• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

PS5 ancora introvabile?

Swordfish

Digital-Forum Senior Master
Registrato
9 Settembre 2004
Messaggi
1.787
Buon giorno, ma a distanza di due anni, è mai possibile che no si riesce a trovare la console? O meglio, si trova ma con bundle improponibili da 700 800 euro. Ma c'è modo di trovare la digital al suo reale prezzo di costo? Cerco da ormai 1 anno senza risultati.

Mi sapreste aiutare? E' un regalo per mio nipote.

Grazie :)
 
Credo che la soluzione migliore sia ancora, per adesso, tenere sotto controllo i vari canali che segnalano le offerte (su telegram se ne trovano diversi); purtroppo continuano ad esserci problemi di distribuzione.

Qualche mese fa, quando la stavo cercando, seguendo uno di questi canali sono riuscito a comprare quella con disco da Amazon durante uno dei giorni di disponibilità ... tempo 10 minuti ed erano esaurite.
 
Credo che la soluzione migliore sia ancora, per adesso, tenere sotto controllo i vari canali che segnalano le offerte (su telegram se ne trovano diversi); purtroppo continuano ad esserci problemi di distribuzione.

Qualche mese fa, quando la stavo cercando, seguendo uno di questi canali sono riuscito a comprare quella con disco da Amazon durante uno dei giorni di disponibilità ... tempo 10 minuti ed erano esaurite.

Si trova qualcosa, ma a prezzi folli! Ti mettono in bundle 3 4 giochi e si arriva a 800 euro... che mestizia.
 
Ho ricevuto adesso notifiche che è disponibile la standard su Amazon a 549,99 ... se sei ancora interessato e fai in tempo a leggere questo messaggio prima che si esauriscano ;)

C'è anche un bundle con FIFA23 a poco più di 600 euro.
 
Ho ricevuto adesso notifiche che è disponibile la standard su Amazon a 549,99 ... se sei ancora interessato e fai in tempo a leggere questo messaggio prima che si esauriscano ;)

C'è anche un bundle con FIFA23 a poco più di 600 euro.

Mi era arrivata la notifica questa mattina ed ho provato a prenderla. Dopo pochi secondi, terminata. Maledetti bagarini. E Sony muta.
 
Sì purtroppo succede sempre che si esauriscono in pochissimo tempo, però in genere amazon le mette disponibili il mercoledì mattina per cui sapendolo puoi anche provare a giocare d'anticipo aggiornando spessissimo la pagina dalle 8:30 del mattino :)
 
con vodafone v-max...nessun problema, i miei parenti ne hanno appena prese 2(di cui una è già in riparazione perchè è volata di sotto dal mobile...mi raccomando METTETECI LA BASE!!!).chiedete prima la disponibilità. comunque a loro hanno detto che c'erano...e in effetti in tempi stretti(pochi giorni) l'hanno avuta.

per il resto. o vi mettete in lista in un negozio serio(perchè molti negozi fanno lo stesso gioco dei bagarini), oppure su amazon vengono fumate in 3 secondi e rimesse in vendita caricandoci 200€ e più. a natale arriveranno a costare più di un iphone.

sony ovviamente sta muta e si crea da una parte un appeal mai visto, ma anche tantissime critiche anche perchè sony non ci guadagna e poi se comprassi una PS% a 400€ + del suo prezzo...mi farei 2 conti prima di comprare giochi tripla A. anche amazon dovrebbe almeno interrompere le rivendite a persone che non sono certo un negozio, ma venditori improvvisati.
 
Comunque non capisco perchè la console risulti disponibile ed ordinabile su Amazon DE, US e UK, oltre ad esserlo sul sito direct.playstation.com (solo per vendita in USA).
Purtroppo su Amazon è disponibile solo in bundle con GOW Ragnarok, ma almeno è al prezzo ufficiale senza ricarichi. Il sito Playstation USA permette anche l'acquisto della console "liscia".
Amazon Francia e Spagna, invece, stanno come noi: solo bagarinaggio.
 
Comunque non capisco perchè la console risulti disponibile ed ordinabile su Amazon DE, US e UK, oltre ad esserlo sul sito direct.playstation.com (solo per vendita in USA).
Purtroppo su Amazon è disponibile solo in bundle con GOW Ragnarok, ma almeno è al prezzo ufficiale senza ricarichi. Il sito Playstation USA permette anche l'acquisto della console "liscia".
Amazon Francia e Spagna, invece, stanno come noi: solo bagarinaggio.

gigi marzullo direbbe che ti sei dato una domanda e anche una risposta. i miei parenti si sono arresi e l'hanno presa a rate con vodafone. almeno non c'è strozzinaggio e è la versione con disco che volevano. perchè ricevere pacchi o aspettare mesi in coda a un negozio è un attimo
 
Finche i bagarini vengono definiti "furbetti" e ci sono i gonzi che acquistano le PS5 a 8-900€, non andremo da nessuna parte.
Fosse poi un bene necessario...
 
L'ultima settimana di Dicembre la PS5 è rimasta disponibile in combo con GOD per un bel pò di ore su Amazon quindi la situazione sta cambiando, comunque Amazon quando ha delle scorte la vende anche senza GOD.
Il bagarinaggio purtroppo viene fatto da tutte le grandi catene di elettronica, forse Mediaworld è esente da tutto ciò.

Io sono riuscito a prenderla il 19 Novembre 2020 al Day One senza prenotazione su Amazon per riceverla il 23 Novembre, all'epoca sono stato molto fortunato.
In seguito ho preso la versione con Horizon a un mio amico sempre con il mio account Amazon prima che lanciassero la modalità con la prenotazione, successivamente penso che Amazon mi abbia bloccato per ulteriori acquisti in quanto per la versione GOD non riuscivo ad acquistarla a un altro mio amico per "limite di richieste raggiunto", una cosa del genere e mi resettava l'ordine al numero massimo di prodotti che potevo ordinare, ossia zero, però il mio amico dal suo account poteva acquistarla tranquillamente.
 
Ultima modifica:
Se parli di prezzi di listino, allora sei un ragazzo fortunato! Io non l'ho mai vista disponibile (a prezzo regolare) su amazon.it. Anche la prenotazione (ne ho fatte 5 tra utenza personale, parenti ed amici) non ha dato alcun risultato.
Su altri siti amazon europei, invece, la console risulta spesso disponibile al prezzo di listino.
 
Se parli di prezzi di listino, allora sei un ragazzo fortunato! Io non l'ho mai vista disponibile (a prezzo regolare) su amazon.it. Anche la prenotazione (ne ho fatte 5 tra utenza personale, parenti ed amici) non ha dato alcun risultato.
Su altri siti amazon europei, invece, la console risulta spesso disponibile al prezzo di listino.

Si, ovviamente a listino 499€ per la PS5 e 549€ per la versione con Horizon.
La Versione con GOD viene venduta a 620€ causa aumento, però il 28 dicembre, se non sbaglio giorno, era acquistabile solo da clienti prime tramite un link che circolava tra i vari canali di offerte che aggiungeva la consolo direttamente al carrello.
Quel giorno la console è rimasta in vendita per 2/3 ore dall'annuncio su questi canali.

A un altro mio amico ho fatto acquistare la versione con Fifa 23 ma con la ps5 versione UK in quanto venduta da Amazon UK nello store italiano e ha dovuto pagare anche i costi di importazione, se non erro ha pagato 670€ circa sempre a Dicembre.
Quella volta è rimasta anche per un bel pò di tempo, non come la versione GOD, ma quasi, penso che fosse dovuto al fatto che molti si sono limitati all'acquisto essendo la versione UK e con un costo ben maggiore rispetto al prezzo di listino per il fatto che dovevi pagare i costi di importazione.

Il fattore principale è la rapidità, vi consiglio anche di monitorare tramite Keepa perchè molte volte l'annuncio sui canali di offerte avviene dopo un pò di tempo, non è sempre immediato e con Keepa avete qualche possibilità in più visto che le richieste non sono elevate come all'inizio.
 
Sul sito UK è regolarmente disponibile ma, come dici tu, bisogna pagare oltre 100€ di dogana (bundle con GOW a 640€ circa).
Sul sito DE è sempre disponibile la versione con GOW (645 € inclusa spedizione).

Peccato che GOW non mi interessi...

In realtà il mio discorso è relativo alla disponibilità sui siti IT (come anche ES e FR): perchè in certe nazioni la console è regolarmente disponibile, e in Italia no?
Addirittura in US è possibile acquistare la console direttamente sul sito SONY.

Politiche commerciali speculative e basta: peccato che nessuno faccia nulla per evitare le speculazioni ed il bagarinaggio. Senza contare i negozi (GS in primis) che fanno dei bundle scandalosi.
 
Ultima modifica:
Sul sito UK è regolarmente disponibile ma, come dici tu, bisogna pagare oltre 100€ di dogana (bundle con GOW a 640€ circa).
Sul sito DE è sempre disponibile la versione con GOW (645 € inclusa spedizione).

Peccato che GOW non mi interessi...

In realtà il mio discorso è relativo alla disponibilità sui siti IT (come anche ES e FR): perchè in certe nazioni la console è regolarmente disponibile, e in Italia no?
Addirittura in US è possibile acquistare la console direttamente sul sito SONY..

Io parlavo sempre dell'Italia, la versione UK mi riferivo ad Amazon Italia appunto perchè Amazon UK vende alcuni prodotti anche nello store italiano.

Il tutto comunque dipende dalle richieste, se Amazon vende alcuni prodotti di Amazon Uk anche in Italia vuol dire che riesce a soddisfare le richieste e dirotta la disponibilità qui, poi i prodotti sono geolocalizzati idem i giochi inclusi.
 
Se vi interessa è disponibile da Unieuro, solo online, nella versione GOD + Miles Morale e Horizon a 699€
 
Sembra che negli ultimi giorni la situazione stia decisamente cambiando.
La console è disponibile su molti siti online italiani al prezzo di listino, seppure sempre in bundle con almeno 1 gioco.
Addirittura Gamestop ce l’ha disponibile in un bundle abbastanza onesto.
Fa eccezione solo Amazon.it, cosa che veramente non mi spiego.
 
Sembra che negli ultimi giorni la situazione stia decisamente cambiando.
La console è disponibile su molti siti online italiani al prezzo di listino, seppure sempre in bundle con almeno 1 gioco.
Addirittura Gamestop ce l’ha disponibile in un bundle abbastanza onesto.
Fa eccezione solo Amazon.it, cosa che veramente non mi spiego.

Considerando che in alcuni mercati esteri Amazon la vende già con molto stock
 
Confermo che adesso è molto più disponibile rispetto a qualche mese fa: stamattina da Mediaworld (in negozio intendo) ce ne erano 4 impilate per pronto acquisto nella versione bundle con God Of War Ragnarok (619€), più altre con incluso anche FIFA (699€).
 
Indietro
Alto Basso