• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Eutelsat 7 est

maccia71

Digital-Forum Junior
Registrato
7 Luglio 2016
Messaggi
59
Località
bologna
Salve a tutti. Un consiglio. Su una parabola da 85 cm ho installato un multifeed centrato sui 16 est, monoblocco 23,5/28.2 e 9 est.
Volendo cercare di centrare anche eutelsat 7 est e astra 4.8 est cosa mi conviene fare? Monoblocco 4,8/9 est sperando di prendere dentro anche il 7est o cercare di centrarlo con due lnb singoli assieme al 4,8est o al 9est?
Grazie per le eventuali risposte, sperando di essere stato chiaro.
 
Se avessi un LNB singolo puntato a circa 8°E dovresti riuscire a prendere 7E+9E in contemporanea.
 
Grazie mille. Adesso il 9e mi da come segnale 92 e qualità attorno agli 80. Proverò a spostarlo leggermente.
 
Tra i due dovrebbe essere più debole il 7°E, quindi sacrifica un pochino i 9°E spostando l'LNB leggermente più a favore dei 7E.
 
Ho provato a seguire il tuo consiglio. Spostando leggermente lnb singolo da 9e verso 8e l'ho perso completamente e non sono riuscito a fare entrare il 7e.
Ho invece messo un'altro lnb singolo praticamente attaccato al 9e e mi è entrato sirius 4,8e con i canali ukraini con 90 di segnale e 60 di qualità ma anche con questo lnb non mi entra il 7e.
Peccato perchè il satellite turco ha qualche canale sportivo in chiaro. Per ora mi accontento di avere 5 satelliti con una parabola di 85cm. Pretendere di andare oltre mi sembra un po' esagerato. Accetto consigli molto volentieri. Grazie
 
A me sembra che entrassero in contemporanea i 7+9°E con la parabola da 100 motorizzata, quindi parabola un po' più grande della tua e con l'LNB ben centrato per la massima resa che potrebbe fare la differenza, mentre nel tuo caso alcuni LNB sono in posizioni più sfavorevoli.
 
Grazie, troppo gentile. Tieni conto che l'ho puntata ad occhio senza nessun strumento se non il decoder collegato. Il 16e che è lnb primario mi ha dato da fare ma ora prendo tutti i transponder con oltre 90 di segnale e sugli 80 di qualità. il monoblocco 23,5e/28.2e è stato il più facile di tutti. Oltre i 28.2e non penso di riuscire a trovare qualcosa in chiaro o posso tentare?
 
Indietro
Alto Basso