• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIM MotoGP 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Doppiamente contento per quella penalità che si erano inventati.
 
Anche perché vogliamo allora parlare del sorpasso di Miller su Martin?!
Quello non è da penalità?
Mah…non vorrei che la DORNA voglia far durare la lotta per il mondiale il più possibile con qualsiasi mezzo.
Vedremo…
 
Criticano (giustamente) Marquez ma questi primi giri sono una collezione di scorrettezze da parte di tutti.
Avevo già visto Marquez jr al cimitero...
 
Criticano (giustamente) Marquez ma questi primi giri sono una collezione di scorrettezze da parte di tutti.
Avevo già visto Marquez jr al cimitero...
Mah che scorrettezze ci sono state? tutti incidenti di gara se poi si vuole trasformare il motomondiale in una F1 senza attacchi e un altro discorso
 
Gli 0 di Bagnaia stanno cominciando ad essere un po' troppi, per fortuna che quest'anno hanno introdotto le sprint, e lui ha sempre fatto bene
 
E gli altri hanno sempre fatto peggio. :D O meglio, non c'è nessuno al momento che è scappato via e nemmeno un chiaro inseguitore, con minimo 4 candidati al mondiale attualmente. Vorrei un'unghia di MotoGP nella Formula 1!
 
E gli altri hanno sempre fatto peggio. :D O meglio, non c'è nessuno al momento che è scappato via e nemmeno un chiaro inseguitore, con minimo 4 candidati al mondiale attualmente. Vorrei un'unghia di MotoGP nella Formula 1!

Il livello della Moto GP è molto basso
 
Il livello della Moto GP è molto basso

Sinceramente sono in disaccordo con questa affermazione, che leggo spesso anche sui social.
Anzi, il livello medio secondo me non è mai stato così alto. Lo aveva ammesso anche lo stesso Rossi negli ultimi anni di carriera.
Forse manca il fenomeno mediatico, ma il livello è molto più alto di quando avevamo i vari Abraham, Lavery, Di Meglio, De Angelis, Bradl ecc ecc
Certo si guardava solo ai 4 fenomeni lì davanti , però ricordo anche molte critiche poichè vincevano i soliti noti con le solite moto.
Oggi quasi tutte le moto sulla griglia possono vincere.

Credo che Liberty Media firmerebbe al volo per avere le stesse condizioni in F1.
Dorna su riequilibrare le forze in campo, è stata molto brava.
Perchè dei piloti di talento come Leclerc, Norris o Alonso devono lottare, se va bene, solo per dei podi sporadici o dei punti?
Ok succede anche a Marquez o Quartararo, ma qualche gara durante la stagione riescono comunque a vincerla o a essere altamente competitivi.
Cosa che in F1 manca totalmente.
 
C'è molto equilibrio, le gare e il campionato sono divertenti da seguire, ma il livello in effetti è bassino e lo testimonia il fatto che mediocri tipo Marini e Zarco ad esempio, grazie al mezzo che guidano, riescano a fare molti buoni piazzamenti e addirittura qualche podio.
Allo stesso tempo i due migliori piloti si ritrovano a guidare 2 tricicli, fossero in sella a una Ducati, una qualunque tanto son tutte meglio di Honda e Yamaha, avrebbero già 50 punti sul secondo.
Poi c'è Bagnaia già caduto 3 volte su 5, 2 da solo e una in cui ha parecchie responsabilità per l'incidente, che anzichè fare autocritica, auspica un maggiore gap tra moto ufficiali e clienti, perchè sai poi che ridere se si fa soffiare il mondiale da Bezzecchi o Martin, meglio dare un triciclo pure a loro, così magari può provare a vincere il campionato cadendo in più del 50% dei GP :badgrin:
 
Perché perdere potenziale pubblico TV decidendo di correre la sprint in contemporanea con la partenza della 24 ore di le Mans...
 
Perché perdere potenziale pubblico TV decidendo di correre la sprint in contemporanea con la partenza della 24 ore di le Mans...
Non so gli altri ma cmq io questo fine settimana preferisco seguire lemans anche se la gara sprint la guarderò perché ci sanno solo chiachere datto che parte alle 16 la lelemans ma le gare sono incontemporania
 
Ma quando si decideranno a regolamentare la questione delle scie in qualifica ? Ormai sta diventando patetica la situazione dai su.
 
O fare come la vecchia superpole della Superbike, un pilota ha un giro da solo in pista per fare il tempo. Non mi piaceva perchè con un giro solo era facile sbagliare o non dare il massimo, potrebbero farne una versione di due giri di fila lanciati.
Ma probabilmente, forse già solo per questione di tempo (che scarseggia ora a causa della gara corta più tutte le altre categorie tra cui la MotoE) non faranno nulla.
 
Marquez non ha ancora capito che nel motociclismo non si scherza, dove fai l'incidente sbagliato, finisci (o puoi far finire altri) all'altro mondo, sarò molto pesante su ciò che sto per dire, ma uno come lui va squalificato a vita, prima che possa fare molto del male agli altri, oltre che a se stesso (il 2020 a Jerez ne è stata la prova)
 
Marquez non ha ancora capito che nel motociclismo non si scherza, dove fai l'incidente sbagliato, finisci (o puoi far finire altri) all'altro mondo, sarò molto pesante su ciò che sto per dire, ma uno come lui va squalificato a vita, prima che possa fare molto del male agli altri, oltre che a se stesso (il 2020 a Jerez ne è stata la prova)

Tendenzialmente sono d'accordo, ma ho la sensazione che, in quella curva, ci sia stato qualche problema, data la caduta precedente di Vinhales e i diversi lunghi, infatti hanno dato bandiera rossa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso