• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio da my sky hd a skyQ

Mazzuk

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
24 Febbraio 2010
Messaggi
487
Località
Sottomarina di Chioggia(Rep. Veneta)
Buona sera... dai miei genitori è ancora attivo un abbonamento sky a nome mio..... mi stanno bombardando continuamente per passare (gratuitamente) allo skyq black..... ho paura che per i miei sia troppo complicato...comandi vocali(già vanno in tilt con gli smartphone)...app ecc.... una domanda c è bisogno di adeguare l impianto(cambiare lnb scr con dcss)? ne vale la pena?mi hanno anche proposto dazn x 3mesi... (grazie al ****o x 2 mesi non c è la A)
 
Ultima modifica:
Lo skyQ (black o platinum) ha bisogno di LNB DCSS per funzionare.
Hai la parte interattiva (soprattutto app) che il mysky non ha con hw più recente.

Del resto non è che 'staccano il segnale' al mysky.
Come dico sempre se interessa poi con il cambio decoder si adegueranno, e vale per chiunque :)
Magari con il cambio risparmi pure qualche euro di abbonamento.
 
Lo skyQ (black o platinum) ha bisogno di LNB DCSS per funzionare.
Hai la parte interattiva (soprattutto app) che il mysky non ha con hw più recente.

Del resto non è che 'staccano il segnale' al mysky.
Come dico sempre se interessa poi con il cambio decoder si adegueranno, e vale per chiunque :)
Magari con il cambio risparmi pure qualche euro di abbonamento.

Cmq mi confermi il cambio di lnb.... cosa che la signora (mi sembrava ignorante in materia) mi aveva smentito... l adeguamento dell impianto è gratuito?
 
Ok perfetto perche ad esempio su my Sky c'è la possibilità di registrare impostando uno orario mentre si Sky q solo da epg. Cmq valuta tu in base anche a quello che spendi e in base alle abitudini dei tuoi genitori parlavi anche di telecomando che magari sono ormai abituati a usare quello :)
 
signori un consiglio.... il my sky è collegato a un lnb con 1 uscita scr(my sky) e 3 legacy(2delle quali collegate a 2 diseq diversi).... ora credevo bastasse mettere un lnb con 1 uscita dcss per lo skyq e 3 legacy...invece il tecnico dopo avergli spiegato la situazione mi ha detto che è meglio mettere: 1 illuminatore polarizzato1 msw 4 legacy 1 msw dcss,perchè con skyq potrei avere problemi.... è vero o lo fà solo per spillare dei soldini in più?
 
Scusa Mazzuk non ho capito cosa ti servono le altre uscite, quelle Legacy ? Se ho capito bene dovresti passare da un MySky ad uno Sky Q. Forse non hai o hai altri ricevitore sat ? Intanto ti dico che per installare lo Sky Q sarebbe necessario un LNB certificato da Sky e Sky non certifica tutti i tipi di LNB.
 
il scr direttamente al my sky,le legacy (3) vanno 1 al mio impianto diseq, 1 al diseq di mio fratello, 1 all appartamento di mio zio
pensavo bastasse sostituire il scr con un dcss con le stesse uscite legacy
 
Io mi tengo MySky
Per la Registrazione oraria

Aggiungo anche che uso la scart per portare il segnale in cucina col video sender


SkyQ vale la pena solo per il 4k
Per il resto solo complicazioni

Io ho scelto MySky
Valuta tu
 
Io mi tengo MySky
Per la Registrazione oraria

Aggiungo anche che uso la scart per portare il segnale in cucina col video sender


SkyQ vale la pena solo per il 4k
Per il resto solo complicazioni

Io ho scelto MySky
Valuta tu

Io aspetto di leggere chi ha preso lo Sky Q e rimpianga il Myskyhd.
 
Io rimpiango solo la possibilità di programmare le registrazioni in particolare degli eventi sportivi con gli orari che voglio io, senza dovermi fidare dell'epg.
 
Io mi tengo MySky
Per la Registrazione oraria

Aggiungo anche che uso la scart per portare il segnale in cucina col video sender


SkyQ vale la pena solo per il 4k
Per il resto solo complicazioni

Io ho scelto MySky
Valuta tu
E siamo in tanti.... passerò a SKY Q solo se danno la possibilità di registrare manualmente.... ho ancora gli incubi di eventi sportivi, quelli della parte finale, persi per strada.... Hanno il coraggio di suggerire questa opzione alla casa madre?
 
Io mi tengo MySky
Per la Registrazione oraria

Aggiungo anche che uso la scart per portare il segnale in cucina col video sender


SkyQ vale la pena solo per il 4k
Per il resto solo complicazioni

Io ho scelto MySky
Valuta tu
Pure io rimango con Sky hd, passerò a Sky Q solo se e quando daranno la possibilità di avere 2 decoder collegati direttamente al sat, non il mini collegato in streaming a quello principale
 
Io aspetto di leggere chi ha preso lo Sky Q e rimpianga il Myskyhd.

Io rimpiango solo la possibilità di programmare le registrazioni in particolare degli eventi sportivi con gli orari che voglio io, senza dovermi fidare dell'epg.

E siamo in tanti.... passerò a SKY Q solo se danno la possibilità di registrare manualmente.... ho ancora gli incubi di eventi sportivi, quelli della parte finale, persi per strada.... Hanno il coraggio di suggerire questa opzione alla casa madre?

Della serie lo sky Q non è proprio il decoder che vogliono i clienti sky.........:eusa_whistle::)
 
Io rimpiango solo la possibilità di programmare le registrazioni in particolare degli eventi sportivi con gli orari che voglio io, senza dovermi fidare dell'epg.

Che quello sia un difetto siamo tutti d accordo, ma torneresti indietro tutto sommato?
 
Indietro
Alto Basso