• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Trial feed mistero

paolo.rcc51

Digital-Forum New User
Registrato
17 Settembre 2021
Messaggi
9
Ho centrato Astra 16E con un buon segnale infatti il tuner del tv Samsung lo trova e sintonizza anche HB e Astra 19.2 mentre il decoder vu uno 4K con BlackHole 3.1.0.I non lo trova, mi fa vedere solo Hot bird 13E e Astra 19.2. chi mi aiuta?
Grazie
 
Ho centrato Astra 16E con un buon segnale infatti il tuner del tv Samsung lo trova e sintonizza anche HB e Astra 19.2 mentre il decoder vu uno 4K con BlackHole 3.1.0.I non lo trova, mi fa vedere solo Hot bird 13E e Astra 19.2. chi mi aiuta?
Grazie

Sei sicuro di aver centrato i 16e,perche il satellite si chiama eutelsat e non astra. Puoi dire alcuni canali che vedi (secondo te) sui 16e.
 
Hai ragione sul nome ma quello che conta è 16Est comunque ti invio i canali che il TV Samsung sintonizza, ti ringrazio per la risposta MA POTRESTI ESSERE MENO POLEMICO?
ti allego alcuni canali che prendo con la TV però vedo solo quelli in chiaro.

CHANNEL 31
RIC
TOXIT FOLK
TOXIT TV
BALKANIA TV
ARENA SPORT 2
HULSTER HD
HULSTER TV
BBC EARTH HD
HTV3 HD
CBS REALITY
ARENA FIGHT
DIVA
ARENA SPORT 4 HH
E ALTRI
 
Hai ragione sul nome ma quello che conta è 16Est comunque ti invio i canali che il TV Samsung sintonizza, ti ringrazio per la risposta MA POTRESTI ESSERE MENO POLEMICO?
ti allego alcuni canali che prendo con la TV però vedo solo quelli in chiaro.

CHANNEL 31
RIC
TOXIT FOLK
TOXIT TV
BALKANIA TV
ARENA SPORT 2
HULSTER HD
HULSTER TV
BBC EARTH HD
HTV3 HD
CBS REALITY
ARENA FIGHT
DIVA
ARENA SPORT 4 HH
E ALTRI

Guarda che hai proprio sbagliato persona,perche se leggi alcuni miei post (sono piu' di 1000) non ho mai fatto polemiche con nessuno nel forum,anzi ho aiutato diverse persone anche in pm,quindi visto che a te non vado bene ,auguri..
 
scrivere " Puoi dire alcuni canali che vedi (secondo te) sui 16e" non mi sembra un'atteggiamento di persona che non fa polemiche. Forse abbiamo iniziato con il piede sbagliato (male), se mi vuoi dare una mano ti ringrazio in anticipo altrimenti....
 
vedi solo quelli in chiaro cosa intendi? Forse il piede sbagliato è il tuo o forse il forum :D
 
possiamo iniziare da capo?
dei canali trasmessi sul 16E vedo solo quelli non criptati.
il mio problema è questo: perchè il tuner del Tv Samsung vede il satellite Eutelsat 16E, astra 19.2E e Hot Bird 13E mentre il decoder vu uno 4K che utilizza lo stesso impianto non vede eutelsat 16E ma vede Astra 19.2E e Hot Bird 13E.
dove sbaglio la configurazione del tuner vu uno 4k
grazie
 
si certo ricominciamo nel dire che vedere è diverso da sintonizzare quindi devi specificare senza andare oltre il consentito qui. I canali criptati non si vedono proprio perchè tali poi prima dici che vedi parzialmente e poi che non "vedi" (sintonizzi) l' intero satellite quindi come possiamo aiutarti? Intanto dicci come hai configurato il tuo impianto nella BH.
 
Buongiorno il mio impianto è questo:
su una parabola ho 2 LNB universali puntati su Hot Bird 13E e Astra 19.2E i cavi uscenti dai due LNB vanno alle entrate 1 e 2 di un DISEqC 4x1
su un’altra parabola ho 1 LNB universale puntato so Eutelsat 16E il cavo uscente dal LNB va alla terza entrata del DISEqC 4x1
il quarto ingresso DISEqC è chiuso con resistenza
il cavo di discesa dal DISEqC 4x1 è collegato al decoder VU+
il tuner VU+ è così configurato:
tuner A
semplice
DISEqC ABCD
Porta A 01 Hot Bird 13
Porta B 02 Astra 19.2
Porta C non collegato
Porta D non collegato
Voltaggio Si
Invio DISEqC no
Tuner B in cascata da tuner A
Tuner C D E f G H non configurato
Con questa configurazione sul VU+ sintonizzo solo i canali di HB e Astra le porte C/D non mi danno la possibilità di mettere Eutelsat, posso solo giostrare con HB e Astra.
Per controllare che la seconda parabola fosse ben puntata ho spostato il cavo di discesa dal decoder VU+ alla presa satellitare del mio TV Samsung. Sul TV posso sintonizzare i canali di HB di Astra e di Eutelsat.
Quindi l’impianto è conforme.
Il problema dovrebbe essere sulla configurazione del tuner del VU+.
Spero di essere stato più chiaro, grazie per l’aiuto
 
Porta C Eutelsat 16. Gli altri tuner uguali al tuner A se te lo fa fare altrimenti devi configurarne uno alla volta come il tuner A o puoi lasciarli non configurati dipende dalle tue esigenze.
 
Ho provato tante volte a collegare la porta C e/o D ma posso connettere solo Hot Bird o Astra di Eutelsat non c’è traccia
 
hai un setting dual feed che ti ha scritto un satellites.xml con due soli satelliti. metti il mio nella cartella etc/tuxbox vedi qui e cancella quello in etc/enigma2 se presente, come dice Mister_no in pagina precedente. Riavvia il decoder

 
Indietro
Alto Basso