• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lnb dCSS dual feed monoblocco

Khayr

Digital-Forum New User
Registrato
23 Novembre 2012
Messaggi
12
Buongiorno, chiedo se esiste un LNB dCSS (idoneo per Sky q) dual feed monoblocco? Vorrei, con un'unica calata, vedere su decoder enigma2 Astra / Hotbird e su decoder Sky q i canali Sky. Non ho trovato nulla, se qualcuno gentilmente mi potrebbe dare un consiglio ne sarei grato. Grazie
 
Ciao Khayr, ti lascio link alla stesso quesito:

_https://www.digital-forum.it/showthread.php?205177-Lnb-dcss-dual-feed-monoblocco

Monti staffa compatibile con la tua parabola per dual feed e installi LNB dCSS e LNB universale per Astra, un esempio:

Fai una ricerca con google e scrivi: amazon DUR-line, espansione multifeeder.
 
Ultima modifica:
Gli LNB dCSS dovrebbero essere per forza solo singoli e non monoblocco, perchè il sistema dCSS non dovrebbe essere compatibile col dual feed.
Però puoi fare il tutto con due LNB singoli, quello puntato su Hotbird dovrà avere un'uscita dCSS e almeno una seconda uscita legacy-universale, quello per Astra può essere un normalissimo LNB universale con almeno un'uscita. E poi devi anche prendere uno switch Diseqc idoneo per collegare un cavo che arriva dall'LNB di Hotbird e l'altro cavo dall'LNB di Astra, e poi arrivi al decoder desiderato con un cavo solo. Lo Sky Q invece andrà collegato solamente all'uscita dCSS dell'LNB di Hotbird.

(avevo aperto parecchi minuti fa la discussione e non mi ero accorto che intanto era già arrivata una risposta)
 
Ciao Papu, la tua risposta molto piu' precisa, l'importante è che Khayr abbia presente il lavoro da effettuare. :)
 
Gli LNB dCSS dovrebbero essere per forza solo singoli e non monoblocco, perchè il sistema dCSS non dovrebbe essere compatibile col dual feed.
Però puoi fare il tutto con due LNB singoli, quello puntato su Hotbird dovrà avere un'uscita dCSS e almeno una seconda uscita legacy-universale, quello per Astra può essere un normalissimo LNB universale con almeno un'uscita. E poi devi anche prendere uno switch Diseqc idoneo per collegare un cavo che arriva dall'LNB di Hotbird e l'altro cavo dall'LNB di Astra, e poi arrivi al decoder desiderato con un cavo solo. Lo Sky Q invece andrà collegato solamente all'uscita dCSS dell'LNB di Hotbird.

(avevo aperto parecchi minuti fa la discussione e non mi ero accorto che intanto era già arrivata una risposta)

Grazie per la risposta.
Quindi dalla parabola devono scendere necessariamente due cavi, ho capito bene?
 
Grazie per la risposta.
Quindi dalla parabola devono scendere necessariamente due cavi, ho capito bene?
Dipende...
I due decoder vanno usati singolarmente o in contemporanea?
Nel primo caso se usi alternativamente decoder sky o decoder linux puoi usare una sola calata
Unica accortezza, oltre al secondo lnb per astra e switch diseqc 1.0 o 2.0 a cui collegare i due lnb, l'nb dcss deve essere collegato alla porta 1 dello switch (lo skyQ non puo' commutare la porta dello switch)
Ti serve inoltre uno switch di priorita' per commutare il segnale quando accendi il decoder linux
leggi anche qui
https://www.digital-forum.it/showthread.php?198236-Sky-Q-e-multifeed-Diseqc
 
Però puoi fare il tutto con due LNB singoli, quello puntato su Hotbird dovrà avere un'uscita dCSS e almeno una seconda uscita legacy-universale, quello per Astra può essere un normalissimo LNB universale con almeno un'uscita.
Con decoder linux puo' gestire tutto usando l'uscita dcss (utilizzando una delle 4 frequenze scr + comando diseqc 1.0) senza necessita' seconda uscita legacy sui 13E...
 
Ah bene, non conosco il mondo Linux-Enigma, gli altri decoder e tv normalmente non lo gestiscono.
 
Il mio vecchio TV LG del 2015 gestisce pure i 4 canali Scr (e anche un motore USALS!)
 
Non era in dubbio il funzionamento con l'SCR che fanno buona parte dei dispositivi, ma l'uso di un LNB per Hotbird con uscita dCSS/SRC + un LNB universale per Astra, "combinarli" in uno switch Diseqc e farglieli gestire dal tv o decoder.
 
Si, nel tempo ho letto di vari escamotage per abbinare LNB SCR/DCSS e Universali per utilizzare antenne fisse multiple o motorizzata e fissa.
Io stesso ho ora un LNB ibrido Scr e Universale sulla motorizzata.
Saluti
Alessandro
Edit: approfondisco un argomento specifico sugli switch diseqc: pur inserito nella catena, come è stato detto non serve attivarlo in configurazione del ricevitore se si utilizza la uscita 1, è la uscita sempre attiva quando non utilizzato, lo switch sulla uscita 1 è sempre attivato (e in questo caso sarà la uscita che va a collegare il ricevitore dCSS, incompatibile con i comandi diseqc).
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso