• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Televisore NON smart

cp570

Digital-Forum New User
Registrato
16 Marzo 2010
Messaggi
10
Un saluto a tutti sperando di non aver sbagliato sezione.
Ho un piccolo problema e spero di trovare qualcuno che possa aiutarmi.
In vista dell'ormai prossimo cambio di codifica, devo sostituire la televisione a mia mamma ultraottantenne.
Ne cerco uno, max 40 pollici, che NON sia smart.
Ho provato a cercare; ho trovato solo alcuni modelli Sharp, ma solo sul loro sito e non nei negozi.
Sapete se esiste qualche altra marca/modello?
In alternativa andrebbe bene anche uno smart, ma che all'avvio vada SEMPRE e SOLO in modalità tv senza che si debba pigiare qualche altro tasto che non sia quello del canale o quello del volume.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie in anticipo.
C.
 
Potresti comprare un televisore e non collegarlo ad internet, facendo usare a tua madre un telecomando, di quelli semplici, programmabile (volume e cambio canale), in questo modo credo che tua madre non possa avere probemi, nel caso chiedi consigli anche al venditore, molti TV hanno la possibilità di disattivare la schermata iniziale Home.
Io ho un LG 50 pollici, lo spengo su un canale e quando lo riaccendo lo ritrovo su quel canale, il problema per tua madre potrebbe essere il solo uso del telecomando, un po' complesso perchè ci sono troppi tasti e funzioni che potrebbero confondere una persona non avvezza.
 
Purtroppo ci sono anche i telecomandi troppo semplici, che hanno solo canale e volume + e - ma non il tastierino numerico! In quel caso si può prendere un telecomando normale con tutti i tasti, di quelli di marca alternativa ma già compatibili e pre-programmati per la marca del proprio tv.
 
Purtroppo ci sono anche i telecomandi troppo semplici, che hanno solo canale e volume + e - ma non il tastierino numerico! In quel caso si può prendere un telecomando normale con tutti i tasti, di quelli di marca alternativa ma già compatibili e pre-programmati per la marca del proprio tv.
Solo che così non risolvi il problema di un telecomando complesso per l'anziana mamma del nostro amico. Io avevo (purtroppo ora non l'ho più) lo stesso problema con mia madre, lei, pur avendo un telecomando con il tastierino numerico, preferiva andare avanti e indietro con il tasto progressivo.
 
Ok, però è proprio il telecomando di Samsung nel mio caso che è una schifezza. Per cambiare canale e volume non sono tasti normali, ma devi spingerli avanti e indietro con le unghie. E poi per attivare il tastierino numerico e altre funzioni devi smanettare coi menu del tv visto che il telecomando non ha i tasti diretti.

Ho preso un telecomando alternativo ma anche con l'originale c'è un effetto lag del tv, sembra leggermente lento e imballato, probabilmente a causa dell'interattivita' hbbtv, app e quant'altro legato a internet.
 
Dai una occhiata,Comunque su google se scrivi no smart se ne trovano altre.Naturalmente non garantisco niente,non conoscendo il/i prodotti.

_https://www.prezzoforte.it/smart-tech-tv-40-pollici-full-hd-display-led-dvb-t2-hdmi-smt40n30fc1l1b1-p-294485.html?from=trovaprezzi&id_link=6a8430f1ed55426a400e7eaf800afd5c


_https://www.prezzoforte.it/new-majestic-tv-40-pollici-full-hd-display-led-digitale-terrestre-dvb-t2-s2-tvd-240-s2-p-321258.html?from=trovaprezzi&id_link=6a8430f1ed55426a400e7eaf800afd5c
 
telecomando programmabile semplice con numeri e tasti grandi e retroilluminazione FeinTech SDF00400 i 2-3 tasti che non gli servono gli metti tutti back or exit...utile anche per l'accoppiata decoder + tv e l'uso di un solo telecomando

che poi chi lo ha detto che nel 2023 si passerà obbligatoriamente al dvb t2? se le cose stanno continuano come ora basta che il tuo televisore supporti i canali hd...
 
Effettivamente questi tv smart a chi non interessano le funzioni, sono molto lentini specie agli anziani che non amano aspettare perche vanno veloce per i molteplici impegni improrogabili che a 80 anni devono svolgere :laughing7:
Ma ahime nonostante abbia disattivato sia HBBTV che SmartHub in avvio automatico (parlo di un 32" TizenOS), comunque qualche lag avviene.
Forse avrei dovuto prendere pannelli più scadenti (AKAI ecc ecc) che di smart magari non c'hanno niente ma che risultavano più rapidi.
 
Indietro
Alto Basso