• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox 525 impallato come lo ripristino

splooff

Digital-Forum New User
Registrato
5 Novembre 2022
Messaggi
4
Ragazzi ho un dreambox 525, ho montato un'immagine non me l'ha caricata e si è impallato
quando lo accendo la spia frontale diveneta sempre rossa e non riesco a metterlo nel recovery mode come faccio?
ha perso pure l'ip?
 
Ragazzi ho un dreambox 525, ho montato un'immagine non me l'ha caricata e si è impallato
quando lo accendo la spia frontale diveneta sempre rossa e non riesco a metterlo nel recovery mode come faccio?
ha perso pure l'ip?

Ciao, Ti avevo già risposto. https://www.digital-forum.it/showthread.php?203627-Dreambox-525-Hd/page2 Se non è guasto, ritenta il flash. Spegni il decoder (interuttore posteriore) riavvia il decoder, aspetta un attimo, mezzo secondo o anche meno, premi e tieni premuto il sensore anteriore, dopo qualche secondo, sul Tv dovrebbe comparire l' indirizzo IP del decoder.

Edit:
DM500HD ovviamente non avendo display può risultare più difficile da flashare ai meno esperti (non abbiamo un riferimento visivo come sugli altri modelli) ma basta tener presente che l'ip assegnato sarà il primo disponibile da dhcp, quindi non sarà molto difficile rilevare quale sarà l'ip in questione. Se ad esempio sul vostro router é impostato che il primo ip utile che il dhcp può assegnare é 192.168.1.101, l'ip sarà proprio 192.168.1.101 o al massimo un ip avanti (192.168.1.102, 192.168.1.103, ecc. a seconda di quante periferiche abbiate collegato sulla vostra rete). Tutte le nuove immagini con kernel 2.6.18-7.4 hanno anche un riferimento visivo in tv, quindi sarà possibile su quella vedere tutti i dati del dream che stiamo reflashando (compreso l'ip utile).
Terminato il flashing (comparirà a video un caricamento in percentuale) é sufficiente staccare l'alimentazione al decoder e riattaccarla o premere "reboot" sulla webinterface stessa, e avremo finito di caricare la nostra immagine.
 
Ultima modifica:
Il 525, se non ricordo male, proietta l'IP ottenuto sullo schermo del TV. In ogni caso per non andare a tentoni esiste il netstat per windows e il nmap per linux. Entrambi ti dicono che ip hai ottenuto dal tuo dream.;)
 
ragazzi ci sono riuscito..
la procedura è questa : Spegni il decoder (interuttore posteriore) riavvia il decoder, aspetta un attimo, mezzo secondo o anche meno, premi e tieni premuto il sensore anteriore..
non appare nessun ip (magari lo fosse) appare solo la scritta rescue mode con il link al sito e da li' si fa tutto ...bisogna usare la funzione recovery on line..
l'ho fatta almeno 20 volte e poi di fortuna la spia ha iniziato a lampeggiare...
cos'è questo netstat per windows?
l'ip lo trovo anche con ip scanner?
 
ragazzi ci sono riuscito..
la procedura è questa : Spegni il decoder (interuttore posteriore) riavvia il decoder, aspetta un attimo, mezzo secondo o anche meno, premi e tieni premuto il sensore anteriore..
non appare nessun ip (magari lo fosse) appare solo la scritta rescue mode con il link al sito e da li' si fa tutto ...bisogna usare la funzione recovery on line..
l'ho fatta almeno 20 volte e poi di fortuna la spia ha iniziato a lampeggiare...
cos'è questo netstat per windows?
l'ip lo trovo anche con ip scanner?

Ottimo. Con alcuni router, non si riesce a visualizzare l'indirizzo IP sul Tv, uno di questi è il friztbox. Dagli un IP statico al decoder, così, se ti capita di riflashare, eviti di andar a naso.

Edit:
In informatica netstat è un comando utilizzato nei sistemi operativi Unix-like e Windows serie NT, per visualizzare lo stato delle connessioni instaurate sul computer locale
 
Edit:
In informatica netstat è un comando utilizzato nei sistemi operativi Unix-like e Windows serie NT, per visualizzare lo stato delle connessioni instaurate sul computer locale
Grazie nat a volte per la fretta non riesco ad essere così specifico.
Comunque sono contento che spiooff abbia risolto.;)
 
cio' per capirci dovrei dare un ip statico al decoder abilitando la funzione del dhcp sul router giusto? ma invece se volessi fare un backup del software?
ad ogni modo non credo serva, mi spiego: quando avevo impallato il decoder quest'ultimo era senza ip nel senso: poiche' era collegato via ehernet al router ho cercato di trovare il suo ip tramite ip scanner (ma non c'era) nel senso che era acceso attaccato alla rete e senza ip..
quindi per portarlo in rescue mode (poiche' via telnet e via ftp non c'era modo di farlo) l'unico è tramite il led davanti beccando il secondo giusto che la spia inizia a diventare rossa. a meno che, e chiedo lumi a voi bisognerebbe vedere se attacato al pc via usb tramite la porta service riesce a beccarsi le immagini, non ne sono sicuro ma bisognerebbe provare..
 
cio' per capirci dovrei dare un ip statico al decoder abilitando la funzione del dhcp sul router giusto? ma invece se volessi fare un backup del software?
ad ogni modo non credo serva, mi spiego: quando avevo impallato il decoder quest'ultimo era senza ip nel senso: poiche' era collegato via ehernet al router ho cercato di trovare il suo ip tramite ip scanner (ma non c'era) nel senso che era acceso attaccato alla rete e senza ip..
quindi per portarlo in rescue mode (poiche' via telnet e via ftp non c'era modo di farlo) l'unico è tramite il led davanti beccando il secondo giusto che la spia inizia a diventare rossa. a meno che, e chiedo lumi a voi bisognerebbe vedere se attacato al pc via usb tramite la porta service riesce a beccarsi le immagini, non ne sono sicuro ma bisognerebbe provare..

Ciao, è logico, che se il decoder non in è rescue mode è impossibile che venga rilevato in rete. Dare l'IP statico al decoder, ti permette una volta entrato in rescue mode di digitare l'indirizzo anche se non appare sul TV.
E' buona cosa eseguire sempre un backup
Per quanto mi riguarda e per fortuna, non ho mai avuto la necessità di usare la porta sevice. Quella porta mi sembra venga utilizzata in extremis.
Per reinstallare immagini, senza spegnere il decoder, puoi anche utilizzare tramite telnet, il comando: to-the-rescue Dato questo comando il decoder va in rescue mode, eviti così la procedura manuale.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso