• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TNT SAT e TF1 GROUP !

Kabelio

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Gennaio 2022
Messaggi
87
Scusatemi ma avete qualche notizia sulla situazione dei canali TF1 su questo bouquet!?? Grazie
 
Per quanto ne so, Canal+ e TF1 sono andati per vie legali e non sono ancora arrivati ad un accordo: le prime pronunce hanno dato peraltro ragione a Canal, quindi i canali TF1 ad oggi non risultano ancora nelle vecchie numerazioni...TF1 ha comunque attivato una frequenza con i propri canali in chiaro, sempre su Astra, che puoi ricercare e sintonizzare manualmente :)
 
a parte i canali in multistream a 5°W , FRANSAT ha colto l'occasione per invitare i clienti TNTSAT a passare sulla sua piattaforma (sempre a 5°W)
 
Visto che sono liberamente visibili ora in Svizzera tramite Astra , non potrebbero essere inseriti nella piattaforma Kabelio ?
 
Visto che sono liberamente visibili ora in Svizzera tramite Astra , non potrebbero essere inseriti nella piattaforma Kabelio ?
Potrebbero essere inseriti anche ripetendo i segnali della TNT (come già fanno con ORF), il problema è che ormai sui 2 TP lo spazio è molto ridotto e dubito abbiano la possibilità di affittare altro spazio...
 
Visto che sono liberamente visibili ora in Svizzera tramite Astra , non potrebbero essere inseriti nella piattaforma Kabelio ?
Se pensi ai sensi legali questo sposta veramente poco, direi niente, se pensi che UPC ai sensi delle leggi elvetiche ha sempre avuto i canali francesi perchè ricevibili in parte del territorio (principalmente Ginevra) direttamente per via terrestre.
Anzi, storicamente la norma si è evoluta in quel senso perchè venivano fisicamente ricevuti da lì e immessi in rete cavo (a cui Kabelio vuole parificarsi, almeno così l'ho capita io).
Semmai è più stiracchiata l'interpretazione che parifica i canali satallitari FTA (secondo me stiracchiatissima poi con riferimento a quelli inglesi) per cui il fatto di un TF1 FTA non sposta nulla... ;)
 
Se pensi ai sensi legali questo sposta veramente poco, direi niente, se pensi che UPC ai sensi delle leggi elvetiche ha sempre avuto i canali francesi perchè ricevibili in parte del territorio (principalmente Ginevra) direttamente per via terrestre.
Anzi, storicamente la norma si è evoluta in quel senso perchè venivano fisicamente ricevuti da lì e immessi in rete cavo (a cui Kabelio vuole parificarsi, almeno così l'ho capita io).
Semmai è più stiracchiata l'interpretazione che parifica i canali satallitari FTA (secondo me stiracchiatissima poi con riferimento a quelli inglesi) per cui il fatto di un TF1 FTA non sposta nulla... ;)
Che io sappia, la parificazione tra sat e cavo è piena nel senso che può essere ripreso via cavo anche qualunque canale satellitare free ricevibile nel territorio con una parabola di dimensioni medie-grandi (mi pare diametro 100-120 cm, ma non ne sono sicuro)...questo principio è stato ribadito anche in giurisprudenza e di fatto ha permesso la ricezione in Svizzera dell'intera offerta free inglese oggi trasmessa dai 28 est (alcuni provider trasmettono anche Teledeporte o i canali ungheresi, per fare altri esempi...)
 
Che io sappia, la parificazione tra sat e cavo è piena nel senso che può essere ripreso via cavo anche qualunque canale satellitare free ricevibile nel territorio con una parabola di dimensioni medie-grandi (mi pare diametro 100-120 cm, ma non ne sono sicuro)...questo principio è stato ribadito anche in giurisprudenza e di fatto ha permesso la ricezione in Svizzera dell'intera offerta free inglese oggi trasmessa dai 28 est (alcuni provider trasmettono anche Teledeporte o i canali ungheresi, per fare altri esempi...)
Eh certo, quel che dicevo è che TF1 non ha certo bisogno di aspettare di essere in chiaro su Astra per potere essere ripetuto, visto che è da sempre ricevibile in terrestre, semmai il discorso interessante da fare sarebbe quello sulla pubblicità splittata...
Quello su cui invece non sono aggiornato, forse hai inteso male il mio dubbio, è la parificazione cavo-satellitare, cioè in quale regime opera Kabelio, se effettivamente si può parificare al cavo ;)
 
Eh certo, quel che dicevo è che TF1 non ha certo bisogno di aspettare di essere in chiaro su Astra per potere essere ripetuto, visto che è da sempre ricevibile in terrestre, semmai il discorso interessante da fare sarebbe quello sulla pubblicità splittata...

