• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RAI 4K e mondiali di calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aggiornamento fatto Domenica, miglioramenti lievi e poi ho fatto un poco di giri e tornando sul 101 scatti a non finire, in serata. Oggi pomeriggio tutto un altro vedere!
Per altre modifiche, ad esempio spostare app su qualche memoria esterna , ci avete pensato?
Saluti.
Alessandro
Ps io ho limitato i programmi in background ad 1 solo

Spostando le app non credo cambi molto, magari disinstallandole sì perché molte (incluso Netflix, Prime, Disney+, etc.) rimangono sempre in esecuzione. Per questo la situazione migliora forzandone l’interruzione o limitando i processi in background.
Proprio con quei “giri” che hai fatto, avrai avviato varie app che sono rimaste in background e hanno peggiorato la situazione…
 
La partita di stasera non l'ho potuta vedere. Pareri sul 101?

Quella di stasera nemmeno io, ma oggi pomeriggio andava decisamente meglio, anche per chi non ha Sony!

A qualcuno ancora va a scatti, ma dipende sicuramente da quante app si hanno installate, dato che tendono a rimanere in esecuzione in background, anche dopo il riavvio, e da alcune impostazioni molto esose. Il consiglio è di disinstallare tutte le app inutilizzate e disattivare tutte le impostazioni superflue.

Io a questo punto proverei a rialzare il bitrate e vediamo come va…
Tanto ora ci sono un paio di giorni di pausa e i difetti si notano anche con i contenuti del rullo. Se non dovesse andare bene si fa in tempo a fare rollback prima dei quarti.

Ps. Domani mi arriva una Samsung UE43BU8070 (2022) per una seconda casa, appena riesco a provarla vi dico…
 
Ultima modifica:
Prova a disinstallare le app che non ti servono liberando spazio. Infine, se te la senti, fai un reset alle impostazioni di fabbrica. Mi dispiace perché ad altri, incluso me, va meglio.

Fatto anche questo, ma ripeto ... sembra PEGGIORATO. Reset di fabbrica non voglio farlo, ma comunque dai, non è un dramma. Mi spiace solo che prima dei mondiali questo canale si vedeva a meraviglia, questo mi fa pensare che non è un limite del televisore, ma un problema di DRM o altro. Pazienza,queste cose si evolvono nel tempo, per me si tratta sempre di qualcosa ancora in fase sperimementale.

Grazie comunque Dario per tutti i suggerimenti, se non altro si imparano cose :)
 
Il problema è che già dall'anno prossimo si parla di DVB-I quindi la soluzione adottata dalla RAI in via sperimentale presto diverrà l'alternativa al satellitare ed al DVB-T2 sul quale non sembrano voler puntare così tanto. Quindi o si sbrigano assieme ai produttori di TV a trovare soluzioni e certificazioni che possano soddisfare qualitativamente tutti o sarà l'ennesimo bagno di sangue all'italiana.
 
Il problema è che già dall'anno prossimo si parla di DVB-I quindi la soluzione adottata dalla RAI in via sperimentale presto diverrà l'alternativa al satellitare ed al DVB-T2 sul quale non sembrano voler puntare così tanto. Quindi o si sbrigano assieme ai produttori di TV a trovare soluzioni e certificazioni che possano soddisfare qualitativamente tutti o sarà l'ennesimo bagno di sangue all'italiana.
La Rai usa HbbTV Jump. Il DVB-I è altra cosa. La soluzione adottata dalla Rai si può dire quasi già superata.
E il DVB-I non è presente su nessuno dei TV attualmente in vendita, anche se è inseribile tramite specifici aggiornamenti software.
 
Ultima modifica:
La Rai usa HbbTV Jump. Il DVB-I è altra cosa. La soluzione adottata dalla Rai si può dire quasi già superata.
E il DVB-I non è presente su nessuno dei TV attualmente in vendita, anche se è inseribile tramite specifici aggiornamenti software.

La sperimentazione del DVB-I iniziera' i primi mesi del 2023 e sara' al momento solo di Mediaset.
 
Mi spiace solo che prima dei mondiali questo canale si vedeva a meraviglia, questo mi fa pensare che non è un limite del televisore, ma un problema di DRM o altro.

