• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder android

Euplio

Digital-Forum Gold Master
Registrato
7 Settembre 2005
Messaggi
9.909
Località
Avellino
Qualcuno di voi può per favore consigliarmi un decoder che abbia la possibilità di far rivedere le trasmissioni già andate in onda e cioè un decoder con il quale poter visualizzare Mediaset infinity, Rai Replay e altre app?
 
la prima cosa che mi viene in mente è un decoder android, su cui installare le app relative.
Telesystem ON T2HD
Telesystem Up T2 4K
Mecool KT1
DiProgress DPATV2
Timvision box (Tim Box)
- versione technicolor (attuale)
- versione sagemcom (attuale)
- versione precedente (non comprare :) )

al momento non conosco altro.
ognuno coi suoi pro e contro: prezzo, disponibilità o meno di netflix, stabilità e velocità del software, aggiornamenti, bug ancora presenti.

alternativa molto più economica: amazon firestick, la versione lite è spesso in offerta a 20 euro, per la tv continui ad usare il tuo TV
 
Qualcuno di voi può per favore consigliarmi un decoder che abbia la possibilità di far rivedere le trasmissioni già andate in onda e cioè un decoder con il quale poter visualizzare Mediaset infinity, Rai Replay e altre app?
Concordo con l'ultima frase di metrino
Se hai già una tv, potresti usare una firestick, che immagino sia più supportata dei vari decoder?
 
Ultima modifica:
La differenza tra i due modelli Telesystem riguarda solo il 4k? Sarei orientato su questo marchio. Necessariamente serve un decoder perché il tv è ancora a tubo catodico. Mio zio non ne vuol sapere di cambiarlo!
 
La differenza tra i due modelli Telesystem riguarda solo il 4k? Sarei orientato su questo marchio. Necessariamente serve un decoder perché il tv è ancora a tubo catodico. Mio zio non ne vuol sapere di cambiarlo!

Si esatto ..l’on T2 e’ full hd android 11 e costa 69 euro, mentre l’up 4k t2 android 10 costa 89 euro…
La cosa positiva rispetto ai box solo streaming tipo fire stick, chromecast ecc e’ che ha il tuner t2 e quindi sei al riparo se il tv non e’ compatibile e poi ( figata) ti permette di dire , mentre stai guardando es rai 1 …hei google vai su dazn ! E il decoder va su dazn…oppure se sei su dazn, o netflix oppure prime ..youtube insomma tutte le app piu’ famose..gli dici ..” hey google vai su rai 1 ..e lui ci va !!
Questo e’ possibile solo con questi 2 decoder perche’ hanno il tuner T2 ..i box solo streaming tipo fire stick o chromecast sono,castrati dal fatto di essere solo IP e di non avere il tuner T2 …

Quindi a te la scelta tra un investimento da 89 oppure 69 euro..
Ciao
 
Attenzione: nessuno dei due ha la porta scart. il telesystem on farà fatica coi film 4K, ha un processore meno potente. E' vero che la TV non lo supporta, ma lo devi cmq decodificare.
 
Attenzione: nessuno dei due ha la porta scart. il telesystem on farà fatica coi film 4K, ha un processore meno potente. E' vero che la TV non lo supporta, ma lo devi cmq decodificare.

Io invece so per certo che ha la possibilità di usare la scart con televisori vecchi. Condizione essenziale nel mio caso, altrimenti devo orientarmi su qualcos'altro
 
rettifico: c'è l'uscita AV che è su jack 3.5.
Ci vuole un cavo apposito, jack coassiale 3.5 da un lato e RCA (bianco + rosso + giallo) dall'altro, oppure 3.5 da un lato e scart dall'altro.
il Telesystem UP T2 4K nella confezione comprende un cavo 3.5 vs RCA e un adattatore RCA vs SCART.
il Telesystem ON T2HD comprende il cavo 3.5 vs SCART
il mecool e il DiProgress hanno l'uscita AV ma non il cavo che andrebbe preso a parte (una decina di euro, magari anche meno)
il timbox ha bisogno di un adattatore hdmi-scart, non ha nemmeno l'uscita AV, anche qui parliamo di una decina di euro
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso