• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telecomandi no-Sky per Skybox?

serreb

Digital-Forum Silver Master
Registrato
9 Gennaio 2004
Messaggi
2.660
Località
Trieste
Qualcuno di voi ha mai avuto la possibilità di comandare uno SB con un telecomando del tv (quelli multifunzione)? Se non sbaglio c'è un Meliconi, ma ci sono codici per i normali telecomandi delle tv? Nella lista del mio (per un plasma LG) tra i dec risulta anche uno Sky Pace (come il mio dec, in effetti) ma non funziona.

A proposito... avete mai notato che il telecomando Sky ha la forma di un plantare sinistro, con tanto di parte rialzata in mezzo, ovvero per il "falso" del piede?..... :lol:
 
Molti di quei telecomandi (Meliconi, Logitech,...) escono già con i codici pronti per i vari modelli di Skybox, quindi sono totalmente compatibili. Inoltre quelli più evoluti hanno funzioni di autoapprendimento: punti il telecomando di un dispositivo verso quello multifunzione, premi un pulsante, il multifunzione se lo "ciuccia" e puoi assegnare quel comando al tasto che preferisci.

Virtualmente possono funzionare con qualunque cosa.
 
Forzalane ha scritto:
Molti di quei telecomandi (Meliconi, Logitech,...) escono già con i codici pronti per i vari modelli di Skybox, quindi sono totalmente compatibili. Inoltre quelli più evoluti hanno funzioni di autoapprendimento: punti il telecomando di un dispositivo verso quello multifunzione, premi un pulsante, il multifunzione se lo "ciuccia" e puoi assegnare quel comando al tasto che preferisci.

Virtualmente possono funzionare con qualunque cosa.

Questo lo sapevo, ma mi riferivo ai telecomandi già in dotazione con le tv. Quello che ho io ad esempio può comandare sei apparecchi diversi. Ma non lo SBox....
 
serreb ha scritto:
Questo lo sapevo, ma mi riferivo ai telecomandi già in dotazione con le tv. Quello che ho io ad esempio può comandare sei apparecchi diversi. Ma non lo SBox....
Hai provato se fra i modelli c'è "Sky Digital" o "BskyB"?

Nel caso hai un Carrefour vicino, dovresti trovare il telecomando Thomson 3in1 (ROC3205) a 9,90 che funziona perfettamente anche con il MySky o in alternativa un altro telecomando che va in promozione da lunedì (è un 4in1 di cui non ricordo la marca) a 14,90.

Ciao.
 
Quello della Meliconi, funziona benissimo anche con lo SkyBox.

Ciao
 
blino ha scritto:
Hai provato se fra i modelli c'è "Sky Digital" o "BskyB"?

Nel caso hai un Carrefour vicino, dovresti trovare il telecomando Thomson 3in1 (ROC3205) a 9,90 che funziona perfettamente anche con il MySky o in alternativa un altro telecomando che va in promozione da lunedì (è un 4in1 di cui non ricordo la marca) a 14,90.

Ciao.


Non c'è. C'è uno Sky digital Pace, come ho scritto sopra, ma non se lo fila.
Ho capito, dovrò comprare un telecomando nuovo.
Ora, con i telecomandi che ho (6, per relativi apparecchi) sono riuscito solo ad incrociare due o max tre apparecchi (tra cui sempre la tv) sullo stesso telecomando (ma non lo Sbox). Con il telecomando Sky comando solo la TV. Mi sa che devo rassegnarmi. Ma vi pare logico?
 
serreb ha scritto:
Qualcuno di voi ha mai avuto la possibilità di comandare uno SB con un telecomando del tv (quelli multifunzione)? Se non sbaglio c'è un Meliconi, ma ci sono codici per i normali telecomandi delle tv? Nella lista del mio (per un plasma LG) tra i dec risulta anche uno Sky Pace (come il mio dec, in effetti) ma non funziona.

A proposito... avete mai notato che il telecomando Sky ha la forma di un plantare sinistro, con tanto di parte rialzata in mezzo, ovvero per il "falso" del piede?..... :lol:

A mio modesto parere... discussione inutile dato che il telecomandando non conviene prenderne uno di quelli sopra citato perchè lo puoi aver nuovo gratis.
 
blino ha scritto:
Hai provato se fra i modelli c'è "Sky Digital" o "BskyB"?

Nel caso hai un Carrefour vicino, dovresti trovare il telecomando Thomson 3in1 (ROC3205) a 9,90 che funziona perfettamente anche con il MySky o in alternativa un altro telecomando che va in promozione da lunedì (è un 4in1 di cui non ricordo la marca) a 14,90.

Ciao.

io ho il meliconi per lo skybox...ma il mysky non lo comanda sai per caso il codice ?!?
 
Salve, non ho il Meliconi però effettuando una "ricerca codice" per il MySky sul sito della Meliconi indica 861, provalo e speriamo vada bene.

Ciao da Nico :)
 
Nico1967 ha scritto:
Salve, non ho il Meliconi però effettuando una "ricerca codice" per il MySky sul sito della Meliconi indica 861, provalo e speriamo vada bene.

Ciao da Nico :)

no non va anche xkè si riferisce al mysky inglese
 
Si nella lista avevo letto "MySky UK" ma in aggiunta c'è una seconda voce "PVR" speravo si riferisse a quello italiano, peccato; prova a chiamare il call center della Meliconi; chissa che non abbiano altri codici in più rispetto a quelli inseriti nel sito.
 
Nico1967 ha scritto:
Si nella lista avevo letto "MySky UK" ma in aggiunta c'è una seconda voce "PVR" speravo si riferisse a quello italiano, peccato; prova a chiamare il call center della Meliconi; chissa che non abbiano altri codici in più rispetto a quelli inseriti nel sito.

appena ho tempo proverò la scansione di tutti i codici in automatico e se lo trovo lo posterò...al momento non posso xkè avendo tutti gli apparecchi vicini quando faccio la procedura mi s'accende di tutto (e per di + a tutto volume :eusa_shifty:) quindi dovrò staccare qualcosa
 
burchio ha scritto:
digital4 (quello già predisposto x skybox e goldbox) non quello che vendono ora x sat e dtt
Ho trovato questo messaggio su un newsgroup http://tinyurl.com/yb2dcp dove una persona dice di aver utilizzato il codice 861 sul digital4 per il MySky ma a questo punto credo che si tratti di un modello più recente del tuo.

Ciao :icon_wink:
 
blino ha scritto:
Ho trovato questo messaggio su un newsgroup http://tinyurl.com/yb2dcp dove una persona dice di aver utilizzato il codice 861 sul digital4 per il MySky ma a questo punto credo che si tratti di un modello più recente del tuo.

Ciao :icon_wink:

si infatti deve essere che ci vuole un modello + nuovo...vabè pace...non ce li rispendo tutti quei soldi in un altro digital4
 
Indietro
Alto Basso