• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Una domanda sulla app Gazzetta

bobsky

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
27 Settembre 2009
Messaggi
465
Ciao a tutti. Ho installato l'app che consente (tra le altre cose) di visualizzare la versione digitale della Gazzetta e di Sportweek. Ho notato che nella Memoria Archiviazione i Dati aumentano e non poco dopo ogni copia visualizzata e restano così anche dopo giorni... Come si fa a fare un po' di pulizia? So che si possono eliminare i dati, certo, ma se non ho capito male in questo modo verrebbero cancellati anche quelli di accesso e quindi ogni volta dovrei rifare il login... C'è un modo per eliminare solo i dati dei giornali visualizzati?
 
C'è la cache e i dati.

Prova a cancellare solo la cache

Ciao. Avevo già provato a cancellare le cache, ma non dipende da quello, assolutamente. A parte che c'erano solo 8 MB di cache, ma comunque si capisce chiaramente che non era lì l'archiviazione perché poi provando a ri-aprire un'edizione già guardata ci si accede istantaneamente, mentre quando la apri per la prima volta compare scritto "download" con la percentuale che avanza fino al completamento. E' sicuramente in Dati che viene scaricato ogni file. Oggi pomeriggio ho scaricato l'edizione odierna e ho notato che la voce Dati dell'app è aumentata subito di più di 30MB...

(Mi ero dimenticato di specificare: io ho un Android)
 
Io quando voglio piallare tutto cancello sia dati che cache, così da ripartire da zero (rifacendo eventualmente il login, impostazioni personalizzate e tutto il resto)
 
Io quando voglio piallare tutto cancello sia dati che cache, così da ripartire da zero (rifacendo eventualmente il login, impostazioni personalizzate e tutto il resto)

Ma il mio dubbio (da ignorante) è: questi dati occupati possono contribuire a esaurire lo spazio d'archiviazione del dispositivo, oppure - essendo di fatto file temporanei - all'occorrenza verrebbero cancellati in automatico dal sistema? Ad esempio mettiamo che uno stia facendo un filmato, e durante la ripresa vada esaurendosi lo spazio, e mettiamo che ci siano 500MB di dati di giornali digitali della gazzetta... verrebbero cancellati all'istante, permettendo di proseguire la ripresa oppure no?
Ovviamente in caso di eliminazione automatica potrei anche lasciarli lì dove sono, altrimenti mi converrebbe seguire il tuo consiglio e cancellare tutto di tanto in tanto...
 
Gli sviluppatori dell'app dovrebbero aggiungere nelle impostazioni una voce dove si può liberare la memoria occupata da tutte le copie scaricate, così da non perdere i dati di login.
 
Indietro
Alto Basso