• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Stano fischio o sibilo sul Monitor a tubo catodico..

Giacomo78

Digital-Forum Senior Master
Registrato
7 Maggio 2017
Messaggi
1.409
Località
Provincia di Napoli
Buongiorno,il mio monitor a tubo catodico fa uno strano fischio/sibilo abbastanza lieve che va via solo se spengo lo schermo e se lo riaccendo riparte il fischio.
Ho un monitor LG Studioworks 773N.
Cosa posso fare e può essere?
Ho provato a cambiare impostazioni schermo se lo metto nelle impostazioni consigliate 1024x768 sparisce,ma a me non piace si vede tutto ingrandito..
Invece se metto nelle impostazioni che preferisco 1280x1024 ritorna il fischio..almeno sembrerebbe!
Ho sentito parlare di cambiare il refresh ma a me è a 60 e non me lo fa cambiare.
Cosa posso fare epuò essere?
grazie.
 
Tutti i CRT fischiano, per cui da nuovi sono dotati di trattamento acustico.
Probabilmente con gli anni si è seccata la vernice antivibrazione e ora il trasformatore di riga fischia.
Non è un danno, è solo un fastidio e temo tu possa fare poco.
Probabilmente sei un un utente giovane perchè il fichio è ad altissima frequenza e se lo porti da un tecnico anziano, è possibile che lui il fischio non lo senta.
Se non sei un tecnico non mettere le mani dentro ad un monitor acceso perchè più pericoloso di un televisore crt. Ci sono tensioni che possono arrivare a 38mila volt. Ed è pericoloso anche se spento da alcune ore.
 
Tutti i CRT fischiano, per cui da nuovi sono dotati di trattamento acustico.
Probabilmente con gli anni si è seccata la vernice antivibrazione e ora il trasformatore di riga fischia.
Non è un danno, è solo un fastidio e temo tu possa fare poco.
Probabilmente sei un un utente giovane perchè il fichio è ad altissima frequenza e se lo porti da un tecnico anziano, è possibile che lui il fischio non lo senta.
Se non sei un tecnico non mettere le mani dentro ad un monitor acceso perchè più pericoloso di un televisore crt. Ci sono tensioni che possono arrivare a 38mila volt. Ed è pericoloso anche se spento da alcune ore.

Grazie,si infatti io non smonterò nulla,ma per me va bene così quando fa il fischio sopporterò..è un fischio sopportabile..bassissimo.
 
Potrebbe essere sufficiente rifare le saldature nella parte dell'alimentatore e del trasformatore di riga. Ma come già detto sono cose da fare con cautela perchè c'è alta tensione.
 
Indietro
Alto Basso