• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv akai aktv3214t:non riesco ad aggiornarlo

frenc

Digital-Forum Senior
Registrato
25 Ottobre 2014
Messaggi
303
salve,ho il problema di questo tv che non si sente l audio dei canali mediaset.
ho scaricato l aggiornamento da salvadorigroup,seguito la procedura ma quando accendo il tv non va ad eseguirlo automaticamente.
allora entro dal menu principale,vado in aggiornamento da chiavetta usb,lo faccio partire e lui arriva al 19
per cento poi si blocca e riparte la tv.
la chiavetta è pulita,formattata in fat32,il firmware è un .bin però inizia ad eseguirlo ma si blocca.
qualche idea?
 
Ipotizzo che il firmware sia corrotto per cui il telecisore interrompe per sicurezza l'aggiormamento.
E meno male che si comporta così, perchè un firmware sbagliato o difettoso potrebbe rendere del tutto inservibile l'apparecchio.
 
grazie,quindi è corrotto quello che ho scaricato?
peccato,è un sito definito semi-ufficiale.
 
TV AKAI modello AKTV 3214T

Io ho la stessa TV con lo stesso identico problema. Mica sei riuscito a risolvere?
 
la chiavetta è pulita,formattata in fat32,il firmware è un .bin però inizia ad eseguirlo ma si blocca.
qualche idea?

giusto per completezza: parli di UN file .bin, ma sicuro che ne basta uno? dalle citate istruzioni:
"Per aggiornare il firmware, servono solo questi 3 file:
- allupgrade_*[il nome varia a seconda del modello]*.bin
- mboot.bin
- rom_emmc_boot.bin
"
hai provato a recuperare e inserire nella chiavetta tutti e tre i files .bin?

edit: ho visto adesso che per quel modello il sito riporta un unico file .bin ... :icon_scratch: come non detto ... :sad:

le altre indicazioni mi pare che tu abbia detto di averle rispettate (firmware corrispondete al modello specifico; chiavetta USB vuota FAT32 senza alcuna cartella; staccare la corrente del tv e inserire la chiavetta USB nel tv e poi ricollegare la rete elettrica, ecc.)
 
Ultima modifica:
Scusate,ho visto solo ora,non ho risolto anzi,quando ho resettato avevo immagine solarizzate,ho perso ore per capire che dovevo modificare ldvs ma secondo me è un firmware già corrotto di suo perchè non esiste che rimettendolo ai valori di fabbrica ti presenta immagine solarizzata.non ho contattato la salvadori ma ho poche speranze,cmq è assurdo
 
buonasera a tutti
qualcuno ha risolto il problema?
ho un tv che solarizza le immagini dopo aver caricato il firmware scaricato da salvadori (ora non piu presente) avete qualche soluzione?
un firmware originale si potrebbe trovare?
grazie in anticipo per le soluzioni
 
Non lo scrivo per te Foul64 ma per gli altri che leggono.

Se un apparecchio (televisore, decoder, ecc) funziona bene, non caricate nuovi firmware, il rischio che qualcosa vada storto esiste e poi è un problema tornare indietro.
I nuovi firmware non aggiungono MAI nuove funzioni, correggono solo piccoli bug che si presentano in specifiche situazioni.
Non è come aggiornare un app del telefonino che se andasse male si disinstalla e via...
Un caricamento firmware andato male fa buttare l'apparecchio oggetto dell'aggiornamento.
 
Si lo so ma ho aggiornato per risolvere il problema dei canali mediaset senza audio
 
Ciao,ho letto solo ora,se leggi il mio post c è la soluzione per le immagini solarizzate.
Per bidddo,il problema è che non codifica l audio mediaset e se mettono in giro un firmware che non si fa installare...la soluzione ci sarà ma devono renderla disponibile...
 
Indietro
Alto Basso