda gara in 2 giorni.

Oggi batte di poco la Holdener, che arriva al 30. podio della carriera in slalom senza averne mai vinto uno

Al posto suo, aggiungerei un esorcista alla squadra dei"tecnici"...

Oggi i primi puntini di questa stagione per la squadra italiana di sci alpino, se non erro. Vabbe, erano un gigante maschile e due slalom femminili, le specialita piu problematiche.

Le italiane pagherebbero per i risultati di Wendy... haha l'esorcista, le slalomiste nostre sono sul pianeta di quelle che fanno numero e basta purtroppo.

La Shiffrin è un fenomeno, a parte il disastro alle ultime olimpiadi...si è accontentata della coppa generale la scorsa stagione, la 4a.
 
ora le gare di sci alpino, in maniera completamente inedita, andranno a scontrarsi con i mondiali di calcio
 
Veramente la concorrenza rai questa settimana sarà con la coppa davis...


Si già premuniti a mettere lo sci alpino(e non solo) su raiplay in caso l'Italtennis arrivi in fondo.
 
come mai nei due slalom non c'era nessuna tra le gigantiste italiane? Rispetto al nulla assoluto che si è visto, almeno loro avrebbero uno start Number decente, come la scorsa stagione
 
come mai nei due slalom non c'era nessuna tra le gigantiste italiane? Rispetto al nulla assoluto che si è visto, almeno loro avrebbero uno start Number decente, come la scorsa stagione

forse a mondiali e olimpiadi ma non hanno possibilità non essendo slalomiste, sarebbe solo un rischio di farsi male alle ginocchia.
 
Indietro
Alto Basso