• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La fine dei pannelli a 32 pollici full HD ?

Se ti riferisci al telecomando, lo punto verso il tv ruotato di 180° in pratica il led mi spara nella pancia.
Aggiungo un altro pregio, essendo un tv idoneo anche per il campeggio, ha un tuner molto sensibile.

strano, di solito funzionano se qualcosa fa riflesso con gli infrarossi...

OT: ho usato un paio di vecchi monitor LCD a lampade neon per capirsi, ma hanno avuto problemi, uno sarebbe da riparare meglio ma sta la.

8 mesi fa comprai un monitor led Philips 21,5" modello 221V8A Full HD, con presa HDMI e VGA, l'angolo di visione è minore dei vecchi LCD ma accettabile, poi mi costò 80 euro invece che 130 o più di tutti gli altri venditori. L'audio delle sue micro casse è ridicolo e molto basso anche al massimo, ma uso casse belle grosse per l'audio del pc non scatolette che vendono ora, non so se conosci il marchio Boeder.
 
Cosa te ne fai di un full HD a 24"?, solo alcuni monitorPC sono 24" e full HD, su questi ultimi ci puoi mettere un decoder.
Per non usare un decoder esterno. Tempo fa non erano compatibili con il DVB-T2. Va bene che c'è tempo e non si sa ancora niente, ma le tv in cucina non è che spariranno solo perché dovrebbe arrivare il DVB-T2 :laughing7:
 
Per non usare un decoder esterno. Tempo fa non erano compatibili con il DVB-T2. Va bene che c'è tempo e non si sa ancora niente, ma le tv in cucina non è che spariranno solo perché dovrebbe arrivare il DVB-T2 :laughing7:

neanche la mia sparisce per quello...T2 ma non Main10
 
Certo, si tratta di un Philips 24PFS5535/12.
il /12 è perchè può essere alimentato anche a 12V in auto.
Ha anche il tuner sat.

Ciao, è da un anno praticamente che tengo d'occhio i modelli Philips 24" perchè sono gli unici FullHd di marca. Ma tu mi sapresti spiegare perchè ancora non l'ho capito se c'è differenza di qualità d'immagine o bontà sistema operativo tra il tuo 24PFS5535/12, il 24PFS5505/12, e il più moderno 24PFS6855/12 ? Immagino li avessi presi in considerazione anche tu.
A me sembra di capire che cambino solo i colori esterni e l'ultimo è pure smart ( che poi oggi quasi tutti hanno la Firestick quindi non sarebbe un problema se non lo sia ).

Io ho un 22" Samsung FullHd da camera, di quasi 10 anni fa, che si vede ancora molto bene in linea generale, ma nelle scene buie ha perso molto ( a meno che stia solo invecchiando io :D ) e per vederle meglio devo guardarlo dall'alto verso il basso. L'angolo di visuale è sempre stato ottimo pure a 89° si vede bene, però ormai ha la sua età e tanti piccoli problemini, ringraziando anche le tempeste di fulmini estive che mi hanno mandato in pappa l'audio.
Vorrei cambiarlo anche con un altro 22" ma non se ne parla, non ne fanno più, allora mi adeguerò a un 24".
Nel corso di quest'anno dopo varie ricerche ho preso l'LG 24TN510SPZ, ottimo OS, velocità cambio canali, parte smart, audio decente, qualità costruttiva....però l'ho mandata indietro dopo una settimana. Giusto per chi dice che non c'è differenza tra HD READY e FULLHD, vedere una partita su Dazn o un film su Netflix se ci vedi bene a 1,5 metri di distanza era uno spettacolo indecente. Vedevo i pixellini bianchi sul tappeto verde nei cambi di campo veloci durante le partite, e persino un film come l'ultimo Tomb Raider sul 20HD lo vedevo peggio che col mio Samsung, non posso accettare di fare un passo così indietro 10 anni dopo.
Spero sempre che LG o Samsung si sveglino a fare un 24" Fullhd ma niente.
 
Ultima modifica:
/12 è presente in moltissimi modelli philips...non significa che tutti quelli che lo hanno sono anche da camper a 12v...solo quel modello lo è.

attualmente si trova a 150€ e per una cucina credo che sia perfetto.

ci facessero sapere la data del passaggio definitivo...uno ci farebbe un pensierino dato che gli incentivi finiscono a giorni. + che altro per la nonna che ora è sintonizzata su...che lo compro a fare, potrei morire prima:lol:
 
Ciao, è da un anno praticamente che tengo d'occhio i modelli Philips 24" perchè sono gli unici FullHd di marca. Ma tu mi sapresti spiegare perchè ancora non l'ho capito se c'è differenza di qualità d'immagine o bontà sistema operativo tra il tuo 24PFS5535/12, il 24PFS5505/12, e il più moderno 24PFS6855/12 ? Immagino li avessi presi in considerazione anche tu...
... Giusto per chi dice che non c'è differenza tra HD READY e FULLHD, vedere una partita su Dazn o un film su Netflix se ci vedi bene a 1,5 metri di distanza era uno spettacolo indecente.
Non conosco le specifiche degli altri due modelli, ma se fossero Full-hd allora sono tutti e tre identici.
Quando ho comprato il mio, non ho fatto grandi approfondimenti, cercavo un full-hd e nei negozi erano introvabili (non compro televisori in rete), e appena ne ho trovato uno l'ho preso, oltretutto era pure bianco e in cucina ci sta benissimo.
 
Non conosco le specifiche degli altri due modelli, ma se fossero Full-hd allora sono tutti e tre identici.
Quando ho comprato il mio, non ho fatto grandi approfondimenti, cercavo un full-hd e nei negozi erano introvabili (non compro televisori in rete), e appena ne ho trovato uno l'ho preso, oltretutto era pure bianco e in cucina ci sta benissimo.
E' un bel televisore, l'ho visto in foto su Internet, spero di trovarlo fra qualche (settimana, mese, anno) quando servirà per il DBV-T2
 
Samsung 32Q50AAU - prime impressioni.

Posto le prime impressioni di utilizzo della TV Samsung 32Q50AAU.

Come caratteristica principale, da considerare per l'acquisto, è che l'interfaccia utente è decisamente diversa da una TV tradizionale.
Il telecomando è senza tasti, simile a quello della Firestick, richiamabili con un tasto e la scelta a video, decisamente scomodo se l'utilizzo principale è la TV DTT.
In pratica la gestione della TV è simile ad un media player, con la Home richiamabile con un tasto e navigabile con il telecomando, scegliendo le app ed i vari sottomenù, un approccio che, per chi utilizza una Firestick o similare viene recepito in fretta, diversamente richiede di cambiare approccio.
CONSIGLIO: Se pensate a questa TV come acquisto o regalo ad un genitore o una persona abituata al metodo "classico" e poco avvezza alle novità, meglio valutare altre opzioni.

PRIMO UTILIZZO - La configurazione iniziale può essere eseguita tramite il telecomando oppure tramite smartphone, con la app Samsung SmartThings, inquadrando un codice QR sulla TV. Ho provato tramite smartphone, dopo 5 minuti di "attendere configurazione" ho chiuso l'app ed ho fatto la configurazione con il telecomando. Configurazione lunga ma non difficoltosa, è possibile scegliere il controllo vocale originale, oppure Alexa o Google, ed inserire le credenziali dell'account Amazon o Sky.
IMMAGINE - Niente da dire, ottima definizione, dettaglio, neri decisi e la taratura standard appare già ben fatta.
SUONO - Udibile senza difficoltà.
CONNETTIVITA - Presenti solo connessioni video HDMI, 3 prese HDMI (1 ARC) 2 prese USB, Wi-Fi client con buona ricezione e facile configurazione.
SINTONIA - La sintonizzazione automatica viene fatta in fase di configurazione e a tv spenta, dopo 2h, EDIT è possibile avviarla manualmente /EDIT, è possibile la scansione manuale, buona sensibilità del tuner.
VISIONE TV - Immagini gradevoli, la correzione sui segnali con bassi disturbi è molto efficace, mentre ha difficoltà su canali molto disturbati, interazione con canali HBBTV pratica e veloce.
VISIONE APP - Le app sono scaricabili dallo store Samsung, per le TV Tizen (no Android), a prima vista sembrano presenti quelle che utilizzo normalmente, le installerò e/o configurerò oggi o domani, collegando la Firestick sulla porta HDMI ARC è possibile controllarla dal telecomando della TV. EDIT: Tra le app che utilizzo mancano Dailymotion e Facebook video.

CONCLUSIONI - Una ottima TV, non adatta a tutti per l'interfaccia utente particolare.

come connettività é anche Wi-Fi come tv? Mi sa che se ti trovi bene compro anche io quel modello…

Si, ha la connessione Wi-Fi, con una buona ricezione e configurazione.

sembra un affare a quel prezzo, la garanzia cosa copre? in carica il telecomando? non è a batterie ministilo?

La garanzia è la Serena 4 Euronics https://www.euronics.it/area-clienti/servizi-serena/serena-4/ Il telecomando ha la batteria ricaricabile ed è di piccole dimensioni.
 
Ultima modifica:
se si ha la sfortuna di ricevere solo i telecomandi smart praticamente senza tasti...basta comprarne uno universale e funziona tutto come prima. come anche la question menù all'accensione, spesso è sufficiente agire sulle impostazioni. sempre + tv hanno il falso spegnimento, un po' come mettere un computer i schermo spento, ma poi rimangono dove erano con youtube acceso se era l'ultima cosa che vedevi e la sezione TV tradizionale nascosta in cima al menù.

poi c'è chi non ha voglia, anche tra gli anziani e con la tv ci parla senza problemi e se gli dici canale 1 va su rai1
 
/12 è presente in moltissimi modelli philips...non significa che tutti quelli che lo hanno sono anche da camper a 12v...solo quel modello lo è.

attualmente si trova a 150€ e per una cucina credo che sia perfetto.

ci facessero sapere la data del passaggio definitivo...uno ci farebbe un pensierino dato che gli incentivi finiscono a giorni. + che altro per la nonna che ora è sintonizzata su...che lo compro a fare, potrei morire prima:lol:
Che io sappia purtroppo gli incentivi bonus tv sono pure finiti circa il 12 novembre


Non conosco le specifiche degli altri due modelli, ma se fossero Full-hd allora sono tutti e tre identici.
Quando ho comprato il mio, non ho fatto grandi approfondimenti, cercavo un full-hd e nei negozi erano introvabili (non compro televisori in rete), e appena ne ho trovato uno l'ho preso, oltretutto era pure bianco e in cucina ci sta benissimo.

La nuova serie 24PFS68 è abbastanza introvabile, ho visto 5-6 catene di elettronica nei dintorni e solo una li aveva e solo 2 pezzi. Quello che non mi convinceva è che ha 2 piedini laterali e mi verrebbe più comodo un televisiore con un piantone centrale per poterlo girare. E poi nelle recensioni, come qualcuno ha già scritto forse IamRoby, è un pò lento nel cambio canali o perde ricezione o si pianta ogni tanto....il che è u pò strano, però ci sono un pò di recensioni così sia su amazon che sul sito ufficiale Philips.
Se almeno facessero sapere una data precisa per il dvb-t2 uno si regola per non rischiare che i pezzi finiscano o aumentino di prezzo. Ad esempio questo costa 280€ circa, più di un 32", ma su Amazon nel giro di un anno è passato da 200€ a anche 400€
 
su amazon non ce le prendo mai la tv...poco smercio e prezzi assurdi. poi sono ingombranti per loro e delicati mi sa che ne tengono proprio pochi.
 
Io non ho mai preso tv su Amazon fino ad ora ma per quanto riguarda i prezzi è tutto relativo perchè ce ne sono tantissime che costano meno rispetto i negozi fisici, soprattutto le grandi catene di elettronica. Magari mi farei qualche scrupolo su quelle grandi e molto costose ma non è che cambia qualcosa acquistandole dal vivo, anzi con Amazon è molto più semplice il reso perchè non ti danno nessun "buono" come succede in negozio. Certamente su un 24" non mi farei problemi, anzi l'ho già fatto e non era nemmeno Amazon :D
 
Posto le prime impressioni di utilizzo della TV Samsung 32Q50AAU.

Come caratteristica principale, da considerare per l'acquisto, è che l'interfaccia utente è decisamente diversa da una TV tradizionale.
Il telecomando è senza tasti, simile a quello della Firestick, richiamabili con un tasto e la scelta a video, decisamente scomodo se l'utilizzo principale è la TV DTT.
In pratica la gestione della TV è simile ad un media player, con la Home richiamabile con un tasto e navigabile con il telecomando, scegliendo le app ed i vari sottomenù, un approccio che, per chi utilizza una Firestick o similare viene recepito in fretta, diversamente richiede di cambiare approccio.
CONSIGLIO: Se pensate a questa TV come acquisto o regalo ad un genitore o una persona abituata al metodo "classico" e poco avvezza alle novità, meglio valutare altre opzioni.

PRIMO UTILIZZO - La configurazione iniziale può essere eseguita tramite il telecomando oppure tramite smartphone, con la app Samsung SmartThings, inquadrando un codice QR sulla TV. Ho provato tramite smartphone, dopo 5 minuti di "attendere configurazione" ho chiuso l'app ed ho fatto la configurazione con il telecomando. Configurazione lunga ma non difficoltosa, è possibile scegliere il controllo vocale originale, oppure Alexa o Google, ed inserire le credenziali dell'account Amazon o Sky.
IMMAGINE - Niente da dire, ottima definizione, dettaglio, neri decisi e la taratura standard appare già ben fatta.
SUONO - Udibile senza difficoltà.
CONNETTIVITA - Presenti solo connessioni video HDMI, 3 prese HDMI (1 ARC) 2 prese USB, Wi-Fi client con buona ricezione e facile configurazione.
SINTONIA - La sintonizzazione automatica viene fatta in fase di configurazione e a tv spenta, dopo 2h, non è possibile avviarla manualmente, ma è possibile la scansione manuale, buona sensibilità del tuner.
VISIONE TV - Immagini gradevoli, la correzione sui segnali con bassi disturbi è molto efficace, mentre ha difficoltà su canali molto disturbati, interazione con canali HBBTV pratica e veloce.
VISIONE APP - Le app sono scaricabili dallo store Samsung, per le TV Tizen (no Android), a prima vista sembrano presenti quelle che utilizzo normalmente, le installerò e/o configurerò oggi o domani, collegando la Firestick sulla porta HDMI ARC è possibile controllarla dal telecomando della TV.

CONCLUSIONI - Una ottima TV, non adatta a tutti per l'interfaccia utente particolare.

Si, ha la connessione Wi-Fi, con una buona ricezione e configurazione.

La garanzia è la Serena 4 Euronics https://www.euronics.it/area-clienti/servizi-serena/serena-4/ Il telecomando ha la batteria ricaricabile ed è di piccole dimensioni.

Un mio vicino ha una Samsung 55 pollici con un mini telecomando e forse simile a quello, a me non piacciono le cose così piccole, sembrano aggeggi per bambini, sarebbe difficile per me abituarmi a quel modo di gestire la tv. Non puoi fare la tipica ricerca dei canali quando vuoi? la mancanza di altre connessioni è un limite per collegare cose che ho ancora o differenti da HDMI.

Vedo che la garanzia Euronics ha dei limiti e comunque delle spese.

le connessioni della mia economica Sharp Aquos, l'uscita audio digitale è quella ottica, 2 cartelli per la stessa tv del 2018 che è sparita da tempo da tutti i loro siti Sharp, come non ci fosse mai stata.

Sharp-connettori-tv.jpg
Sharp-ports.jpg
 
Ultima modifica:
Raga scusate... visto che pare SONY e' ferma con i 32'' a ben il 2020 .... e peggio del peggio sembra SOLO tv HD ready !


ma cosa di buono in commercio a livello dei sony, LG o samsung o? e che modello ? grazieeeeeee
 
Il Samsung QE32Q50AA del 2021 o quello equivalente del 2022 per me non è male. Ha un telecomando con pochissimi tasti che se non piace bisogna prendere un telecomando normale di un tv Samsung, vanno benissimo anche quelli equivalenti-compatibili di altre marche (es. "One For All" x Samsung) o gli universali.
 
Raga scusate... visto che pare SONY e' ferma con i 32'' a ben il 2020 .... e peggio del peggio sembra SOLO tv HD ready !


ma cosa di buono in commercio a livello dei sony, LG o samsung o? e che modello ? grazieeeeeee

Sicuramente queste 2 in grassetto sono le migliori, ma magari quest'anno escono i nuovi modelli

Mentre pare che sul segmento 24" nessuna vuole farli in FullHD
 
Il Samsung QE32Q50AA del 2021 o quello equivalente del 2022 per me non è male. Ha un telecomando con pochissimi tasti che se non piace bisogna prendere un telecomando normale di un tv Samsung, vanno benissimo anche quelli equivalenti-compatibili di altre marche (es. "One For All" x Samsung) o gli universali.

esatto con i samsung esce di norma il telecomando "mini"
però a parte anche su amazon si può comprare quello con tastiera numerica "grande" originale

i compatibili pure funzionano bene e ce ne sono di buoni modelli economici

cmq mi sembra di aver letto che in una delibera del passato governo fosse stata proposta la vendita solo dei telecomandi grandi associati alle tv in italia...
 
Raga scusate... visto che pare SONY e' ferma con i 32'' a ben il 2020 .... e peggio del peggio sembra SOLO tv HD ready !
ma cosa di buono in commercio a livello dei sony, LG o samsung o? e che modello ? grazieeeeeee

Mi autoquoto:

Aggiorno le mie riflessioni, dopo avere consultato i volantini delle catene di negozi audiovideo nella mia zona, sperando di aiutare anche altri nella scelta, con le mie valutazioni.

Al momento la favorita è la Samsung 32Q50AAU, si trova a 400€ nel volantino di Mediaworld, Unieuro e Comet, prezzo alto ma adeguato ai contenuti, full-HD con Q-led, HDR, micro dimming, Smart TV Tizen wi-fi, l'audio sembra buono (da specifiche), se la trovo in negozio a 400€ la prendo, altrimenti valuto, in sequenza:

- TCL 32ES570 - Si trova a 200€ da Comet e Unieuro, almeno online, audio non eccelso, gestione dei disturbi non al livello delle migliori e non velocissima nel cambio, in compenso completa, full-HD con Android TV wi-fi, HDR e micro dimming.
- LG 32LM63006LA - Si trova a 240€ da Mediaworld, TV di buone caratteristiche, ha tutto il necessario (full-HD, Smart TV wi-fi, direct LED, HDR), rispetto alla TCL sembra più reattiva e gestisce meglio il segnale TV, come audio sembrano simili, la parte smart è più fruibile ma ha meno garanzie di aggiornamento rispetto ad Android TV.

Le altre che ho valutato sono Nikkei NI32HG7NA9 (150€ Euronics - 160€ Comet) di cui ho un buon feedback nella versione da 24", di contro non ci sono molte informazioni o recensioni in rete, HD ready, smart TV Android 9.0 wi-fi, varie TV Philips, come la HD ready 32PHS6605/12 (200€ Unieuro) e full-HD 32PFS6855-6906-6907 (dai 250€ in su), che hanno delle carenze tali da rendere inutilizzabile la parte smart nelle mie condizioni (o sistema vecchio oppure Android-TV senza wi-fi) e sembrano lente nella gestione.

Domani vado a vederle nei negozi, e se la trovo al prezzo giusto la acquisto, altrimenti vedo di ordinarla online.

Posto le prime impressioni di utilizzo della TV Samsung 32Q50AAU.

Come caratteristica principale, da considerare per l'acquisto, è che l'interfaccia utente è decisamente diversa da una TV tradizionale.
Il telecomando è senza tasti, simile a quello della Firestick, richiamabili con un tasto e la scelta a video, decisamente scomodo se l'utilizzo principale è la TV DTT.
In pratica la gestione della TV è simile ad un media player, con la Home richiamabile con un tasto e navigabile con il telecomando, scegliendo le app ed i vari sottomenù, un approccio che, per chi utilizza una Firestick o similare viene recepito in fretta, diversamente richiede di cambiare approccio.
CONSIGLIO: Se pensate a questa TV come acquisto o regalo ad un genitore o una persona abituata al metodo "classico" e poco avvezza alle novità, meglio valutare altre opzioni.

PRIMO UTILIZZO - La configurazione iniziale può essere eseguita tramite il telecomando oppure tramite smartphone, con la app Samsung SmartThings, inquadrando un codice QR sulla TV. Ho provato tramite smartphone, dopo 5 minuti di "attendere configurazione" ho chiuso l'app ed ho fatto la configurazione con il telecomando. Configurazione lunga ma non difficoltosa, è possibile scegliere il controllo vocale originale, oppure Alexa o Google, ed inserire le credenziali dell'account Amazon o Sky.
IMMAGINE - Niente da dire, ottima definizione, dettaglio, neri decisi e la taratura standard appare già ben fatta.
SUONO - Udibile senza difficoltà.
CONNETTIVITA - Presenti solo connessioni video HDMI, 3 prese HDMI (1 ARC) 2 prese USB, Wi-Fi client con buona ricezione e facile configurazione.
SINTONIA - La sintonizzazione automatica viene fatta in fase di configurazione e a tv spenta, dopo 2h, EDIT è possibile avviarla manualmente /EDIT, è possibile la scansione manuale, buona sensibilità del tuner.
VISIONE TV - Immagini gradevoli, la correzione sui segnali con bassi disturbi è molto efficace, mentre ha difficoltà su canali molto disturbati, interazione con canali HBBTV pratica e veloce.
VISIONE APP - Le app sono scaricabili dallo store Samsung, per le TV Tizen (no Android), a prima vista sembrano presenti quelle che utilizzo normalmente, le installerò e/o configurerò oggi o domani, collegando la Firestick sulla porta HDMI ARC è possibile controllarla dal telecomando della TV. EDIT: Tra le app che utilizzo mancano Dailymotion e Facebook video.

CONCLUSIONI - Una ottima TV, non adatta a tutti per l'interfaccia utente particolare...
 
Indietro
Alto Basso