• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q - assenza segnale satellitare

rintintin78

Digital-Forum New User
Registrato
13 Luglio 2012
Messaggi
13
Ciao,
da ieri pomeriggio il mio Sky Q mi segnala assenza segnale satellitare. La cosa strana che ha sempre funzioanto e non è stato toccato nulla, ne il decoder ne la parabola che stà sul mio balcone.
Ho hià provato a staccare la corrente e attendere 10 minuti e riavviare ma nulla è cambiato.
Però la cosa più strana è il test della diagniostica (ho fatto sia quello del decoder che quello delle frequenze) ma non lo riesce a fare, infatti dopo qulache minuto mi restituisce un errore che è necessario riavviare il decoder, ma anche riavviandolo riprovando il test restituisce sempre lo stesso errore.
So che dovrei chiamare il tecnico, ma poichè costa 90€ vorrei un consiglio da voi.
Potrebbe essere un problema di decoder o non della linea satellitare?
Come mi consigliate di procedere?

Grazie e buona giornata
 
Prova a controllare se il cavo sat dietro al decoder è ben inserito. Potresti farti aprire la pratica di sostituzione del decoder telefonando a Sky e poi portando il decoder al centro Sky se è comodo e vicino, almeno lo provano anche loro e se non da segni di vita te lo cambiano gratis.

Se la parabola è accessibile controlla anche lì il cavo. Se si fosse spostata se non riesci in autonomia potresti provare a chiedere a un antennista pagandolo direttamente senza passare per Sky.
 
Indietro
Alto Basso