• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telelefono cellullare per anziani?

-Giu-

Digital-Forum Gold Master
Registrato
18 Ottobre 2009
Messaggi
6.534
Come da titolo, cerco un telefono cellullare che possa sostituire un vecchio NOKIA 101, senza troppi fronzoli e semplice, con buona/ottima autonomia batteria e con alloggio per "mini SIM". Deve avere buon volume e suonerie ben udibili. Possibilimente tasti VERDE e ROSSO per ricevere/chiudere chiamate.
Consigli?
Se non ci sono alternative migliori ho trovato nokia 105/110, dovrebbe avere tutto (tranne i tasti verde e rosso). Prezzo entro i 40€

Grazie..
 
Ultima modifica:
Questo

Easyfone Prime-A5 Telefono Cellulare per Anziani con Tasti Grandi, Funzione SOS, Batteria di grande con base di ricarica, Nero https://amzn.eu/d/epJ4FnX

O questo

Telefono Cellulare per Anziani con Tasti Grandi, Artfone CS182 GSM Telefoni, Funzione SOS Chiamata Rapida, Base di Ricarica 1400mAh Batteria, Dual SIM, 1.77" Display, Torcia Elettrica, Cordino https://amzn.eu/d/1kbhnk8

O questo

Telefono Cellulare per Anziani a Conchiglia con Tasti Grandi Funzione SOS Schermo da 2.4" Fotocamera Torcia Telefono per Anziani Facile da Usare Artfone Flip CF241A Nero https://amzn.eu/d/3ji4jBZ

Cmq il modello da te citato si trova ancora su Amazon il nokia
 
Grazie per i consigli.
Brondi già provato in passato ma non si sentiva più dopo un caduta.
Ho ordinato nokia105 2019 a perché ha buona autonomia e la stessa (solita) logica del 101
 
c'è un programma per agginugere suonerie nel nokia 105?
 
nokia 105 arrivato..voto 5.
Lo sconsiglio.

Ora devo comprarne un altro (regalo di natale). Mi hanno consigliato la marca DORO , altrimenti mi oriento su Brondi.
 
la qualità generale è peggiore rispetto a quella del Nokia 101.
Plastiche peggiori, suono meno forte, caratteri più piccoli (nella rubrica) e qualche dettaglio in meno (per esempio l'assenza di una protuberanza sul tasto 5)
Altra cosa ..il menù principale ha un griglia con tante piccole icone (nel 101 si poteva scegliere lista o griglia) tra cui dei giochi a pagamento (3€) che non si possono eliminare. Per comprarli bisogna cliccarci sopra e dare una conferma..perciò difficilmente si possono acquistare per sbaglio...Difficilmente, ma non impossibile.
Pagato 25€ vale 25€ (anche il 101 costava sui 30€).
 
Ai miei ho regalato due Brondi Amico Fedele a conchiglia... hanno il display superiore quindi visualizzano bene il numero, per rispondere devono solo aprire la conchiglia del cellulare, per chiudere la chiamata chiudere il cellulare, senza contare che ci sono due tasti di memoria (oltre ai numeri che gli ho abbinato ad ogni singolo numero della tastiera). L'unica rottura è che hanno un connettore lungo e non viene fornito il cavo USB nella confezione, ma solo l'alimentatore a parete... comunque il cavo l'ho trovato agevolmente su amazon, così posso ricaricargli la batteria mentre lavoro al pc.
 
e vada per Brondi o Amico unico o Amico sincero (viva l'amicizia :D)

Non so se il modello a conchiglia piace.
Ma l'autonmia è buona?
 
Se posso permettermi di dare un suggerimento, se volete prendere un telefono a tastiera per una persona "anziana" o comunque non pratica di smartphone, meglio optare per un telefono non a conchiglia. In genere per esperienza vi dico che i telefoni a conchiglia durano molto meno degli altri e sono più soggetti a danneggiamento a seguito di cadute accidentali ma anche per minor durata a seguito del semplice apri e chiudi ripetuto del telefono. Quelli a conchiglia sono certamente più eleganti ma poi hanno il rovescio della medaglia. Poi certo dipende dagli usi e dalle singole persone...
 
Sto provando un Brondi Amico Unico.
Indubbiamente più leggibile, tasti grandi e ha anche un buon grip.
Diffettucci? A parte il caricatore mini USB (le versione precedenti avevano un minijack), c'è la procedura di sbloccho che richiede la pressione di due tasti in sequenza e le due frecce su e giù per muoversi nei menù che interferiscono con il tasto OK .
Nella schermata "rubrica" appare un'inutie casella "cerca".

Avendo il connettore mini USB, sapete se tramite pc è possibile caricare nuovi sfondi (ce ne sono solo due e non sono il massimo) e nuove suonerie (5 precaricate, delle quali l'unica alta è quella con il classico squillo telefonico), oppure tramite SD?

Grazie !
 
Indietro
Alto Basso