• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La fine dei pannelli a 32 pollici full HD ?

alzare la risoluzione e avere un peggioramento netto dell'immagine è da idioti! meglio che tornano all'SD.
 
IamRoby stiamo trascinando OT il topic... speriamo non ci sgridino... :icon_redface:
il discorso del bit-rate è complesso, perchè bisogna vedere nell'ambito di quel multipex come funziona l'attribuzione della banda disponibile che è di una quantità finita.
Potrebbe esserci un meccanismo dinamico che in certi momenti privilegia alcune emittenti a danno di altre.
 
Un 32" full-HD 1920x1080 ha un pixel-pitch pari a 0,364 mm.
In un hd-ready 1366x768 questo valore sale a 0,511 mm.
Se non si nota la differenza, o si sta guardando lo schermo da troppo lontano o sarebbe il caso di fare un visita dall'oculista :)
Sì, senza scomodare l'oculista che mi pare su 0,2 mm di differenza :D, intendevo questo che hai esplicato molto più precisamente.
Per quanto riguarda i PPI minimi ideali su un oggetto da tenere a distanza del cellulare (30-40 cm), Apple dice (diceva?) 300 PPI, per i suoi display ''Retina'', no?
 
I PPI di un iphone col retina mi pare siano 326.
Però questo numero ha poco senso se non è rapportato alla distanza di visione.
A 30-40 cm 326 è naturalmente ottimale.
La distanza di visione è fondamentale. Anche un cartellone stradale visto da lontano ci sembra in alta definizione.
 
Alla fine il mio LG, dopo un cambio lampade il mese scorso, mi sa che se ne è andato definitivamente.

La parte bassa del pannello, dove compaiono in menù in sovraimpressione, ha dei pesanti artefatti e striature, praticamente una fortissima dominante rossa e delle striature verticali in tutta la zona quando riproduce i contenuti chiari, sembra un problema al processore grafico (da qualche settimana notavo dei rallentamenti sulla visualizzazione al cambio canale) od al pannello.

A questo punto la sostituzione è inevitabile.

Per la TV, che deve essere un 32" per le misure del mobile, ho 3 opzioni:

- TV di bassa gamma e bassa spesa HD ready, mia moglie mi ha parlato di un 32" all' Eurodespar, immagino di marca Akai, spendendo poco più di 100€, in attesa di un cambio TV tra 3-4 anni se usciranno prodotti validi con DVB-I, evitando la marca OK per esperienze passate, la parte smart se c'è e funziona bene, altrimenti continuo ad utilizzare la Firestick.
- TV medio gamma sui 250-300€ full-HD marca LG - Phillips - TCL - Panasonic, con preferenza sulle prime due.
- TV top 32" full HD Samsung 32Q50AAU, che si trova in negozio sui 400€, sperando che sia un investimento a lungo termine, per la durata e gli aggiornamenti.

Nel fine settimana vado a girare i negozi, per vedere se c'è qualcosa che mi convince, altrimenti la cercherò online e pazienterò, visto il periodo temo che la consegnino dopo le feste.

Ditemi la vostra, esperienze? Pareri?
 
Dipende quanto vuoi spendere prima cosa, e se ti 'accontenti' di una HD Ready semplice. La LG era vecchia? quando cominciano a dare problemi e fuori garanzia non ne vale più la pena aggiustarle.
 
Dipende quanto vuoi spendere prima cosa, e se ti 'accontenti' di una HD Ready semplice. La LG era vecchia? quando cominciano a dare problemi e fuori garanzia non ne vale più la pena aggiustarle.

La LG ha 8 anni, Ho cambiato 2 volte le lampade, spesa 100€, ma l'impressione è che sia qualcosa di più costoso, e non ne val la pena.

Spenderei poco se si dimostra un prodotto con una buona visione e durata, ho comprato una Nikkei da 24" per mia madre, sostituendo una OK da 20", ambedue erano di fascia economica, ma la Nikkei ha una ottima visione ed una sintonia molto precisa, diversamente dalla OK, per cui, se mi devo accontentare dell' HD ready e di utilizzare la firestick ma ho un buon prodotto a poco prezzo va bene, altrimenti spendo qualcosa di più e prendo una TV migliore, oppure spendo tanto di più, ma vorrei una TV sempre aggiornata, la LG che possiedo aveva una buona parte smart, ma, dopo qualche anno, è stata abbandonata come app, qunidi inutilizzabile lato smart.
 
La LG ha 8 anni, Ho cambiato 2 volte le lampade, spesa 100€, ma l'impressione è che sia qualcosa di più costoso, e non ne val la pena.

Spenderei poco se si dimostra un prodotto con una buona visione e durata, ho comprato una Nikkei da 24" per mia madre, sostituendo una OK da 20", ambedue erano di fascia economica, ma la Nikkei ha una ottima visione ed una sintonia molto precisa, diversamente dalla OK, per cui, se mi devo accontentare dell' HD ready e di utilizzare la firestick ma ho un buon prodotto a poco prezzo va bene, altrimenti spendo qualcosa di più e prendo una TV migliore, oppure spendo tanto di più, ma vorrei una TV sempre aggiornata, la LG che possiedo aveva una buona parte smart, ma, dopo qualche anno, è stata abbandonata come app, qunidi inutilizzabile lato smart.

già 2 volte le lampade? sono durate poco! oltre la spesa di manodopera se non l'hai eseguito tu, per i problemi di righe verticali ma credo tutto lo schermo possono essere i cavi flat molto delicati, falsi contatti ma bisogna smontare la tv e fare delle prove.

la OK mai sentita come marchio, la Nikkei suona giapponese ma temo sia cinese. Importante che abbia anche un buon angolo di visione come per i monitor.

