• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Avviso cambio Sim TIM?

-Giu-

Digital-Forum Gold Master
Registrato
18 Ottobre 2009
Messaggi
6.532
Mi è arrivato il noto avviso che m'informa della disattivazione delle rete 3G e del cambio sim che non deve avere una capacità di memoria inferiore ai 128K per continuare a navigare in 4G. Controllandola, però, leggo che è da 128K. Devo sostituirla ?
 
Mi è arrivato il noto avviso che m'informa della disattivazione delle rete 3G e del cambio sim che non deve avere una capacità di memoria inferiore ai 128K per continuare a navigare in 4G. Controllandola, però, leggo che è da 128K. Devo sostituirla ?

Quando ti è arrivato l'avviso?

Che operatore hai?

Modello Smartphone?
 
Forse è solo un sms informativo? La dismissione del 3g è terminata a metà ottobre, se non sbaglio. La tua SIM è già abilitata per il 4g, va bene così, non penso sia necessario sostituirla. Prova a sentire il 119 (visto che il titolo del 3d, parla di TIM).
 
sim tim utilizzata in un tablet asus zenpad 4g (in origine la minisim era stata acquistata insieme a Tim Internet Pack con chiavetta huawei ).
Navigazione effettiva in 4G
Forse questa accoppiata non è compatibile VoLTE? Non sarebbe importante perché il tablet non viene mai utilizzato per chiamate.
 
Ultima modifica:
Grazie.
Sì l'avevo letto. La pagine era linkata nell'avviso.
Appena posso mi faccio sostituire la sim (approfitto dell'ooccasione, così mi danno la sim "ritagliabile" e i 15€ mi verranno restituiti come credito).
Mi interessava avere conferma che il servizio dati (con vecchia o nuova sim) non sarà, in ogni caso, sospeso.
 
Tutti i clienti in possesso di una TIM Card (SIM) con una capacità inferiore a 128k, continuano ad effettuare chiamate e inviare SMS sfruttando la rete 2G, riscontrando però rallentamenti nella navigazione Internet. Tali clienti sono pertanto invitati a recarsi presso un Negozio TIM dove, dopo avere verificato la compatibilità o meno della SIM card, potrà essere effettuata la sostituzione gratuita, mantenendo il numero telefonico.

Rallentamenti? È praticamente impossibile navigare in 2g.
 
Secondo me è una politica aziendale strumentale, con Vodafone le SIM che prima agganciavano il 4G continuano a farlo. La capacità della SIM la Tim la sta usando secondo me come pretesto per incassare i 15 euro di sostituzione della SIM. Assurdo che a gente con la SIM 4G e con in passato offerte 4G attive, ora chiedano di sostituire la SIM in negozio a pagamento. Se era in grado prima di agganciare la rete TIM 4G, perché non dovrebbe poi? A me hanno tolto persino la linea su una SIM non scaduta con la scusa che non sarebbe 128 k ma poi in realtà da area clienti hanno omesso l'informazione sulla SIM e prima era scritto 128 k e sulla SIM c'è stampato 4G vicino al logo Tim per cui attenzione che come direbbero da me, ci stanno a provà... Addirittura sulla SIM ex Ipergiga Go mi hanno detto dal 119 che sarebbe una 32 k (ma scherziamo? Allora non avrebbe agganciato il 4G/4G+ come faceva egregiamente neppure prima). Con la scusa dello spegnimento della 3G mi hanno disattivato la linea provando a estorcermi 15 euro. Ovviamente io sto facendo trasferimento del credito perché di regalare a loro 15 euro o di recuperare un numero che non mi serve non ci penso proprio. Questa cosa guardate il caso succede proprio ora che AgCom ha cambiato la delibera per le MNP e le sostituzioni di SIM e cambi intestatario... In questo modo loro sono sicuri di guadagnarci comunque sopra perché prima di fare MNP (se vuoi farla) devi comunque sostituire la SIM con il vecchio gestore prima di procedere... A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca.
 
Sono andato in un negozio TIM. Mi hanno detto che la sim va bene e, essendo già compatbile 4G, i 15€ per l'eventuale sostiuzione non sarebbero stati riaccreditati.
 
Indietro
Alto Basso