• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q Platinum e Tivùsat

Matson2

Digital-Forum Gold Master
Registrato
11 Marzo 2020
Messaggi
6.407
Località
Chiavari (GE)
Non trovando un thread recente, ho deciso di aprirlo di nuovo.

Come già scritto, la parabola ha l'LNB dCSS di Sky con una sola uscita. Il TV LG supporta le 4 frequenze dell'SCR. Ho già controllato nelle istruzioni e ho visto le impostazioni nel menù.

Potete consigliare uno splitter satellitare per collegare il TV e usare quest'ultimo con TivùSat e Sky Q contemporaneamente senza problemi e con ridotta perdita di segnale?

Qual è la lunghezza giusta dei due cavi aggiuntivi? Possono andare 50 centimetri?
 
Ultima modifica:
Mi sono sempre trovato bene con questi marca Konig, vedo che li vendono ancora su Ebay (edit: anche Amazon).

s-l400.jpg


Praticamente arrivi col cavo unico vicino a tv e decoder, lo colleghi allo splitter e poi metti due cavi da mezzo metro? Se è così va bene, se ti è più comodo mettili anche da un metro o di lunghezza diversa uno dall'altro.
 
Ultima modifica:
Ho preso uno splitter diverso. La potenza del segnale su Sky Q è diventata 60. Prima era 70.

Il test delle frequenze continua a restituire 7 su tutto, ma ora ho dei dubbi sull'attendibilità dello stesso.

Devo sistemare ancora delle cose per fare un'altra prova, ma la situazione dovrebbe essere questa. Poi aggiorno. Nel caso, apro un nuovo thread nella sezione degli impianti satellitari.
 
Ultima modifica:
La potenza del segnale può anche essere più bassa (e ci sta un leggero peggioramento causato dell'attestazione dello splitter) ma se la qualità resta alta non ci sarebbero problemi. Anche il mio Sky Q indica il livello basso ma la qualità più alta, e i 7 che da il test del decoder sembrano riferiti a un mix tra livello e qualità, quindi il mio livello basso causa il voto 7 piuttosto che 8, voto 9 forse non l'ha mai avuto nessun abbonato.

Per avere meno problemi basta una parabola più grande, almeno da 90 e ben puntata, l'LNB nuovo e regolato bene, e o tratte di cavo corte e se lunghe bisogna mettere cavi di sezione maggiore e qualità migliore. In alcuni casi di segnale davvero basso e cavi lunghi più di 50 metri potrebbe servire un amplificatore.

Sporadici squadrettamenti sul canale 4K durante le partite sono normali e dipendono in qualche modo da Sky o dal feed in 4K, visto che li notano anche altri abbonati nello stesso momento. E poi la partita di ieri si vedeva pure male e per certi minuti non era neanche in 4K nativo ma presa direttamente dal canale HD.
 
Grazie per le spiegazioni. L'impianto fu fatto diversi anni fa, ma i cavi sono di uno dei più noti produttori del settore e, nonostante la lunghezza, la dispersione è poca. Comunque ho notato che qualcosa succede anche con il cavo collegato direttamente. Come hai scritto, i valori sul decoder sembrano molto indicativi.
 
Indietro
Alto Basso