• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

VERI requisiti di sistema per Sky Go su PC

Branded

Digital-Forum New User
Registrato
9 Febbraio 2019
Messaggi
14
Ciao amici!

A casa dei miei ho approntato un notebook con un i7 2860qm, 8 GB DDR3 in dual channel, SSD 128GB e una Nvidia gt540m da 1GB, collegato alla TV. Certo, il clock della CPU non è formidabile. Dovrebbe arrivare a 3.6 GhZ ma su tutti i cores mura a 2.9 GhZ se non ricordo male.

L'app di Sky Go mi DEVASTA le risorse di sistema e la CPU scalda in modo esagerato. Senza contare che poi inizia a laggare da morire. Tenete conto che il notebook non è più un notebook ma ho trasferito la scheda madre in un piccolo case fatto da me e ben ventilato. Quindi figuriamoci se fosse ancora nel case originale...Frittura.

Ho letto un post nel mega topic tecnico su Sky Go su come farla tornare in vita escludendola da Windows Defender. Dovrò provare.

Se teniamo conto che sul sito di sky, aggiornato ad aprile 2022, è riportato che la CPU più scarsa consigliata è un Core 2 Duo, mi viene male solo a pensarci.

Voi con che CPU non avete problemi?

OVVIAMENTE non credo che la app di Sky Go sia così intelligente da riuscire ad usifruire della GPU dedicata, vero?!
 
Ciao amici!

A casa dei miei ho approntato un notebook con un i7 2860qm, 8 GB DDR3 in dual channel, SSD 128GB e una Nvidia gt540m da 1GB, collegato alla TV. Certo, il clock della CPU non è formidabile. Dovrebbe arrivare a 3.6 GhZ ma su tutti i cores mura a 2.9 GhZ se non ricordo male.

L'app di Sky Go mi DEVASTA le risorse di sistema e la CPU scalda in modo esagerato. Senza contare che poi inizia a laggare da morire. Tenete conto che il notebook non è più un notebook ma ho trasferito la scheda madre in un piccolo case fatto da me e ben ventilato. Quindi figuriamoci se fosse ancora nel case originale...Frittura.

Ho letto un post nel mega topic tecnico su Sky Go su come farla tornare in vita escludendola da Windows Defender. Dovrò provare.

Se teniamo conto che sul sito di sky, aggiornato ad aprile 2022, è riportato che la CPU più scarsa consigliata è un Core 2 Duo, mi viene male solo a pensarci.

Voi con che CPU non avete problemi?

OVVIAMENTE non credo che la app di Sky Go sia così intelligente da riuscire ad usifruire della GPU dedicata, vero?!


Non credo che lo SkyGo possa funzionare con un processore uscito la bellezza di 11 ANNI fa.
 
Sky Go sul mio PC fisso di quasi 10 anni funziona bene, succede solo che su alcuni canali sat sincronizzati con Sky Q, solitamente quelli che sul sat hanno qualità visiva scarsa, ciclicamente si interrompe e riparte la visione.
 
Non credo che lo SkyGo possa funzionare con un processore uscito la bellezza di 11 ANNI fa.

Ricordiamo che è comunque un 4C/8T con un clock che non fa nemmeno schifo. E che SkyGo fa vomitare.

Avrò più fortuna con un i5 8500T, spero :)
 
Sky Go sul mio PC fisso di quasi 10 anni funziona bene, succede solo che su alcuni canali sat sincronizzati con Sky Q, solitamente quelli che sul sat hanno qualità visiva scarsa, ciclicamente si interrompe e riparte la visione.

Questa cosa dei canali sincronizzati con Sky Q la devo ancora capire. Non essendo io l'utilizzatore di Sky mi sa che mi tocca studiarla. Hai qualche buon link a riguardo?

Sicuramente un fisso ha meno noie di un portatile. Termodinamicamente parlando, con tutte le conseguenze del caso :D

Vedo che però la CPU non schizza più a manetta come tempo fa. Va sicuramente in TT perchè boosta su tutti i cores al massimo per poi downclockarsi attorno ai 2.9 GHz.

Mi piace pensare che con una CPU di 4 anni fa, con un ram DDR4 contro una DDR3 le cose cambino in meglio :)
 
Ricordiamo che è comunque un 4C/8T con un clock che non fa nemmeno schifo. E che SkyGo fa vomitare.

Avrò più fortuna con un i5 8500T, spero :)

Non vale nemmeno un i3 ultra entry level attuale.
Intendo la cpu per portatili del 2011.
 
Risorse impiegate sul mio vecchio PC fisso (qui le specifiche) col browser Chrome e Sky Go aperti, in modalità di utilizzo diverse.

- Sky Go aperto sulla schermata iniziale (Home):


- Sky Go su un canale sat (Rai Sport+ HD) sincronizzato con Sky Q:


- Sky Go su un canale in streaming (Sky Sport Uno HD):


- Sky Go con un film on demand:
 
Risorse impiegate sul mio vecchio PC fisso (qui le specifiche) col browser Chrome e Sky Go aperti, in modalità di utilizzo diverse.

- Sky Go aperto sulla schermata iniziale (Home):


- Sky Go su un canale sat (Rai Sport+ HD) sincronizzato con Sky Q:


- Sky Go su un canale in streaming (Sky Sport Uno HD):


- Sky Go con un film on demand:

Grazie per la precisazione. Anche l'i72860qm si comporta similarmente. Sta di fatto che non riesce a reggere Sky Go e aggiornamenti di Windows insieme. Più varie ed eventuali. Quel portatile non più portatile andrà pensionato e usato come pc da emulazione soft (fino a PS2 e Wii). O come backup o altro.

Mi arriverà a breve un Dell Optiplex 3060 preso su Ebay con un i5 8500T, 8 GB di ram che diventeranno 16 e un SSD. CPU con 6 anni in meno alle spalle, TDP più basso. Ci sono speranze che non si comporti come un jet in decollo. Ti farò sapere :)

Se solo Sky Go funzionasse su Android X86....
 
Il consiglio è di accendere il PC e lasciarlo fare per 10 minuti che fa il grosso delle operazioni come aggiornamenti e altre "manutenzioni", al limite si fa qualcosa di leggero in quei minuti, e Sky Go lo si avvia successivamente.
 
Indietro
Alto Basso