• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ciclismo - stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non sapendo di cosa steste parlando, ho cercato nel web. Che imbecille (eufemismo)! Ho letto che il fatto è successo lo scorso giugno, ma la Trek Segafredo lo ha saputo solo oggi dopo la condanna a pagare una sanzione di €4000.
 
Se può interessare, qui.il programma niente male di Eurosport per questo mese. Si parte oggi con la Strade Bianche.
Diretta su Rai 2 dalle 14 e su Eurosport 2 dalle 13:50.

Edit: grazie @VIANELLO_85, non sono molto capace con le immagini e poi su Tapatalk non so quanto escono grandi.
 
Ultima modifica:
Oggi è ricominciata la vera stagione del corso ciclismo, dopo le settimane nel nulla del medio oriente
 
Anch'io considero (tuttavia erroneamente) questo il vero inizio dellastagione: una corsa che aumenta vertiginosamente di fascino, anno dopo anno.
 
Anch'io considero (tuttavia erroneamente) questo il vero inizio dellastagione: una corsa che aumenta vertiginosamente di fascino, anno dopo anno.
È una corsa bellissima, in un contesto da favola e che se l'aggiudica sempre un campione. Peccato per Bettiol che avrebbe senz'altro corso per la vittoria anche se oggi ha vinto meritatamente il più forte.
 
Oggi si corre il GP Jean-Pierre Monseré. Diretta su Eurosport 2. A seguire sullo stesso canale prima tappa della Parigi - Nizza (La Verrière - La Verrière di 169,4 km).
 
Ultima modifica:
Oggi comincia anche il giro dell'Italia centrale
Per me dovrebbe chiamarsi così più che Tirreno - Adriatico
 
Oggi comincia anche il giro dell'Italia centrale
Per me dovrebbe chiamarsi così più che Tirreno - Adriatico
E perché mai? Si parte da Lido di Camaiore (Tirreno) e si arriva a San Benedetto del Tronto (Adriatico). Che c'è di sbagliato? Senza contare che "Giro dell'Italia centrale" è orribile mentre "Tirreno-Adriatico" è molto più accattivante
 
La lista dei partecipanti della Parigi - Nizza è obiettivamente superiore. Peccato che Pogačar, dopo aver vinto le ultime due edizioni, ha preferito la corsa francese.
 
La lista dei partecipanti della Parigi - Nizza è obiettivamente superiore. Peccato che Pogačar, dopo aver vinto le ultime due edizioni, ha preferito la corsa francese.

Se guardiamo solo ai top dei grandi giri sono d'accordo vista la scelta di quest'anno di Pogacar, ma non credo ci siano tantissime corse che possano vantarsi di avere al via Van Aert, Van der Poel, Alaphilippe e Pidcock.

La Tirreno si conferma la corsa italiana con la startlist di maggior prestigio di tutto l'anno, più della Sanremo, del Giro e del Lombardia.
 
Se guardiamo solo ai top dei grandi giri sono d'accordo vista la scelta di quest'anno di Pogacar, ma non credo ci siano tantissime corse che possano vantarsi di avere al via Van Aert, Van der Poel, Alaphilippe e Pidcock.

La Tirreno si conferma la corsa italiana con la startlist di maggior prestigio di tutto l'anno, più della Sanremo, del Giro e del Lombardia.

Vabbè, ma non si possono fare paragoni fra corse a tappe da una settimana e classiche da un giorno. Inevitabilmente i partecipanti sono diversi. Alla Parigi - Nizza c'è anche Vingegaard.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso