• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigliatemi su una nuova tv superiore ai 55 pollici samsung o tcl

Martincaceres4

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
5 Agosto 2012
Messaggi
189
buonasera vorrei comprarmi on line una nuova tv sono indeciso tra samsung o tcl ma dipende dal playstore di tcl dove posso vedere che applicazioni posso scaricare, ovviamente un 4k full hd vabbene anche led poi non lo so pollici sinceramente sono indeciso tra 65 75 o 80 pollici, comunque vorrei spendere all'incirca sui 1000 euro, mi consigliate grazie
 
TCL usa sistema android/goolge tv , oppure, in fireTv amazon, perciò hanno maggior scelta di app installabili.
Samsung invece ha un numero di app liimitate (quelle più note ci sono). Preferisco Samsung, per tcl non spenderei troppo (da unieuro c'è in promo un 65 P638 a 500€)
A 900€/1000€ trovi TCL 65 C63 o C73...oppure Samsung 65 q60b o 65q70B o Q80A (pannello IPS, 2021) o The Frame 2021 (Ls703A).
 
Ultima modifica:
sono indeciso tra samsung o tcl
Perché solo tra queste due marche?

ovviamente un 4k full hd
Full hd con le dimensioni che cerchi praticamente non li fa più nessuno, tutti 4K.

vabbene anche led
Con le dimensioni che cerchi ed il budget ci sono solo LCD (o LED come li chiama il marketing).

pollici sinceramente sono indeciso tra 65 75 o 80 pollici
Idee chiare! A che distanza lo guarderai il TV?
 
cercherò di essere più preciso, allora le marche samsung e tcl sono le mie preferite, mi sembrano che il playstore di samsung e tcl sono i più aperti e che hanno piu applicazioni che a me servono, il tv mi piace il led 4 k ok, i pollici vi dirò io ho un 55 pollici al momento e vorrei metterne uno piu grande la distanza però non è elevata
 


Naturalmente bisogna che la tv abbia un buon upscaling per i canali hd se si pensa ad un TV 4K e si decide di applicare la distanza suggerita per un televisore 4K. Se no conviene stare più bassi per le distanze ottimali cioè quelle suggerite per il 1080p. Consiglio di fare la scelta dopo aver visto dal vivo l'effetto. E' una semplice tabella, meglio decidere di persona e dal vivo.
 
Ultima modifica:
la distanza tra il mio divano e la tv e di tre metri quindi quanti pollici dovrei prendere premettere che io ho un 55 polici e vorrei aumentare magari a 65 o piu, mi suggerite
 


Naturalmente bisogna che la tv abbia un buon upscaling per i canali hd se si pensa ad un TV 4K e si decide di applicare la distanza suggerita per un televisore 4K. Se no conviene stare più bassi per le distanze ottimali cioè quelle suggerite per il 1080p. Consiglio di fare la scelta dopo aver visto dal vivo l'effetto. E' una semplice tabella, meglio decidere di persona e dal vivo.

da questa tabella non riesco a capire la distanza ad oggi ancora non ho deciso il mio modello
 
Secondo la tabella, e secondo la mia opinione, da tre metri potresti stare per il formato 1080p tra un 55" ed un 75" ma poichè la virtù sta in mezzo io sceglierei un 65" e anche inferiore se guardi prevalentemente il dtt. Questo non è un consiglio o una proposta di acquisto ma è solo la mia opinione perchè bisognerebbe vedere che tipo di televisione prendi e soprattutto provarla dal vivo nelle condizioni di visione in cui ti trovi ... ad esempio se è importante per te guardare lateralmente la tv, le condizioni di luce, la funzione di upscaling, se guardi in streaming o se segui soltanto i programmi del dtt ... per esempio. Se dovessi guardare anche i pochi film o programmi in 4K allora andarei verso un formato più grande ma non troppo ... non dimenticando che il televisore allora dovrebbe essere di qualità nelle sue funzioni di upscaling perchè altrimenti rischi di vedere male il resto con un <<polliciaggio>> superiore.
 
Ultima modifica:
ok mi sono convinto vorrei consigliato un tv 65 pollici samsung da comprare su on line store o su ebay non vorrei spendere una cifra superiore ai 1000 euro
 
Entro i 1000 euro ci sarebbe Samsung q70B (885€ online da unieuro)
 
Indietro
Alto Basso