E’ un limite dell’implementazione HbbTv di Sony, quindi software e non hardware, che si è manifestato solo a seguito dell’attivazione del DRM. Sicuramente è risolvibile con un prossimo aggiornamento.
 
La Rai usa HbbTV Jump. Il DVB-I è altra cosa. La soluzione adottata dalla Rai si può dire quasi già superata.
E il DVB-I non è presente su nessuno dei TV attualmente in vendita, anche se è inseribile tramite specifici aggiornamenti software.
Superata da che cosa?
Quando si fanno certe affermazioni bisognerebbe essere più precisi, altrimenti è una discussione da "Bar Sport".
 
Superata da che cosa?
Quando si fanno certe affermazioni bisognerebbe essere più precisi, altrimenti è una discussione da "Bar Sport".
Sono usciti vari articoli in cui si sottolinea che i produttori hanno dato poca considerazione all'HbbTv e per questo si riscontrano continui problemi di compatibilità, lentezza e appesantimento del sistema.
Ci sono editori che stanno già accantonando determinati servizi via HbbTv, come WB Discovery che dismetterà a breve Discovery+ via HbbTv.

È superata dal DVB-I e dai canali via IP, che già esistono su TV come Samsung e LG e sono ben più efficienti del jump HbbTv.
 
Chissà se si vedrà qualcosa già sui modelli 2023.
Sul fatto che sarà possibile aggiungerlo via software ho seri dubbi.
Mediaset ha dichiarato che si può aggiungere con un semplice aggiornamento software. Quindi i dubbi, più che sulla possibilità, che c'è, devono venire sulla volontà.
 
Sono usciti vari articoli in cui si sottolinea che i produttori hanno dato poca considerazione all'HbbTv e per questo si riscontrano continui problemi di compatibilità, lentezza e appesantimento del sistema.
Ci sono editori che stanno già accantonando determinati servizi via HbbTv, come WB Discovery che dismetterà a breve Discovery+ via HbbTv.

È superata dal DVB-I e dai canali via IP, che già esistono su TV come Samsung e LG e sono ben più efficienti del jump HbbTv.

Sì ma bisogna considerare che il DVB-I sarà una soluzione per i canali in chiaro. Per i canali criptati l'HbbTV giocherà comunque un ruolo importante, fornendo il substrato necessario all'autenticazione e alla gestione del DRM
 
OT: non credo, qui sul DVB-I per circa 10 euro al mese (piu abbonamento a internet + canone) ci mettono un centinaio di canali in chiaro ma offrono anche tanti canali a pagamento, addirittura con questo tipo di tecnologia si puo pagare e vedere anche singoli eventi, il tutto viene poi conteggiato in fattura.
 
Ieri ho visto per la prima volta Rai 4k Portogallo Svizzera perchè non sapevo fosse possibile vederlo con Hbbtv, molto bello rispetto Rai1.
Credo sia l'unica cosa valida dell'hbbtv visto le noie che restituisce tra pubblicità invasive e informazioni sulla privacy e cookie vari. Peccato
 
Sono usciti vari articoli in cui si sottolinea che i produttori hanno dato poca considerazione all'HbbTv e per questo si riscontrano continui problemi di compatibilità, lentezza e appesantimento del sistema.
Ci sono editori che stanno già accantonando determinati servizi via HbbTv, come WB Discovery che dismetterà a breve Discovery+ via HbbTv.

È superata dal DVB-I e dai canali via IP, che già esistono su TV come Samsung e LG e sono ben più efficienti del jump HbbTv.
Bisognerebbe citare sempre le fonti, dire che sono usciti articoli vari non ha nessun valore tecnico.
 
Bisognerebbe citare sempre le fonti, dire che sono usciti articoli vari non ha nessun valore tecnico.
tanto più che DVB-I comunque utilizzerà HbbTV per tutto ciò che non è direttamente offerto dallo standard…

Il vero problema è che DVB-I e HbbTV danno fastidio ai vendor che tendono a limitarli e a spingere sulle proprie soluzioni alternative (Samsung TV+, Android TV, Apple TV, …), per loro molto più remunerative e controllabili … :doubt:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso