• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema visione alcuni canali su tv Samsung

Federico1701

Digital-Forum Senior Master
Registrato
25 Settembre 2019
Messaggi
1.533
Località
Provincia di Cremona
Salve, da un po’ di mesi ho un problema con la visione di certi canali su un piccolo tv Samsung di circa 10 anni fa che ho in cucina.
Mi spiego meglio, diverse frequenze su cui ci sono soprattutto i canali Mediaset e Discovery (ma non solo) soffrono spesso di problemi di squadrettamento che spesso sono talmente forti da impedire la visione del canale.
Pensavo un problema del cavo dell’antenna abbastanza datato ma anche dopo la sostituzione dello stesso il problema persiste; ho provato allora a collegare un altro televisore alla stasera presa e questo funziona perfettamente.
Ho notato che muovendo lo spinotto dell’antenna è quello dell’alimentazione lo squadrettamento cambia e spesso migliora (o peggiora).
Tra l’altro questo problema non è sempre presente e spesso cambia di giorno in giorno o anche al variare delle ore.
Collegando un piccolo decoder esterno che avevo in casa ho visto che il problema si risolve.
Ho pensato allora che possa essere un problema di interferenze di alcune frequenze del tuner integrato con l’alimentazione; potrebbe essere vero?
In tal caso ci sono dei rimedi o devo per forza collegare un decoder esterno?
P.s. Ho notato che il problema non si è mai presentato sui primi tre canali Rai, su tutti gli altri sì, anche in modo alternato
 
Se muovendo il cavo vedi cambiamenti direi che hai un falso contatto, verifica la presa, intestazioni, ecc..oppure prova il televisore su altre prese, o descrivi tutto l'impianto.
 
Se muovendo il cavo vedi cambiamenti direi che hai un falso contatto, verifica la presa, intestazioni, ecc..oppure prova il televisore su altre prese, o descrivi tutto l'impianto.

La presa dovrebbe funzionare in quanti sia collegando un’altro televisore che un decoder al televisore incriminato funziona tutto bene, sinceramente ho notato più dei cambiamenti muovendo il cavo dell’alimentazione più che quello dell’antenna, ho provato anche a sostituire il cavo dell’alimentazione pensando che non fosse ben schermato ma niente.
Domani provo a spostare il televisore in un’altra stanza e vedere se ci sono miglioramenti anche se dubito fortemente
 
Indietro
Alto Basso