Non ho più comprato tv care da molti anni perchè quelle di marca hanno avuto presto problemi e poi riparate male, con quelle economiche almeno i problemi grossi li hanno dati dopo 5-7 anni d'uso intensivo.
Con le smart credo come per gli smartphone diventi un problema se non puoi aggiornare il sistema operativo visti i continui cambiamenti, le app non vanno come i browser su sistemi non più supportati.
 
Alla fine il mio LG, dopo un cambio lampade il mese scorso, mi sa che se ne è andato definitivamente.

La parte bassa del pannello, dove compaiono in menù in sovraimpressione, ha dei pesanti artefatti e striature, praticamente una fortissima dominante rossa e delle striature verticali in tutta la zona quando riproduce i contenuti chiari, sembra un problema al processore grafico (da qualche settimana notavo dei rallentamenti sulla visualizzazione al cambio canale) od al pannello.

A questo punto la sostituzione è inevitabile.

Per la TV, che deve essere un 32" per le misure del mobile, ho 3 opzioni:

- TV di bassa gamma e bassa spesa HD ready, mia moglie mi ha parlato di un 32" all' Eurodespar, immagino di marca Akai, spendendo poco più di 100€, in attesa di un cambio TV tra 3-4 anni se usciranno prodotti validi con DVB-I, evitando la marca OK per esperienze passate, la parte smart se c'è e funziona bene, altrimenti continuo ad utilizzare la Firestick.
- TV medio gamma sui 250-300€ full-HD marca LG - Phillips - TCL - Panasonic, con preferenza sulle prime due.
- TV top 32" full HD Samsung 32Q50AAU, che si trova in negozio sui 400€, sperando che sia un investimento a lungo termine, per la durata e gli aggiornamenti.

Nel fine settimana vado a girare i negozi, per vedere se c'è qualcosa che mi convince, altrimenti la cercherò online e pazienterò, visto il periodo temo che la consegnino dopo le feste.

Ditemi la vostra, esperienze? Pareri?
Anche a me necessita un tv da 32 pollici full hd e avevo pensato appunto a questo modello. L'unico dubbio é: sarà predisposto per DVB I?
 
Se cerchi bene tipo qui trovi una lg full a 220€ e una panasonic sempre full a 245€
 
Se cerchi bene tipo qui trovi una lg full a 220€ e una panasonic sempre full a 245€

La LG 32LQ631C su eBay la vendono anche a meno senza promo, qualche commento che non è una tv semplice da usare ecc.
la Panasonic su ePrice devi anche aggiungere 27 euro di trasporto, neanche fosse una lavatrice...
 
...la OK mai sentita come marchio, la Nikkei suona giapponese ma temo sia cinese. Importante che abbia anche un buon angolo di visione come per i monitor.

OK è il marchio "base" della Vestel, che produce anche TV con marchio Telefunken, Grundig ed il base gamma Panasonic, Nikkei è cinese, e sembra di proprietà LG.

Anche a me necessita un tv da 32 pollici full hd e avevo pensato appunto a questo modello. L'unico dubbio é: sarà predisposto per DVB I?

Al momento non mi risultano in vendita TV compatibili con il DVB-I, ma, se devo puntere su un prodotto che, tramite aggiornamento, lo diventi, punterei proprio sulla Samsung 32Q50AAU, ma non c'è niente di sicuro, e le possibilità sono basse.

Se cerchi bene tipo qui trovi una lg full a 220€ e una panasonic sempre full a 245€

E-Price lo conosco, ed ho comprato, in passato, da loro, ma, adesso, hanno problemi e sono in amministrazione controllata. Quindi, in caso di DOA o assistenza diretta, rischi di rispedirgli il prodotto e attendere per il rimborso la fine delle procedure, con la possibilità di non ricevere nessun rimborso per l'avvenuto fallimento, al momento lo eviterei.
 
OK è il marchio "base" della Vestel, che produce anche TV con marchio Telefunken, Grundig ed il base gamma Panasonic, Nikkei è cinese, e sembra di proprietà LG.

E-Price lo conosco, ed ho comprato, in passato, da loro, ma, adesso, hanno problemi e sono in amministrazione controllata. Quindi, in caso di DOA o assistenza diretta, rischi di rispedirgli il prodotto e attendere per il rimborso la fine delle procedure, con la possibilità di non ricevere nessun rimborso per l'avvenuto fallimento, al momento lo eviterei.

non sapevo di questi sottoprodotti di altri...e ahia anche ePrice messo male! pure in amministrazione controllata, che hanno combinato?
già fanno storie nei negozi normali a cambiarti un prodotto difettoso.
 
Me lo domando anche io...
La risposta sconfina nella politica europea ed è meglio restare fuori da questo discorso. Chiudo qui l'OT.
 
ma la volete finire con questi complotti nei vari thread? prima il complotto della UE per il passaggio al dvb t2 ora quello di amazon? ma dai... ma non ci sono i moderatori ?
 
Indietro
Alto Basso