• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

EPG canali Rai sballata

Se non ricordo male Rai Storia ha gli stessi PID del vecchio Rai 4 (prima di cambiare Mux), è solo stato rinominato, quindi se si passa da un canale Rai su Mux B o Mux MR, a Rai Storia, fino a quando non viene caricata l'EPG del canale, viene visualizzata quella di Rai 4.
Grazie dell'info, mi pare una spiegazione logica del problema.
 
Cioè quando ti sintonizzi su un qualsiasi Mux Rai viene caricata l'EPG di tutti i canali, inclusa quella di Rai 4 abbinata al 54 Rai Storia.

Se invece accendi il televisore su Rai Storia o il primo canale Rai su cui cambi dopo un riavvio del dispositivo, ti prende subito la EPG corretta di Rai Storia
 
Cioè quando ti sintonizzi su un qualsiasi Mux Rai viene caricata l'EPG di tutti i canali, inclusa quella di Rai 4 abbinata al 54 Rai Storia.

Se invece accendi il televisore su Rai Storia o il primo canale Rai su cui cambi dopo un riavvio del dispositivo, ti prende subito la EPG corretta di Rai Storia

Posso già dire di non aver mai acceso direttamente su Rai Storia.
Quindi per darvi una prova definitiva cosa dovrei fare? Girare su RaiStoria da un qualsiasi canale con la televisione già accesa?
 
Posso già dire di non aver mai acceso direttamente su Rai Storia.
Quindi per darvi una prova definitiva cosa dovrei fare? Girare su RaiStoria da un qualsiasi canale con la televisione già accesa?
Spegni la tv, aspetta qualche secondo e riaccendila. Prima metti su Rai1, poi sul 103 e poi sul 54. Vediamo.
 
Spegni la tv, aspetta qualche secondo e riaccendila. Prima metti su Rai1, poi sul 103 e poi sul 54. Vediamo.

Provato 2-3 volte spegnendo da Rai1 piuttosto che da un altro canale a caso, accendendo poi e seguendo la progressione Rai1-103-54 ed epg sempre giusto. Magari i primi secondi segna "Nessuna Informazione" ma poi aggiorna subito
 
Quindi per darvi una prova definitiva cosa dovrei fare?
Accendi la TV, sintonizzati su Rai 4 e visualizza l'EPG di Rai Storia. Vedrai che corrisponde a quello di Rai 4.
Ora sintonizzati su Rai Storia e visualizza l'EPG. Vedrai che si aggiorna correttamente.
 
Accendi la TV, sintonizzati su Rai 4 e visualizza l'EPG di Rai Storia. Vedrai che corrisponde a quello di Rai 4.
Ora sintonizzati su Rai Storia e visualizza l'EPG. Vedrai che si aggiorna correttamente.

Sì così se non esco mai dall'epg a volte succede questo, che ora ad esempio segna Flash Forward anche su RaiStoria, altre volte rimane "nessuna informazione". Se invece esco e rientro da qualsiasi canale segna giusto.
 
Non saprei avevo fatto anche una segnalazione un paio di giorni fa attraverso un social direttamente a rai3, bene così di chiunque sia stato il merito
 
Solo su Rai Sport HD via sat c'è questo problema da qualche giorno non ancora risolto? Sul dtt visualizzate l'epg giornaliera (o a più giorni) o solo il programma in onda e successivo?

Sul mio LG del 2017 riscontro un'anomalia sull'epg dvb di Rai Sport HD e forse su tutti i canali di quella frequenza. Anche passando prima sui canali di altri TP Rai come Rai 1 HD e Rai Storia HD, l'epg su Rai Sport HD non diventa completa ma solo limitata al programma in onda e successivo. La cosa migliore da fare sarebbe di implementare l'epg con la programmazione completa direttamente ai canali sulla frequenza 11013 H.

Edit: problema presente ancora oggi e anche sul Samsung del 2021.
 
Solo su Rai Sport HD via sat c'è questo problema da qualche giorno non ancora risolto? Sul dtt visualizzate l'epg giornaliera (o a più giorni) o solo il programma in onda e successivo?

In questo momento l'EPG di Rai Sport HD (DTT), arriva fino alle 6 di sabato mattina, come gli altri canali Rai.
 
Epg rai

Oggi all'ora di pranzo notavo che l'EPG RAI è ancora sull'ora solare...
Ma è normale che dopo più di due settimane non abbiano sistemato ?
L'EPG Mediaset è a posto...
 
Oggi all'ora di pranzo notavo che l'EPG RAI è ancora sull'ora solare...
Ma è normale che dopo più di due settimane non abbiano sistemato ?
L'EPG Mediaset è a posto...
Provato ora su 3 televisori premendo il pulsante GUIDE, a me tutto a posto
 
Provato ora su 3 televisori premendo il pulsante GUIDE, a me tutto a posto

Anch'io tutto a posto

JackLemmon, tu di dove sei ?
Io sono di Savona, ricevo dal Colle Crocetta.
Mi sembra strano che in zone diverse dia comportamenti diversi.
Ho controllato le impostazioni dell'orario, la gestione dell'ora legale è su ON...
Come ripeto, su mux ad esempio Mediaset è tutto a posto...
 
Indietro
Alto Basso