• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Prestazione di partitori in cascata VS prestazione partitore singolo

No, non ho margine per aumentare l amplificazione.
Attualmente montano un ampli da palo Offel con 117 dB max out e gain di 29dB.

Dopo aver raddrizzato la distribuzione vedremo se vale la pena di passare a qualcosa di piu vigoroso.

ed è sicuramente al massimo?

Te lo chiedo perchè se hai un po di manetta da dare, metti un DE4/18 in testa ottenendo la separazione massima.
 
Le 4 case sono disposte in modo strambo.
Tre affiancate e sullo stesso piano.
La quarta sta al piano di sotto.
Quindi certamente la lunghezza dei cavi che escono dai due partitori sono parecchio diverse.

L unica casa che ho potuto vedere parzialmente é la piu lontana ( con i cavi piu lunghi e distanti).

10 metri di cavo in più attenuano in banda tv circa 1,5dB, non mi preoccuperei per la lunghezza del coassiale da 7mm.
 
Mardergri poneva principalmente l'attenzione sulla separazione dalla montante proprio perchè non sa cosa ci sia dentro gli appartamenti.

Separando le derivate di 45dB col DE4/18 si mette al riparo da qualsiasi cosa di malfatto ci sia nelle altre unità immobiliari.
 
...Partitore a 2 uscite di marca sconosciuta che alimenta in cascata due partitori da interno Offel ciascuno a 2 uscite.
Ne risultano quindi in totale n 04 cavi tv che vanno ciascuno in una abitazione diversa ( per poi distribuirsi nelle varie prese in un modo che per ora ignoro )

La mia domanda é: ma invece di avere due partitori in cascata, non sarebbe meglio avere un solo partitore di buona fattura (tipo Fracarro Pa4) che assai probabilmente avrá (a parita di attenuazione o quasi) un isolamento tra le 4 uscite piu alto ed anche un return loss piu alto ? ...

Amplifica 10dB in più e mette un DE4/18.
 
io ho inteso che volesse avere una maggiore protezione rispetto al resto dell'impianto e se la sua domanda era rivolta ad ottenere questo risultato, un buon derivatore fa il suo dovere in questo caso.
 
Ma che è, la sagra dell'amplificazione? Ma per favore.... I problemi, se ci sono, vanno prima risolti dentro casa aggiustando le eventuali mazzettature, poi si amplifica il giusto.....
 
Non è nessuna sagra.
Invito a leggere prima di rilasciare commenti inutili.

Potrei sbagliarmi, ma l'utente aveva lasciato intendere di avere difficoltà ad accedere agli impianti interni.

Siccome poi di solito si tende ad eccedere amplificando più del necessario, magari attenuando meno l'ingresso dell'amplificatore migliora la c/n e mettendo un buon derivatore ottiene due risultati:
1. Migliore separazione
2. Migliore c/n
 
Basta che ne sia convinto tu. I derivatori attuali a piu uscite montano un derivatore a una uscita seguito da un partitore! Ne hai mai smontato uno? Penso di no...
 
E' la seconda, ed ultima volta, che ti invito a non dire piu' che un mio commento è inutile.
Ritornando al lato tecnico, stiamo stravolgendo tutto cio' che si è sempre detto da una vita in questo campo.
 
Basta che ne sia convinto tu. I derivatori attuali a piu uscite montano un derivatore a una uscita seguito da un partitore! Ne hai mai smontato uno? Penso di no...

Il DE4-18 dichiara 45dB di separazione in banda TV.

Ora può essere realizzato internamente come vuoi, ma tra le derivate avrà sempre 45dB di separazione.
 
No, non ho margine per aumentare l amplificazione.
Attualmente montano un ampli da palo Offel con 117 dB max out e gain di 29dB.

Dopo aver raddrizzato la distribuzione vedremo se vale la pena di passare a qualcosa di piu vigoroso.

Ne vogliamo parlare di 29dB di gain per 4 appartamenti probabilmente al massimo?

Non è verosimile che stia amplificando in eccedenza e che mettendo un DE4/18 al posto di una catena di tre partitori a due uscite il segnale sia ancora adeguatamente forte per alimentare 4 unità immobiliari?
 
Si, "dichiarati"...:laughing7: (45-30)....

Il DE4-18 dichiara 45dB di separazione in banda TV.

Ora può essere realizzato internamente come vuoi, ma tra le derivate avrà sempre 45dB di separazione.

alla prossima revisione aggiungi anche 15 così sei al completo.


 
Indietro
Alto Basso