• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Xiaomi redmi note 8 pro, problema con servizio volte operatore fasteweb

Martincaceres4

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
5 Agosto 2012
Messaggi
189
Ciao a tutti non so come risolvere questo problema, io ho lo xiaomi redmi note 8 pro ed ho problemi con la connessione dati quando effettuo o ricevo una chiamata mi si disconnette il cell, mi sono recato centri assistenza di cellulari , centro fastweb, chiamato pure assistenza fastweb, ho capito che questo servizio si chiama volte ed è gratuito ed è attivo nella mia sim, mi hanno detto che è un impostazione del cellulare ma fino a qualche mese fa funzionava come sempre da anni adesso mi da questo problema quando sono connesso non in wifi ma con la connessione dati e metto per esempio in vivavoce oppure normale e ricevo o effettuo una chiamata mi si stacca la connessione, cosa devo fare, qualcuno mi sa risolvere il problema, spero di essere stato chiaro, non so più cosa fare e a chi rivolgermi, grazie aspetto risposta , non capisco se devo aspettare qualche aggiornamento del mio cellulare, cioè se la colpa e del cellulare o di fastweb mi spiegate voi gentilmente grazie
 
Prova a vedere se ti è utile questo e per very mobile ma l'abilitazione vale per tutti i gestori

https://supporto.verymobile.it/volt...il seguente,VoLTE Carrier check was disabled".

Gia fatto mi risulta usa volte attivo però mi da lo stesso il problema qualcuno che ne capisce di sto problema sto impazzendo non so come sistemare??? chiamo fastweb e vado nei centro di riparazione cellulari ma tutti mi dicono una cosa diversa, la sim non è configurata impossibile lo configurata e altri mi dicono il cellulare io non ci sto capendo piu nulla mi aiuti qualcuno grazie
 
Cambia gestore lo spegnimento del 3g ha portato a questi inconvenienti
 
Probabilmente il cell non è compatibile con il servizio VoLTE di Fastweb.

Fai una ricerca inserendo il nome del tuo modello qui:

https://www.fastweb.it/area-clienti-aziende/volte/

ciao mi sei stato di enorme aiuto si ho inserito il mio modello e non è compatibile con il servizio volte, ma prima funzionava avranno cambiato qualcosa??? e in questo caso che posso fare per fare diventare il mio modello compatibile se li chiamo a fastweb che devo dirgli???
 
cioè una vergogna ho ricontrollato nessun modello xiaomi la fastweb la configurato con volte ma perchè? mi chiedo???
 
Sicuramente avranno cambiato configurazione per non renderlo compatibile con il tuo cell. Sul servizio VoLTE evidentemente ci sono accordi commerciali con i produttori altrimenti lo avrebbero reso compatibile con tutti i cell.
 
il servizio di assistenza xiaomi che numero ha e se contatto loro??? e li sollecito a configurarsi con fastweb
 
il servizio di assistenza xiaomi che numero ha e se contatto loro??? e li sollecito a configurarsi con fastweb
Purtroppo in questo caso non puoi farci niente almeno che Fastweb non decida di includere xiomi puoi tentare di contattarli tramite il loro forum
 
Purtroppo in questo caso non puoi farci niente almeno che Fastweb non decida di includere xiaomi puoi tentare di contattarli tramite il loro forum

Ad oggi il problema non risolto sto decidendo di cambiarmi il cellulare con un samsung o un apple iphone che sono compatibile ma non so quale mi consigliate tra quelli disponibili , io sarei piu propenso ad un android perchè in passato ho avuto il samsung galaxy s3 ma non vorrei spendere più di 500 euro e vorrei un cellulare buono superiore allo xiami redmi note 8 pro che ho
 
Ad oggi il problema non risolto sto decidendo di cambiarmi il cellulare con un samsung o un apple iphone che sono compatibile ma non so quale mi consigliate tra quelli disponibili , io sarei piu propenso ad un android perchè in passato ho avuto il samsung galaxy s3 ma non vorrei spendere più di 500 euro e vorrei un cellulare buono superiore allo xiami redmi note 8 pro che ho
Prima o poi verranno abilitati tutti invece che cambiare cellulare io cambierei operatore ;)
 
Indietro
Alto Basso