• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Help Win10 Aggiornato ma account nero

Robysat64

Digital-Forum Master
Registrato
13 Settembre 2003
Messaggi
674
Località
Casteddu
Ciao a tutti
mi e successa una cosa strana ho fatto aggiornare win10 e sembra andare tutto bene...

il problema ...

dopo l'aggiornamento entro nel mio account carica tutto ma rimane con la schermata nera si vede solo il movimento del puntatore del mouse...
ho cliccato CRTL+ALT+CANC per aprire il pannello di sicurezza che mi è apparso dal menu scelgo Gestione attività ma non mi appare niente,
quindi provo ad entrare con un altro pc con Anydesk e vedo che si apre nel pc solo Anydesk ma sotto rimane lo schermo nero quindi mi chiedo che successo ...
 
Hai per caso un vecchio PC fisso dell'Asus o hai per caso una scheda di rete wi-fi?
 
Mi è venuto in mente un vecchio problema relativo alla scheda wi-fi che non consentiva di aggiornare Windows 10 alle versioni successive. Risolsi togliendo fisicamente la scheda wi-fi che tanto non utilizzavo.

https://www.digital-forum.it/showth...SUS-non-si-aggiorna-a-Windows-10-CU-SOLUZIONE!
Scusa ti ho detto che uso la lan che è sulla scheda madre
non ho nessuna scheda apparte quella video

poi ha me lo ha fatto l'aggiornamento
come faccio ad andare in modalità provvisoria cosi magari tolgo l'ultimo aggiornamento
 
come faccio ad andare in modalità provvisoria cosi magari tolgo l'ultimo aggiornamento
 
ho trovato come fare premendo i tre tasti dal pannello di sicurezza ho la possibilità
di riavviare se si aggiunge il tasto premuto di SHIFT o Maiuscolo in italiano
e appare il pannello come nell'installazione e ripristino

sono andato alla voce DISTALLA AGGIORNAMENTI

ora mi chiede in due scelte Dinstalla l'ultimo aggiornamento

1 qualitativo e il 2 delle funzionalità

quale uso ?
 
L'aggiornamento delle funzionalità è l'aggiornamento più pesante (qualche GB) che ti ha portato Windows 10 probabilmente all'ultima versione 22H2.

Quelli qualitativi sono quelli più piccoli e di sicurezza che rilasciano una o più volte al mese.

Tra i due è più probabile che a dare problemi sia quello delle funzionalità, che ti ha cambiato la versione di W10.
 
Ok Avevo ripristinato tutto ... però adesso mi riapparso l'aggiornamento
mi richiede di riavviare per aggiornare e sicuramente mi ritorna il difetto come prima
che dici... se tolgo l'hard disk e lo faccio aggiornare su n'altro pc con scheda madre diversa e poi lo rimetto in questo
 
Niente da fare stesso problema anche con un'altra scheda ASRock e anche con MSi di un'altro pc dopo aver fatto l'aggiornamento la stessa cosa entro dentro in mio account schermo nero solo il mouse si muove, complimenti alla microsoft ora mi tocca riportarlo di nuovo a com'era prima
la cosa mi fa incacchiare mezza giornata per aggiornarsi alla faccia del caro bollette ...
se avete aggiornamenti funzionanti anche da fare mano fatemi sapere grazie...
 
Indietro
Alto Basso