• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dimensioni disco parabole sat

Emtec

Digital-Forum Master
Registrato
27 Maggio 2017
Messaggi
926
Località
Tuner Fun
Salve, qualcuno sa dirmi le dimensioni del disco di parabole Raven Channel Master da 1,8 e 2,4 mt con attacco su palo da 114 ? Grazie.
 
Quali dimensioni vuoi sapere?
Un disco da 1,8 sono 180 cm o 71".

S P E C I F I CAT IONS C-BAND KU-BAND
Effective Aperture . . . . . . . . . 1.8 m (71 in) . . . . . . . . . 1.8 m (71 in)
Operating Frequency . . . . . . . . .3.7 - 4.2 GHz . . . . . . . . . 10.95 - 12.75 GHz
Polarization . . . . . . . . . . . Linear (Circular Optional) . . Linear (Circular Optional)
Gain @ 3.95/11.95 GHz . . . . . . . . . 35.3 dBi . . . . . . . . . 45.5 dBi
3 dB Beamwidth . . . . . . . . . . 3.0?. . . . . . . . . . . . . . . 1.0?
Antenna Noise Temperature
@ 30? Elevation .. . . . . . . . . 36? K . . . . . .. . . . . . . . 31? K
VSWR * . . . . . . . . . . . . . . . 1.4:1 . . . . . . . . . . . . 1.3:1
Antenna
Cross Polarization . . . . . . . . . 30 dB on Axis (Linear) . . 30 dB on Axis (Linear)
Feed Interface . . . . . . . . . CPR-229 . . . . . . . . . . . . . . . . WR75 Flat Flange
(All specifications typical)
*Function of feed specifications
Mechanical Performance
Reflector Material . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Glass Fiber Reinforced Polyester
Antenna Optics . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . One-Piece Offset Feed Prime Focus
Mount Type . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Elevation over Azimuth
Elevation Adjustment Range . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 10? - 90? Continuous Fine Adjustment
Azimuth Adjustment Range . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 360? Continuous ±10? Fine Adjustment
Mast Pipe Interface . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 114 mm (4.50 in) Diameter
Wind Loading . . . . . . . . . . . . . . . Operational . . . . . . . 80 km/h (50 mph)
Survival . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 200 km/h (125 mph)
Temperature . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . -50?C to 80?C
Humidity . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 0 to 100% (Condensing)
Atmosphere . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Standard Hardware Meets 500 Hour
Salt Spray Test Requirements
(ASTM B-117)
Solar Radiation . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 360 BTU/h/ft2
Shock and Vibration . . . . . . . . . . . . As Encountered During Shipping and Handling

Raven UK now own Channel Master / Andrews
 
Ho capito vuoi sapere la sporgenza anteriore, e questa non te la so dire.
Vediamo se ci risponde qualcuno che ne ha una.
 
L'apertura effettiva è come di una primo fuoco da 1,8 mt, ma il disco ha dimensioni diverse, non è esattamente circolare.
 
Sembrerebbero da 1,8, ma senza un termine di paragone vicino è difficile da dire.
 
Se ne "avanza" :) una mi interesserebbe, dipende tutto da prezzo...

Comunque mi sembra che la 180 è formata da un unico pezzo mentre la 240 sono due pezzi assemblati.

Le misure 180cm. e 240cm. generalmente nelle offset "classiche" dovrebbero riferirsi ala larghezza orizzontale, per offset "classiche" intendo quelle che si usano qui da noi.
 
Ultima modifica:
Ne ho 5, i cartoni avanti sono rovinati, ma mai installate, praticamente nuove. le 2 davanti saranno un pò sporche ma basta dargli una lavata. A parte i 5 cartoni contenenti il supporto da fissare sul retro per il palo da 114.
Che dici le posso mettere nel mercatino a 2500 € per tutte e 5 ?
Non conosco la quotazione di una singola, casomai consigliami per non svenderle troppo.
 
Ultima modifica:
Non saprei :eusa_think: calcola che il prezzo minimo che ho visto in Italia è circa 750 euro per la 180 trasporto escluso... teoricamente chi le comprerebbe in blocco per poi rivenderle singolarmente ci potrebbe guadagnare minimo 200/250 euro a pezzo che non è male ma il discorso è un altro, poi riuscirà a rivenderle?

Si che non ho mai smesso di sognare una parabola Channel Master più grande, ma oggi come oggi 750 euro, ma anche 500... non ce li spenderei...

Ma sono comprese anche di feedhorn a tromba originale? :eusa_think:
 
Quelli mi sembra che non ci sono, ma mi sembra di averne un paio, devo vedere. Uno sicuramente sì RX/TX completo di filtro e LNB di qualità.
 
Se non hanno il polarmount incluso difficilmente si venderanno.
 
Tra una parabola nuda e cruda da 180 cm ed il sistema completo con gibertini 150 di antoniopev, in vendita a 300€ prenderei il sistema completo anche se costasse 100€ in più della 180 cm.
Questo per darti un'idea di quanto vale ( a mio parere) per un privato
 
Non so, la sua confezione prevede il cartone del paraboloide con all'interno le aste per l'LNB, ed un cartone separato con il supporto per il fissaggio su palo da 114 a innesto.

Bisogna assolutamente specificare se le parabole sono fisse o per un impianto motorizzato.
E' la domanda ovvia che chi acquista un' antenna di queste dimensioni ti farà.
 
Non so, venivano utilizzate in postazione per la ricezione da satellite di soccorso. Se trovo una foto di una installata la posto. So solo che costavano un botto.
 
Secondo me hanno il montaggio fisso AZ-EL, i polarmount per la 120 e quello per la 180 che sono due modelli diversi sono sempre stati venduti a parte come opzionali, penso non li fabbricano più da anni e ormai sono introvabili.

Il montaggio AZ-EL con un buon progetto e un buon fabbro ma anche no se si sa saldare il ferro, si potrebbe trasformare in polarmount, poi serve un attuatore maggiorato da 24"... il posizionatore... tutto materiale sempre più difficile da trovare... gli appassionati di ricezione sat con parabole di "grandi dimesioni" è una razza in via di estinzione, nuovi adepti :D non ce ne sono.
 
Le parabole in questione sono queste :




... E non hanno il polarmount.
Come ha scritto Foxbat effettuare la modifica e renderle motorizzate ha un costo non indifferente (a parte la difficoltà di reperire il posizionatore).
Di questo bisogna tenerne conto.
 
Indietro
Alto Basso