• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RAI 4K e mondiali di calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never666

Digital-Forum Senior
Registrato
10 Agosto 2010
Messaggi
388
Forse non tutti sanno che ... Rai 4K è visibile anche senza la tanto pubblicizzata parabola (soluzione TV Sat) ... è sufficiente avere un buon smart TV 4K collegato ad una rete con sufficiente banda. E' un canale un pò nascosto, raggiungibile direttamente dai menù che ti propone la smart tv dopo aver sintonizzato un canale RAI. E l'ultimo canale raggiungibile (a destra) della lista canali disponibili. Ovviamente utilizza solo la rete e non il DTT.
Poichè in questi gg stanno tanto pubblicizzando TV SAT con la possibilità di vedere le partite dei mondiali in 4K, la domanda è: sarà possibile vederle anche per chi non ha la parabola (e quindi TvSat) mediante questo canale? Secondo me la programmazione dovrebbe essere la stessa. Confermate?


Update del 03/11/2022 By Ercolino

Novità DTT - Disponibile alla posizione 101 Rai 4K per le tv connesse a Internet


Update del 22/12/2022 By Ercolino

Discussione su Rai 4K via Hbbtv (LCN 101 sul DTT)
 
Non credo perchè la LCN 210 sul DTT è locale e non nazionale. Ma comunque la Rai prima indica la LCN 201 e poi nell'immagine la 101. Insomma... vediamo dove andrà :lol:
 
Provato poco fa e funziona anche se a scatti ma forse perché ho il modem lontano dalla tv. Pazienza, nel 2026 ci sarà già il DVB-T2 e non ci sarà bisogno di collegare la tv ad Internet, forse ;)
 
Buongiorno a tutti , volevo chiedere, quando sarà visibile il canale 101 per vedere Rai 4K? Già lo vedo senza problemi su Rai TV+, grazie.
 
Sul 101 o il numero che useranno, il canale sarà inserito quando inizierà il mondiale o poco prima.
 
L'unica cosa che non sappiamo è il MUX nel quale verrà inserito il Canale Jump, io spero vivamente il MUX MR in modo da avere copertura totale
 
Differita? Salvo rari casi su Rai 4K saranno in diretta.
L'unica cosa è che può esserci quel ritardo fidiologico di x secondi se lo si guarda in streaming.
 
Invece Rai seguirà Mediaset adottando la codifica mpeg4 spegnendo SD e inserendo tutti i propri canali in HD già dal 21 Dicembre prossimo ? A me sembra di noi , qualcuno ha notizie ? Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso