• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio ed aiuto veramente acquisto nuova tv senza pretese 46-50" [Legg.x cortesia]

kleinpest

Digital-Forum Junior
Registrato
2 Giugno 2016
Messaggi
73
Consiglio ed aiuto veramente acquisto nuova tv senza pretese 46-50" [Legg.x cortesia]

Buonasera,
Premetto che causa licenziamento ( per chiusura dell'azienda ) non ho molto da investire, ma putroppo un vecchissimo LG richiederebbe troppe spese per la riparazione.

Ho visto da un'amico un Philips scusate ma metto anche il link essendo nuovo del forum.. che sarebbe un Philips 32PFS6402/12 che è un full HD android TV ma col sistema Android integrato come software e mi è piaciuto molto....

Cercavo qualcosa di simile già un Full HD mi basterebbe...ma cosa fondamentale che il software ( come l'android nativo integrato in quello che ho visto ) che mi permetta di scaricare e vedere tutte le app ....

Purtroppo un 32" non mi è suficente quindi cercavo qualcosa "primo prezzo " senza pretese anche sottomarche ma che abbiano almeno un minimo di assistenza intorno ai 46 50 pollici ( un 55 sarebbe veramente l'ideale...ma non posso pretendere troppo visto le condizioni economiche in cui mi sono venuto a trovare....ma avendo due bambini...capite che come ora ...senza tv....) pollici...anche se come detto non recente....visto che economicamente.

Chiedo voi aiuto sia per scelta sia eventulmente se non possibile quì anche M.P. che so link di televisori, offerte etc...

Grazie infinite di cuore veramente......:sign5::cry:
 
Ciao quanto sarebbe la cifra più o meno ? Edit leggo 46 50 pollici
Ricorda che un TV Android non può installare tutto quello che si vuole sono store differenti tra play Google e TV

Magari se specifichi anche le app che voi fare girare sarebbe meglio

:)
 
Ultima modifica:
Ciao quanto sarebbe la cifra più o meno ? Edit leggo 46 50 pollici
Ricorda che un TV Android non può installare tutto quello che si vuole sono store differenti tra play Google e TV

Magari se specifichi anche le app che voi fate girare sarebbe meglio

:)



Per la cifra in linea di massima intorno ai 500 euro più o meno; poi se devo aggingere che so 100 euro o altro, valutiamo la cosa, ( ripeto non mi interessa nè estetica o altro, basti che sia, almeno...un full HD....quindi anche "datato" basti che si veda "decentemente" insomma un discreto monitor) .

Per quanto riguardi il pollici minimo "sindacale " ( avendo già visto la tabella già lincatami in un vecchio post ) è di 46" poi certo l'ideale sarebbe 55" in full HD ....ma già mi acontenterei dei 46"...

Ricorda che un TV Android non può installare tutto quello che si vuole sono store differenti tra play Google e TV

Di questa frase proprio non ci ho capito assolutamente nulla ( per quanto dettomi un Tv con sitema android "nativo" dovrebbe assicurare la massima possibilità di istallare app...poi questo da quanto appunto dettomi )

Potresti spiegarmi questa frase gentilmente com parole povere di chi non ne capisce assolutamente nulla?
Grazie infinite.

(Per quanto riguadinle app proprio non saprei dirti....ma diciamo il tv che ha la maggiore possilità/ compatibilità si O.S. sul tv di farle girare futte quelle sul plau store )


Grazie infinite di cuore veramente......:icon_thumleft:
 
Vuol dire che lo store dei tv è diverso da quello dei telefoni. Quindi non è detto che se hai scaricato una certa app sul telefono ce l'avrai anche sul tv, anche se sono entrambi Android. E è il motivo per cui ti chiede quello sono le app che ti interessa avere :)
 
Come tv android "economici" mi vengono in mente solo TCL per esempio la serie C63 (prezzo attorno ai 400€ per il 50")
Normale pannello VA , edge led, più o meno come i Samsung base.

Il modello Philips 50PUS85 costa circa 600€. In più ha l'ambilight e miglior visione dei canali in bassa risoluzione (canali dtt) , costruito meglio.

Per quanto riguarda le app..i televisori android/google tv hanno meno memoria rispetto a tablet/smartphone ecc...perciò se un app è "pesante" potrebbe creare problemi e per risolverli deve essere "ottimizzata" dal software/firmware del televisore (con aggiornamenti)

Questo modello (CF 63, già segnalato sul forum) avendo il sistema FIRETV integrato, da questo punto di vista dovrebbe essere migliore.
https://www.dday.it/redazione/44184...fire-tv-integrato-arrivano-in-italia-i-prezzi
Non l'ho ancora trovata in vendita.

EDIT
Dimenticavo PANASONIC JX800
 
Ultima modifica:
Io andrei su Samsung

Sul sito UNIEURO, solo per fare un esempio, alla cifra da te indicata potresti prendere questi 4K smart TV:

Samsung TV Crystal UHD 4K 55” UE55AU7170 Smart TV Wi-Fi Gray 2021 a 429€
Samsung Series 8 TV Crystal UHD 4K 50” UE50BU8580 Smart TV Wi-Fi White 2022 a 499€
Samsung Series 8 TV Crystal UHD 4K 50” UE50BU8070 Smart TV Wi-Fi Black 2022 a 425€

Considera che in questo periodo ci sono vari fuori tutto e black friday (anche su Amazon) ... per cui dovresti poter trovare condizioni anche più vantaggiose.
 
Non conosco bene il panorama delle TV attuali, aggiungo solo che privilegerei la parte pannello e qualità immagine/audio mettendo in 2° piano la parte smart, magari affidandola (in caso non si sia soddisfatti) ad una Firestick 4K che funziona benissimo e spesso si trova a circa 40€.
 
mettendo in 2° piano la parte smart, magari affidandola (in caso non si sia soddisfatti) ad una Firestick 4K che funziona benissimo e spesso si trova a circa 40€.

Iper mega quotissimo. Le app vanno e vengono, così come gli aggiornamenti dello store e delle app stesse. L'unica cosa di cui mi accerterei, se come me sei allergico alla duplicazione dei telecomandi, è di poter con uno solo comandare tutto
 
E un ottimo consiglio quello di 3750 tutti e 3 son buoni TV

Se vuoi stare su Android e meglio abbinarci una firestick che praticamente ha tutto come detto da neolfila e luctun io ad esempio ne posseggo 2 4k e mi trovo benissimo
 
Anche questa non è male

55NANO796PB

LG NanoCell | TV 55'' Serie NANO79 | 4K, Smart TV, HDR10 Pro, Filmmaker Mode

549€ sul sito di lg
 
Iper mega quotissimo. Le app vanno e vengono, così come gli aggiornamenti dello store e delle app stesse. L'unica cosa di cui mi accerterei, se come me sei allergico alla duplicazione dei telecomandi, è di poter con uno solo comandare tutto

Grazie anche io...odio avere piu' di un telecomando...ma odio proprio...ovvero non lo sopporto proprio...mi verrebbe da gettare veramente i due telecomandi ! :5eek:

Scusate ma essendo proprio totalmente ignorante in materia mi spieghereste cosa sia e come funzioni ( proprio in parole povere e "comprensibili" ) una una Firestick 4K ..dove si attacchi come funziona etc...insomma tutto....( se mi postate ad esempio un link per vederne una fisicamente e quanto costi, caratteristiche e spiegazione vi ringrazierei immensamente....)

Scusate l'ignoranza totale ed il tempo che vi chiedo di dedicarmi....di cui Vi ringrazio tutti infinitamente !

P.S. Solo una precisazione nel primo post ho scritto un Tv con sitema android nativo come software....ovviamente essendo completamente a disconosconoscenza di tutto...ho scritto quello che avevo visto sul tv di un amico...ma va bene qualsiasi O.S. .....basta che sia fluido, reattivo insomma un buon compromesso...

Che dire ..se non grazie infinitamente a tutti? :):icon_salut:
 
Ciao, una foto piuttosto esplicativa delle dimensioni dell''oggetto puoi trovarla qui (oltre che sul sito di Amazon):
amazon-fire-stick.jpg

In genere col suo telecomando riesci a pilotare anche alcune delle funzioni principali del TV (accensione/spegnimento e regolazione del volume, ma non puoi cambiare canale).

Ti mette a disposizione tutte le app principali (netflix, prime video, Disney+, DAZN, RaiPlay, Mediaset, etc...), e permette di rendere SMART un tv che non lo è, o che è diventato "vecchio" e le sue app non si aggiornano più.

Molto veloce e reattiva, costa una frazione degli altri lettori multimediali.

Certo: avrai 2 telecomandi, ma quello del TV lo userai solo quando guardi il digitale terrestre, per lo streaming utilizzerai solo l'altro.
 
non c'è bisogno di 2 telecomandi la fire stick la comandi con il telecomando della tv. io addiritura la uso su un samsung del 2009 e di solito la comando con il telecomando della tv
 
Scusate la domanda da completo "incopetente ed ignorante in materia" ma perchè ( premesso che un Tv costa es almeno 500 euro e quindi "integrarvi " che so un chip da 20 € tipo quello della fire stik non sarebbe un problema...nè aumenterebbe i costi ) oltre che un processore di un tv dovrebbe essere superiore in tutto ad una chiavetta esterna....bisogna o almeno vedo che cosigliate di affidare le app etc...ad una chiavetta di terze parti ( nel caso specifico quella di Amazon che è in qualche senso "vincolata ad amazon " ( e non un dispositivo generico della marca che so...digisat, telesystem o pinchi pallini....) ?....

In definitiva un processore ( intendo in tutto e per tutto ovvero o.s. firmware e hardware ) di un tv non dovrebbe essere piu' veloce, reattivo, versatile e integrare molte piu' app e tutte le app di un dispositivo esterno "marchiato e propietario" di una fire stik propietaria e quindi legata allo store ( vedi anche abbonamento prime ) di Amazon?

Perchè un utente comprando che so un tv LG non puo' essere libero di usare software ed app senza pagare sia una fire stik ma visto il video per alcune funzioni essere vincolato addirittura ad un abbonamento a Prime?....

Concludendo che so la butto li...ma lo stesso hardware svincolato al limite non posso comprarlo che so...di telesystem....se proprio devo farlo....ma la domanda principale resta quella...perchè non posso usare solo l'hardware del tv....?.....( dovendo essere teoricamente molto più prestante e completo di una fire stik? )

Grazie e scusate se magari non sono riuscito a spiegare bene il "concetto " che intendevo in ogni caso spero nel complesso...la domanda sia chiara...se non lo fosse...
chiedete pure ;)

Buona serata a tutti e grazie di nuovo anticipatamente a tutti gli utenti di questo splendido forum....:)
 
Non capisco in cosa si sarebbe vincolati ad Amazon.
Sul fatto che il tv non lo integri all'interno... per farlo bisognerebbe avere un accordo con il proprietario del SO che vorresti integrare, e questo richiede un esborso economico. Oltre che la volontà da entrambe le parti di fare un accordo
 
ripeto...secondo me, kleinpest se la tua priorità sono le app...faresti bene ad andare a vedere tra i modelli tcl (android o attendere la serie con firestick integrata).

il telecomando firestick non ha tasti numerici , perciò per comandare tutte le funzioni del televisore non è granché.
 
I televisori odierni hanno quasi tutti un sistema operativo Unix/Linux Like, cioè che è ricavato dal sistema operativo Linux che sappiamo poter "girare" sui pc e su dispositivi hardware più semplici (dallo smartphone al router per internet). I televisori con Android TV sono in realtà forniti con una distribuzione linux e su quella "gira" Android TV che è un ambiente decisamente più confortevole come uso rispetto al vecchio Unix. Android TV è un po' diverso dall'Android per gli smarphone anche perchè l'utente finale ha davanti a se un televisore, che non ha uno schermo tattile per interagire con l'utente come uno smartphone, ed inoltre ha una schermo di dimensioni che ultimamente raggiunge delle dimensioni notevoli ed risoluzione video con una qualità visiva impensansibile fino ad una decina di anni fa. Per questo fatto può accadere che una applicazione fatta per Android non possa "girare" efficaciemente su Android TV e quindi non sia disponibile su Google Play Store TV. I televisori però non sono tutti fatti con Android TV, per esempio ci sono i televisori Samsung che hanno un proprio sistema operativo nominato "Tizen OS", che non è certo inferiore ad Android TV, ed alla base c'è nuovamente un sistema operativo derivato alla base da Linux. I televisori di marca LG hanno un proprio ambiente operativo chiamato "WebOS" che deriva sempre da Linux ed ha anch'esso un ambiente confortevole per l'utente. Così accade per altre marche: vIDAA OS per le TV HiSense, Saphi per alcuni modelli economici della Philips, ... altri marchi che non mi vengono in mente ora. Il fatto è che una applicazione fatta per Android TV non può "girare" su un altro sistema operativo per esempio su Tizen OS, così come una applicazione compilata per WebOS non può girare su Android TV.