Esatto! I canali principali (TF1, TFX e TMC) hanno la finestra pubblicitaria svizzera (TF1 dal 2011, a quanto ho letto), quindi di sicuro hanno molto interesse a essere visti nel Paese ;)

Eh certo, quel che dicevo è che TF1 non ha certo bisogno di aspettare di essere in chiaro su Astra per potere essere ripetuto, visto che è da sempre ricevibile in terrestre, semmai il discorso interessante da fare sarebbe quello sulla pubblicità splittata...
Quello su cui invece non sono aggiornato, forse hai inteso male il mio dubbio, è la parificazione cavo-satellitare, cioè in quale regime opera Kabelio, se effettivamente si può parificare al cavo ;)

Io credo proprio che la parificazione ci sia, considera che non c'è solo Kabelio (ultimo arrivato) ma anche operatori via Internet come Zattoo e Teleboy che offrono sostanzialmente la stessa qualità e quantità di canali: penso quindi che le regole siano state semplicemente estese alle nuove forme di trasmissione :)
 
Segnalo che è stato annunciato il raggiungimento di un accordo tra Canal+ e TF1 per la trasmissione dei canali del gruppo TF1 su Canal e TNTSat già da Lunedì 7/11...molto probabile che tra poco venga disattivato il TP in chiaro....
 
Infatti oggi su TNT SAT ci sono tutti i canali ma per ora resistono ancora in chiaro!
 
Non lo so, se scrivi tre parole a post io non capisco cosa vuoi dire.
Ci saranno anche su CanalSat, ma io li vedo criptati...
Continuo a vedere in chiaro quelli Globecast dei giorni scorsi... ;)
 
Sul TNT SAT ora sono disponibili mentre prima erano criptati ( ho un abbonamento TNT SAT) però sull' Astra (su un' altra frequenza) fino a ieri erano in chiaro!
 
Ma Kabelio da dove prende i canali francesi ? Non potrebbe fare inserire la doppia codifica in quelli esclusi ? Ho notato che ha dovuto accendere degli slot per Tf1 e M6 . Non poteva usare quelli per la Francia ?
 
Ma Kabelio da dove prende i canali francesi ? Non potrebbe fare inserire la doppia codifica in quelli esclusi ? Ho notato che ha dovuto accendere degli slot per Tf1 e M6 . Non poteva usare quelli per la Francia ?

Vuoi dire quelli di BIS su 13°E?
Non è detto che un accordo sia possibile e inoltre c'è una difficoltà tecnica: io credo che su Kabelio vada in onda la versione di TF1 e probabilmente anche di M6 con pubblicità svizzera (se qualcuno ha Kabelio se me lo può confermare).
Se è così non si potrebbe comunque fare.
 
Ma Kabelio da dove prende i canali francesi ? Non potrebbe fare inserire la doppia codifica in quelli esclusi ? Ho notato che ha dovuto accendere degli slot per Tf1 e M6 . Non poteva usare quelli per la Francia ?

Ci sono 2 possibilità: o riprende il segnale dai 5 Ovest, o utilizza Internet, come fa per i canali via cavo non disponibili da sat.
Probabilmente non c'è stato accordo per il simulcrypt con gli operatori coinvolti, per i canali pubblici il discorso è diverso perchè France Télévisions è partner del progetto...


Vuoi dire quelli di BIS su 13°E?
Non è detto che un accordo sia possibile e inoltre c'è una difficoltà tecnica: io credo che su Kabelio vada in onda la versione di TF1 e probabilmente anche di M6 con pubblicità svizzera (se qualcuno ha Kabelio se me lo può confermare).
Se è così non si potrebbe comunque fare.

Ad oggi entrambi i canali hanno le finestre pubblicitarie francesi: da quello che ho capito, nei primissimi tempi era presente la finestra svizzera, poi venuta meno...
 
Indietro
Alto Basso