• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

The White Lotus 2 - dal 07/11/2022 su Sky e in streaming Now

E' tutto uno stereotipo caricaturale dell'Italia anni 80 comunque, tra l'altro nei resort di lusso non si mangia così, i pranzi sono decisamente internazionali in epoca contemporanea. Anche il giro in Vespa ma chi lo fa più?

Ma è quello che vorrebbero fare gli americani. E magari l’ideatore della serie è stato qui negli anni 80 e vorrebbe non fosse cambiato niente.

Anche noi andando negli usa andiamo e abbiamo degli stereotipi televisivi e telefilmici che non sono più americani. Intere città sono cambiate come composizione etnica figurarsi tutto il resto.
 
Sinceramente questa seconda stagione mi sembra sullo stesso livello (mediocre) della prima, abbastanza divertente in alcuni punti prevedibile e noiosa in tanti altri.
 
Sinceramente questa seconda stagione mi sembra sullo stesso livello (mediocre) della prima, abbastanza divertente in alcuni punti prevedibile e noiosa in tanti altri.

la prima aveva l'effetto novità e figlia del covid. questa ovviamente no. poi qui non sei su un isola sperduta.
sono serie glamour carine e volutamente macchiettistiche...di certo mostrano il fatto che andare in vacanza in un resort non è tutta sta bellezza:lol: ma lo sapevo già
 
Ho visto le prime tre puntate della seconda stagione. A me la prima piacque molto, fina dalla sigla inziale, per dire, riproposta anche in questa seconda. Ammetto che l'ambientazione in una località italiana non mi sta piacendo, non mi piace che i personaggi italiani abbiano questa parlata mezza sicula, ma posso anche superare questo. Sicuramente mi sta piacendo molto meno della prima ma andrò a fondo e alla fine darò il mio giudizio.
 
Ho visto le prime tre puntate della seconda stagione. A me la prima piacque molto, fina dalla sigla inziale, per dire, riproposta anche in questa seconda. Ammetto che l'ambientazione in una località italiana non mi sta piacendo, non mi piace che i personaggi italiani abbiano questa parlata mezza sicula, ma posso anche superare questo. Sicuramente mi sta piacendo molto meno della prima ma andrò a fondo e alla fine darò il mio giudizio.

il problema di fondo è che...ha fatto bene borghi in davoli a farsi doppiare da un professionista, perchè ridoppiarsi è veramente difficile. ci sono alcuni dialoghi in cui sabrina impacciatore è in presa diretta magari in inglese anche maccheronico...e poi la parte italiana ridoppiata sopra e si sente terribilmente. idem per Mia, mentre lucia è ridoppiata.

a me sta piacendo, forse il quarto episodio meglio dei precedenti. come nella prima stagione stanno raccontando le vite di alcuni frequentatori di un resort patinato...non so xkè ma qualcuno si aspetta dei colpi di scena:eusa_shifty:
 
Quattro candidature ai Golden Globe per questa seconda stagione. :)
 
A me continua a non piacere più di tanto questa stagione. Non ho capito dove vogliono andare a parare. Ok il ricalcare la prima stagione, ma secondo me stanno enfatizzando troppo certi attegiamenti dei protagonisti. Mancava l'incesto a completare il quadro.
 
A me continua a non piacere più di tanto questa stagione. Non ho capito dove vogliono andare a parare. Ok il ricalcare la prima stagione, ma secondo me stanno enfatizzando troppo certi attegiamenti dei protagonisti. Mancava l'incesto a completare il quadro.

io mi aspetto che lucia faccia tris con tutta la discendenza digrasso...non gli mancava chissà quanto.
ad ogni modo, esattamente come la prima stagione...non si deve andare a parare da nessuna parte è un racconto di cosa succede in un resort...e succede proprio litigi, amori, scappatelle, cene e quant'altro.

non è uno spot turistico delle escursioni.

ricalca molto la prima stagione perchè la prima è piaciuta. è un genere narrativo senza nessun volo. si arriva al resort, si vive al resort, si cambia vivendo al resort(manca solo il divorzista), si abbandona il resort e si torna alla propria vita.

da come è stata trattata macchiettisticamente si è voluto anche esprimere il fatto che la ricerca delle origini è inutile infruttuosa e niente d+ di una scusa. se andassi a cercare un parente in sicilia dopo anni...minimo uno che parla italiano me lo porterei, qui l'hanno fatta prelevare da un ben non specificato alessio...un po' ex un po' protettore.

di ogni personaggio c'è una piccola storia e un grande cambiamento. ecco dove va a parare.
 
Sinceramente questa seconda stagione mi sembra sullo stesso livello (mediocre) della prima, abbastanza divertente in alcuni punti prevedibile e noiosa in tanti altri.

Stesso livello MEDIOCRE della prima??

Ottimo, hai capito tutto del cinema! Avanti tutta!!! ;)
 
Non ho capito perché su Sky vada in onda una settimana dopo rispetto alla messa in onda USA, alla fine l'ho vista altrove pur essendo abbonato... Comunque ottima, dalla colonna sonora alla location (proprio dalle mie parti...) e non mi ha deluso rispetto alla prima stagione. Di Mike White vale la pena di recuperare on demand anche la serie tv Enlightened.
 
NDi Mike White vale la pena di recuperare on demand anche la serie tv Enlightened.

Assoultamente d'accordo. M White, piccolo grande genio.
Enlightened è straordinaria come serie.

Quindi questa seconda stagione merita?
Perchè ho visto la prima, molto bella, ma la seconda puntata scade un poco in stereotipi che noi italiani non apprezziamo più, ma all'estero probabilmente sono piaciuti.
 
Per me merita assolutamente, rispetto alla prima c'è meno satira/commento su costume e società e più sulla sfera intima ma va bene anche così. Però non ho visto tutti questi stereotipi di cui qualcuno si lamenta, a cosa ti riferisci esattamente?
 
Per me merita assolutamente, rispetto alla prima c'è meno satira/commento su costume e società e più sulla sfera intima ma va bene anche così. Però non ho visto tutti questi stereotipi di cui qualcuno si lamenta, a cosa ti riferisci esattamente?

gli americani ci identificano con pasta, gesticolare e il giro in vespa che pare non sia + richiesto. io non sapevo neanche fosse diffuso il giro in vespa e sto a mezz'ora dalla piaggio incontro un raduno ogni settimana :D tutto sommato chissenefrega:badgrin:
 
Per me merita assolutamente, rispetto alla prima c'è meno satira/commento su costume e società e più sulla sfera intima ma va bene anche così. Però non ho visto tutti questi stereotipi di cui qualcuno si lamenta, a cosa ti riferisci esattamente?
E' decisamente e palesemente piena di stereotipi, e ne discutono i protagonisti stessi durante le puntate. Un esempio è la squillo che spiega ad Albie Di Grasso certi gesti tipici italiani cosa significhino.
 
Ultima modifica:
E' decisamente e palesemente piena di stereotipi, e ne discutono i protagonisti stessi durante le puntate. Un esempio è la squillo che spiega ad Albie Di Grasso certi gesti tipici italiani cosa significhino.

E' una dark comedy, eh, non un documentario, ci sta che queste particolarità locali vengano evidenziate (era pure un meme sui social tempo fa), ma dove sarebbe lo stereotipo? Non mi pare che si vedesse gente gesticolare esageratamente. Comunque non voglio convincere nessuno, se qualcuno si è adombrato perché (a leggere il thread) la Coolidge ha fatto il giro in vespa o perché in una serie ambientata in Sicilia qualcuno (neanche tutti) parla con accento siciliano (questa devo ancora capirla, ma forse è un problema di chi vede la versione doppiata) guardi pure altro, magari qualcosa meno mediocre (lol)...
 
E' una dark comedy, eh, non un documentario, ci sta che queste particolarità locali vengano evidenziate (era pure un meme sui social tempo fa), ma dove sarebbe lo stereotipo? Non mi pare che si vedesse gente gesticolare esageratamente. Comunque non voglio convincere nessuno, se qualcuno si è adombrato perché (a leggere il thread) la Coolidge ha fatto il giro in vespa o perché in una serie ambientata in Sicilia qualcuno (neanche tutti) parla con accento siciliano (questa devo ancora capirla, ma forse è un problema di chi vede la versione doppiata) guardi pure altro, magari qualcosa meno mediocre (lol)...

che poi se un resort con ospiti americani, anche parecchio facoltosi faccia cose che gli americani loro ospiti vogliono fare è anche una cosa pregevole. se vado in un resort in sicilia e mi si presenta una vestita tirolese...storco il naso anche se non vengo dall'america.
vorrei vedere proprio cosa fa briatore quando va in ferie, per dire. o i nostri vip a formentera e finanche tutti gli italiani che vanno a new york a fare le 10 cose che si fanno a newyork propinate dalle agenzie xkè è quello che gli italiani vogliono andando a newyork. fanno le cose che fanno in italia. non si calano nelle usanze degli autoctoni formenteresi e newyorkesi i quali dubito stiano sempre in discoteca o sotto una tenda in riva al mare. oppure se vai a viareggio e non hai una tua tenda personale col servo egiziano che ti sventola la foglia di papiro...non sei a viareggio:lol: senza dimenticare che a viareggio c'è anche roba tipo bagnomaria + alla mano che non fa notizia e non vuol far notizia.

gli inglesi si sono inventati il GLAMPING
 
E' una dark comedy, eh, non un documentario, ci sta che queste particolarità locali vengano evidenziate (era pure un meme sui social tempo fa), ma dove sarebbe lo stereotipo? Non mi pare che si vedesse gente gesticolare esageratamente. Comunque non voglio convincere nessuno, se qualcuno si è adombrato perché (a leggere il thread) la Coolidge ha fatto il giro in vespa o perché in una serie ambientata in Sicilia qualcuno (neanche tutti) parla con accento siciliano (questa devo ancora capirla, ma forse è un problema di chi vede la versione doppiata) guardi pure altro, magari qualcosa meno mediocre (lol)...
Io non contesto gli stereotipi (magari se ne poteva fare a meno), ma più semplicemente preferisco, almeno per ora, la prima stagione. Questa mi sembra volutamente girata in stile commedia demenziale italiana anni 80/90, molto incentrata su temi sessuali, e girata sull'onda del successo della prima. Ok che, come nella prima stagione, i protagonisti sono i drammi futili di una certa classe americana e la loro insensibilità ai problemi che affliggono la gente comune esasperando i propri problemi per riempire il loro vuoto interiore, però secondo me seguire esattamente lo stesso schema della prima stagione premendo ancora di più il piede sull'acceleratore delle loro depravazioni e turbamenti (cosa che ci sta tutto trattandosi di una satira sociale), la rende meno originale. Indubbiamente si lascia guardare ma secondo me la seconda stagione è ridondante.
 
Ultima modifica:
basta vedere l'ultimo episodio...io migliore di tutti, per capire "dove voleva andare a parare" mark white....complimenti davvero bello e ha dato una svolta all'intera stagione in un ora e mezza. hanno praticamente distrutto quello creato nelle puntate precedenti. quel velo di perfezione distrutto dalle stesse persone che lo portavano gelosamente sulle proprie spalle. a me è piaciuta proprio tanto.

eh si, anche in questa puntata dicono che sperano di mangiare meno pasta sennò ingrassano...ma l'intento non è portare avanti uno stereotipo, ma di guardare OLTRE alle cose che si pensano di sapere, non si smette mai di imparare.
 
Indietro
Alto Basso