Allora la conclusione dovrebbe essere che un televisore è migliore con Android TV, perchè offre più applicazioni disponibili anche quelle spazzatura, rispetto a Tizen OS o a WebOS ???

Un televisore è migliore di un altro per le caratteristiche tecniche con cui visualizza le immagini, diffonde il sonoro ed il costo, e questo fatto non vai mai dimenticato. Tutto il resto per me viene dopo. Non dimentichiamo che esisteno anche dei dispositivi tipo la "Fire Stick" che offrono la piena compatibilità con Android TV, costano poco, sono semplici da usare e trasformano una televisione non smart in smart tv con Android.
 
Scusate la domanda da completo "incopetente ed ignorante in materia" ma perchè ( premesso che un Tv costa es almeno 500 euro e quindi "integrarvi " che so un chip da 20 € tipo quello della fire stik non sarebbe un problema...nè aumenterebbe i costi ) oltre che un processore di un tv dovrebbe essere superiore in tutto ad una chiavetta esterna....bisogna o almeno vedo che cosigliate di affidare le app etc...ad una chiavetta di terze parti ( nel caso specifico quella di Amazon che è in qualche senso "vincolata ad amazon " ( e non un dispositivo generico della marca che so...digisat, telesystem o pinchi pallini....) ?....

In definitiva un processore ( intendo in tutto e per tutto ovvero o.s. firmware e hardware ) di un tv non dovrebbe essere piu' veloce, reattivo, versatile e integrare molte piu' app e tutte le app di un dispositivo esterno "marchiato e propietario" di una fire stik propietaria e quindi legata allo store ( vedi anche abbonamento prime ) di Amazon?

Perchè un utente comprando che so un tv LG non puo' essere libero di usare software ed app senza pagare sia una fire stik ma visto il video per alcune funzioni essere vincolato addirittura ad un abbonamento a Prime?....

Concludendo che so la butto li...ma lo stesso hardware svincolato al limite non posso comprarlo che so...di telesystem....se proprio devo farlo....ma la domanda principale resta quella...perchè non posso usare solo l'hardware del tv....?.....( dovendo essere teoricamente molto più prestante e completo di una fire stik? )

Grazie e scusate se magari non sono riuscito a spiegare bene il "concetto " che intendevo in ogni caso spero nel complesso...la domanda sia chiara...se non lo fosse...
chiedete pure ;)

Buona serata a tutti e grazie di nuovo anticipatamente a tutti gli utenti di questo splendido forum....:)

Quando avevo parlato della Firestick di Amazon non avevo consigliato di prendere la TV nuova + la Firestick; avevo semplicemente fatto una mia riflessione scrivendo che io, dovendo scegliere una nuova TV, porrei l'attenzione sulla qualità del pannello e della resa video (e anche audio se non hai soundbar o HT) e solo secondariamente penserei alla disponibilità di app della parte smart perchè ogni TV viene supportato dall'azienda per qualche anno poi viene abbandonato e in questo ambito gli accordi e le situazioni cambiano molto velocemente. Se e quando arriverà il momento in cui cio che ti serve non ti viene più offerto dalla tua TV, ci si potrà affidare ad un dispositivo esterno come la Firestick, Chromecast, Box Android, ecc.
Il problema non è l'hardware più o meno valido, da 20 o da 500 euro, il punto è il supporto con aggiornamenti delle varie app, che non è eterno, anzi....
Aggiungo che, nello specifico, la Firestick ti vincola ad Amazon solo se vuoi usare Prime Video, le altre app sono indipendenti dall'abbonamento ad Amazon.
Ma questa è solo una mia riflessione, ognuno poi ragiona e sceglie in base alle proprie esigenze e preferenze.
 
Indietro
Alto Basso