• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovi Macbook Air M2

vulcano87

Digital-Forum Gold Master
Registrato
4 Luglio 2008
Messaggi
6.531
Località
Paterno' (CT)
Come da titolo, ho un macbook Air M2 e inizio a muovere i "primi passi" nel mondo Apple, trovo molto interessante l'app Messaggi e infatti ho sincronizzato i miei contatti salvati sull'account Google sullo smartphone (ho un Samsung Galaxy S8), con l'app Contatti del Macbook, esiste un modo (senza dover ricorrere ad app esterne), per ricevere eventuali messaggi che arrivano sull'app Messaggi, direttamente sullo smartphone, quando il Macbook è spento e/o in stand-by? Tra l'altro ho creato l'id Apple utilizzando lo stesso account Gmail che uso sul Samsung S8 quindi tramite eventuali sincronizzazioni, sarebbe possibile ricevere i messaggi direttamente sull'indirizzo Gmail in questione?
 
Lo comprato anche io è davvero un bel computer super sottile, trovato a 1300 euro anche io sto muovendo i primi passi quindi non saprei dirti.
 
non credo. purtroppo il bello e il brutto di apple è che dovresti abbracciare tutto l'ecosistema, senza necessariamente avere l'ultimo modello nuovo di pacca.
altra cosa. in messaggi trovi solo i messaggi inviati da imessage inviati da altri utenti apple e gli SMS, ma gli sms non vengono sincronizzati con tutti i dispositivi. gli sms arriverebbero solo sul cellulare.
 
Segnalo il MacBook AIR M2 a 1.211 € su Amazon, il prezzo più basso da quando è uscito questo portatile.
 
Ma se il Macbook rimane spento per tre mesi (periodo estivo), questo spegnimento prolungato, potrebbe arrecare danni alla batteria e/o comunque usurarla? Ho provato a cercare informazioni in rete ma non ho trovato nulla in tal senso.
 
Ma se il Macbook rimane spento per tre mesi (periodo estivo), questo spegnimento prolungato, potrebbe arrecare danni alla batteria e/o comunque usurarla? Ho provato a cercare informazioni in rete ma non ho trovato nulla in tal senso.

per lunghi periodi di inutilizzo si consiglia di spengere il portatile e lasciare la batteria non al 100% ma circa metà carica
dovresti essere al riparo per 6 mesi. se superi sei mesi consigliano di dargli una ricaricata.
https://www.apple.com/it/batteries/maximizing-performance/

molto importante la temperatura di stoccaggio tra 10 e 32 gradi
 
E' stato rilasciato oggi ed io l'ho appena scaricato, il nuovo sistema operativo MacOS Sonoma (14.0) per il momento posso dire che ci sono degli sfondi dinamici bellissimi, riguardo al browser safari mi sono spaventato al primo avvio in quanto vedevo i loghi dei siti sui bookmark in alto, per fortuna si possono togliere, mi sono sempre sembrati un pugno in uno occhio quei loghetti formato ico stile primi anni 2000.
 
Indietro
Alto Basso