• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

EPG canali Rai sballata

Io su un Samsung epg è a posto, anche quello di RaiStoria, non lo guardo spesso ma quando butto un occhio è giusto
 
Ultima modifica:
Io su un Samsung epg è a posto, anche quello di RaiStoria, non lo guardo spesso ma quando butto un occhio è giusto
L'Epg di Rai Storia non è a posto. Inizialmente prende quella di Rai 4, poi dopo un attimo che si è sul canale, entra quella di Rai Storia, ma questo non vuol dire che sia a posto.
 
Infatti è così, e come non bastasse non funzionano le info su Rai3, almeno nella versione emilia romagna, da settimane. Possibile che non se ne accorgano??
 
Mi fa piacere, ma mica posso guardare la versione lombarda....
Era per dire che non è un problema di Rai 3 TGR Emilia Romagna in sè, ma del canale trasmesso sul MUX MR 6
In teoria non esiste una versione lombarda, piemontese o dell'emilia romagna. Il Mux è identico.
Eh no, in Emilia Romagna c'è il MUX MR 6, in Lombardia l'MR 1
 
Te la scaricherà da altre parti. Ma l'EPG del canale non è trasmessa, come vedi:
Mux-R.png
 
Anche nella mia regione (Sicilia) su Rai 3 TGR Sicilia manca l'EPG mentre su Rai 3 TGR Calabria e Basilicata è presente.
Mux MR10
 
L'Epg di Rai Storia non è a posto. Inizialmente prende quella di Rai 4, poi dopo un attimo che si è sul canale, entra quella di Rai Storia, ma questo non vuol dire che sia a posto.

Sicuramente non sarà a posto in generale ma ripeto che il mio è ok, ogni volta che metto RaiStoria l'epg segna subito giusto non dopo un pò.
Ma è evidente che non tutte le tv sono uguali specialmente le Samsung e succedono cose inspiegabili almeno per me, ad esempio di default su Rai1 io ho "Dolby Digital" mentre su un'altra tv sempre Samsung ma più nuova ho "stereo" come tutti gli altri.
 
L'EPG di Rai Storia sbagliata viene caricata dai Mux diversi dal Mux A Rai (quello di Rai Storia). Questo Mux è l'unico che non trasmette EPG di canali Rai non presenti nel Mux.

L'EPG presente nel Mux B e nel Mux MR 8 (nel mio caso), invece, ha anche il programma corrente/successivo dei canali Rai Movie, Rai Premium, Rai Gulp, Rai YoYo, Rai Storia (in realtà è quella di Rai 4), Rai Sport HD.
Se non ricordo male Rai Storia ha gli stessi PID del vecchio Rai 4 (prima di cambiare Mux), è solo stato rinominato, quindi se si passa da un canale Rai su Mux B o Mux MR, a Rai Storia, fino a quando non viene caricata l'EPG del canale, viene visualizzata quella di Rai 4.
 
Dicono di non avere spazio nel Mux... Poi ci piazzano epg di altri canali del Mux (che occupa spazio) e non hanno qualche kbps per dare al televideo per velocizzarlo :lol:
I Mux Rai sono usati malissimo... dtt e sat... è abbastanza evidente! Ma è sempre stato così... L'utilità di avere l'epg di tutti i canali sullo stesso mux poteva avere senso con l'mhp... ma ora...
 
Ho riscontrato problemi con l'EPG utilizzando il primo decoder di TimVision (quello di cui si parla in questa discussione): per tutti i canali Rai (e solo per i canali Rai) non appare alcuna informazione in merito ai programmi in onda e ai successivi.
 
Ieri l'EPG di Rai3 indicava sul sito Raiplay alle 13:15 "Passato e Presente", mentre sul mio televisore un documentario di Geo andato poi in onda...
Cambiare anche sul sito Raiplay no eh ?
 
E' già tanto che avessero aggiornato l'epg dvb su tv e decoder, in altre occasioni pure lì c'era ancora il vecchio programma.
 
Ah vero, dimenticavo che il mio tv scarica le guide da Internet

Sul satellite, canali sulla frequenza 11013, c'è un problema cronico di epg col solo programma in onda e successivo. Poi ok che su molti dispositivi che attingono l'epg in altri modi, pure su quei canali compare la programmazione a uno o più giorni.

Invece di sistemare che probabilmente richiedeva qualche difficoltà e problema di troppo, hanno fatto prima a lasciare l'epg solo col programma in onda e successivo.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso