• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

The White Lotus 2 - dal 07/11/2022 su Sky e in streaming Now

basta vedere l'ultimo episodio...io migliore di tutti, per capire "dove voleva andare a parare" mark white....complimenti davvero bello e ha dato una svolta all'intera stagione in un ora e mezza. hanno praticamente distrutto quello creato nelle puntate precedenti. quel velo di perfezione distrutto dalle stesse persone che lo portavano gelosamente sulle proprie spalle. a me è piaciuta proprio tanto.

eh si, anche in questa puntata dicono che sperano di mangiare meno pasta sennò ingrassano...ma l'intento non è portare avanti uno stereotipo, ma di guardare OLTRE alle cose che si pensano di sapere, non si smette mai di imparare.

Mi collego alla tua risposta per dire la mia dopo aver completato questa seconda stagione.
1. Stereotipi: esattamente come nella prima stagione dove accanto al resort c'erano i locali con le loro abitudini anche in questa abbiamo i siciliani con i loro usi e costumi visti dalla prospettiva dello straniero
2. il giro in vespa di Tania: è una sua specifica richiesta che mette in imbarazzo anche i locali perchè non se l'aspettavano, cioè, chi ha capito che "tutti gli stranieri pensano che in Italia sia normale" è fuori strada
3. l'ultima puntata chiude una vacanza, qualcosa si riaggiusta qualcosa si rompe per sempre, quei turisti siamo tutti noi quando andiamo in ferie, ci dimentichiamo molte cose ma con altre tocca fare i conti, le nostre paure aumentano e magari ci fanno vedere la realtà in maniera distorta, chissà
4. personalmente avevo amato molto la prima stagione, irraggiungibile per molti versi, l'ambientazione italiana della seconda non mi è particolarmente piaciuta ma alla fine regge e l'intera stagione merita pur restando un gradino sotto la prima. Che è quello che avviene in quasi tutte le serie tv.
 
basta vedere l'ultimo episodio...io migliore di tutti, per capire "dove voleva andare a parare" mark white....complimenti davvero bello e ha dato una svolta all'intera stagione in un ora e mezza. hanno praticamente distrutto quello creato nelle puntate precedenti. quel velo di perfezione distrutto dalle stesse persone che lo portavano gelosamente sulle proprie spalle. a me è piaciuta proprio tanto.

eh si, anche in questa puntata dicono che sperano di mangiare meno pasta sennò ingrassano...ma l'intento non è portare avanti uno stereotipo, ma di guardare OLTRE alle cose che si pensano di sapere, non si smette mai di imparare.

Diciamo che il finale ha un stupito(e a me personalmente,se è possibile avere pareri personali prima che qualcuno si offenda, è dispiaciuto).
La serie è leggera e si fa vedere tranquillamente.
Gli stereotipi ci stanno, non la vedo come una mancanza di rispetto, ma è una cosa ironica tutto sommato.
Come è abbastanza un clichè tutta la combricola di gay :)
Credo di aver preferito questa alla prima.
 
La combriccola gay che viene vista da una debole di psiche come mafia gay e infuso il dubbio anche alla sua giovane assistente per colpa di una foto. Mi ha fatto ridere amaro. Mi è piaciuto tantissimo questo grottesco risvolto.

Riguardo la location ho trovato un articolo su una rivista di design riguardo quadri e statue e palazzi scelti. È da fuori di testa. Niente è fatto per caso e si doveva andare in Sicilia per forza.

Lèssi anche cose molto interessanti sui film coreani da parasite ad altri. Simbolismi da pazzi
 
La combriccola gay che viene vista da una debole di psiche come mafia gay e infuso il dubbio anche alla sua giovane assistente per colpa di una foto. Mi ha fatto ridere amaro. Mi è piaciuto tantissimo questo grottesco risvolto.

Riguardo la location ho trovato un articolo su una rivista di design riguardo quadri e statue e palazzi scelti. È da fuori di testa. Niente è fatto per caso e si doveva andare in Sicilia per forza.

Lèssi anche cose molto interessanti sui film coreani da parasite ad altri. Simbolismi da pazzi

Qui sto per spoilerare



A Portia il dubbio glielo mette il suo amante che le rivela parte dei piani della "combriccola gay", inoltre mi sono ricordato che all'inizio Greg non voleva assolutamente Portia tra le scatole, segno che aveva premeditato tutto con i suoi complici.

Sarei interessato a quell'articolo sulle location.

EDIT: ho trovato questo in inglese https://www.cosmopolitan.com/entertainment/tv/a41844149/white-lotus-season-2-filming-locations/
 
Ultima modifica:
Qui sto per spoilerare



A Portia il dubbio glielo mette il suo amante che le rivela parte dei piani della "combriccola gay", inoltre mi sono ricordato che all'inizio Greg non voleva assolutamente Portia tra le scatole, segno che aveva premeditato tutto con i suoi complici.

Sarei interessato a quell'articolo sulle location.

EDIT: ho trovato questo in inglese https://www.cosmopolitan.com/entertainment/tv/a41844149/white-lotus-season-2-filming-locations/

a ritrovarlo...mi venne fuori da flipboard. faceva riferimento alle teste e ai vari dipinti e arazzi che compaiono nelle inquadrature o che adornano la camera di un certo protagonista.

di fatto però la povera tanya ha un incidente perchè paranoica e per gli altri non finisce comunque bene. i vacanzieri invece...sembrerebbe che quel che succede in vacanza rimane in vacanza:eusa_think:
 
a ritrovarlo...mi venne fuori da flipboard. faceva riferimento alle teste e ai vari dipinti e arazzi che compaiono nelle inquadrature o che adornano la camera di un certo protagonista.

di fatto però la povera tanya ha un incidente perchè paranoica e per gli altri non finisce comunque bene. i vacanzieri invece...sembrerebbe che quel che succede in vacanza rimane in vacanza:eusa_think:

Qui https://www.fortementein.com/2022/1...ignificati-nascosti-sotto-gli-occhi-di-tutti/ si parla della sigla, che a me è piaciuta molto

Altra discreta analisi https://www.rollingstone.it/cinema-...abilisce-la-grandezza-di-questa-serie/695886/
 
Ultima modifica:
Vista tutta, una parola: FANTASTICA.

La partenza è scanzonata, super stereotipata, ma man mano proseguono le puntate tutti i pezzi vanno al loro posto, per una puntata di chiusura geniale e di altissimo livello.

A livello della prima stagione, Mike White è un genio.

E poi...

The White Lotus è già stata rinnovata per una terza stagione in arrivo il prossimo anno, Mike White ha iniziato a lanciare vari indizi sulla trama e sul luogo che ospiterà le riprese:

La prima stagione ha messo in evidenza il denaro, mentre la seconda è dedicata al sesso. Penso che la terza stagione potrebbe essere uno sguardo satirico e divertente sulla morte, sulla religione orientale e sulla spiritualità.

:icon_twisted:
 
Ultima modifica:
E' vero, ma nulla toglie a quanto spiegato nel contenuto. Descrive perfettamente tutte le varie situazioni e spiega cose non colte durante la visione.

Ad esempio, che il figlio in foto sul telefono di Dafne (la moglie bionda di Cameron, delle 2 coppie di amici) non è di Cameron ma è figlio il personal trainer.... e Cameron si capisce che lo sà, quando fà la smorfia finale prima di parlare al telefono con il figlio.
 
sembra un articolo uscito da un traduttore automatico.

è il nuovo trend blogghistico. apro un sito che prende cose da articoli americani...e lo traduce con google(come sappiamo google prevede già molte traduzioni diverse) e vedo come va. se provate a cercare news sul mondo telefilmico è quasi tutto così. cercate l'accordo di ryan murphy o di shonda rhimes...e verrete inondati di risultati di ricerca che puntano a questi siti mai sentiti prima con testi palesemente tradotti male. xkè? xkè l'utenza italiana vuole testi in italiano...come sono sono, come certi sottotitoli o doppiaggi, ci "beviamo" tutto e loro ci portano da bere. il tutto ricolmo di banner e spot
 
E' vero, ma nulla toglie a quanto spiegato nel contenuto. Descrive perfettamente tutte le varie situazioni e spiega cose non colte durante la visione.

Ad esempio, che il figlio in foto sul telefono di Dafne (la moglie bionda di Cameron, delle 2 coppie di amici) non è di Cameron ma è figlio il personal trainer.... e Cameron si capisce che lo sà, quando fà la smorfia finale prima di parlare al telefono con il figlio.

Ammetto che non l'avevo notato, forse mi ero distratto, d'altronde non aggiunge granchè al resto della storia
 
è un arte anche saper portare le corna...e farle. tra di loro li accomuna, forse, solo il fatto di farle e averle

quella coppia, come anche fa notare Harper all'inizio, è composta da due persone vuote che non leggono, senza valori, che vivono senza appassionarsi veramente per cui anche le corna sono un piccolo dettaglio della loro esistenza
 
quella coppia, come anche fa notare Harper all'inizio, è composta da due persone vuote che non leggono, senza valori, che vivono senza appassionarsi veramente per cui anche le corna sono un piccolo dettaglio della loro esistenza

si e anche dei parassiti, dato che lui fa soldi...perchè l'altro è capace. e lei sa solo portare bene i cappelli e tornare in forma dopo la gravidanza. poi vabè non concepisco la gente che sta h24 sotto l'ombrellone alle spiagge bianche di rosignano solvay figurarsi questi qua:badgrin:
 
avevo capito che era ricco di suo mentre l'altro lo è diventato con una sua invenzione

a me pare che comunque lavori e si senta appagato grazie alll'invenzione dell'altro. diciamo che anche fosse ricco e un investitore, non è che uno ricco vuole dilapidare il suo patrimonio ereditato. di solito lo fa fruttare investendo in qualcosa di fruttuoso, come appunto l'invenzione dell'amico, che diventa amico solo xkè gli fa fare i soldi.

comunque pensa che avevo rimosso i primi minuti di flashforward...si vede che stavo finendo di cuocere ancora i popcorn
 
comunque pensa che avevo rimosso i primi minuti di flashforward...si vede che stavo finendo di cuocere ancora i popcorn
Fondamentale, avevo capito che ci fossero più morti invece giustamente avevano fatto passare la voce tipica di chi in questi casi parla senza cognizione di causa
 
Ammetto che non l'avevo notato, forse mi ero distratto, d'altronde non aggiunge granchè al resto della storia

Fa capire che Dafne non è la donna frivola che subisce le corna, le fa e il marito cresce un bimbo che non è suo

Cameron ha fatto la smorfia riguardo al figlio, ma nelle prime puntate si è commosso ricordando la nascita difficile della figlia, che è sua
 
Indietro
Alto Basso